Aggiungi date

MadridAttività estive

Madrid Attività estive: le attività più consigliate

Da Madrid: Monastero dell'Escorial e Valle dei Caduti

1. Da Madrid: Monastero dell'Escorial e Valle dei Caduti

Partecipa a una visita guidata al Monastero di San Lorenzo del Escorial e goditi l'ingresso prioritario. Esplora la Basilica della Valle dei Caduti e ascolta la storia dietro ogni svolta dalla tua guida. Parti da Madrid al mattino e viaggia per 50 minuti fino a San Lorenzo de El Escorial. Visita le terme all'arrivo e poi inizia il tour del Monastero di San Lorenzo. Scopri la lunga storia della Spagna, in particolare il regno di Felipe II. Ammira l'edificio che meglio riassume le aspirazioni ideologiche e culturali del "Secolo d'oro" spagnolo ed è stato nominato Patrimonio dell'Umanità. Ammira luoghi come il Patio de Reyes, il chiostro, le sale capitolari, la Basilica (tranne la domenica), il Pantheon dei re e dei bambini e le sale reali. Viaggia verso la Valle dei Caduti situata nella Peña de Cuelga Muros dopo aver lasciato San Lorenzo de El Escorial. Visita i suoi dintorni e la basilica scavata nella roccia e il luogo di sepoltura di 33.847 persone che morirono nella guerra civile spagnola. Lasciati stupire dalla grande croce di granito visibile da chilometri di distanza.

Madrid: tour del Palazzo Reale con opzione Collezioni Reali

2. Madrid: tour del Palazzo Reale con opzione Collezioni Reali

Partecipa a un tour guidato di 2 ore del Palazzo Reale di Madrid. Ammira le opere d'arte di Giordano e Goya. Esplora il palazzo in un'ora tranquilla della giornata in compagnia di una guida esperta con una conoscenza approfondita della casa dei reali spagnoli del passato e del presente.  Inizia dalla stazione della metropolitana Ópera in Plaza de Isabel II, sede del Teatro Real, dove incontrerai la guida. Dopo aver attraversato Plaza de Oriente, usufruisci dell'ingresso prioritario per entrare nel palazzo. Visita il Salón del Trono, la sala del Comedor de Gala e gli Appartamenti Reali privati. Osserva queste stanze prendere vita grazie al commento informativo puntuale e coinvolgente della guida professionista. Ammira le esclusive opere d'arte di Giordano e Goya oltre a preziosi oggetti storici quali arazzi, armature e spade decorate. Osserva il design ottocentesco dell'edificio e la splendida composizione floreale che funge da eccellente sfondo per foto memorabili. A seconda dell'opzione selezionata, prosegui con un tour guidato all'interno della Galleria delle Collezioni Reali e scopri le collezioni più importanti della Corona spagnola. Visita ogni stanza e ammira i dipinti e gli arazzi di importanti artisti come El Bosco, Tiziano, El Greco, Ribera, Velázquez e Caravaggio. Poi, recati all'Armeria Reale, una delle più importanti d'Europa, dove sono esposti migliaia di mobili reali, strumenti musicali e giochi che ti mostrano la vita quotidiana del Palazzo. Dopo il tour guidato, fai pure una passeggiata rilassante per conto tuo attraverso i Giardini Reali e di visitare altri luoghi di interesse.

Madrid: tour guidato del Museo del Prado con biglietto di ingresso prioritario

3. Madrid: tour guidato del Museo del Prado con biglietto di ingresso prioritario

Esplora il Museo del Prado e vivi un'esperienza unica, ricca di arte e bellezza. Il Museo del Prado è il centro del bellissimo complesso monumentale noto come "Paseo del Arte de Madrid", un luogo privilegiato nel cuore della città circondato da alberi e molto vicino al Parco del Retiro. La fama mondiale del Museo del Prado è dovuta alla vasta e inestimabile collezione d'arte che ospita. Ammira opere iconiche dei più famosi artisti spagnoli ed europei dal XIV al XIX secolo, tra cui Velázquez, El Greco, Goya, Tiziano, Rubens, Bosch, Raffaello, Tintoretto e Van Dyck. Scopri alcune delle collezioni più spettacolari al mondo, come Las Meninas di Velazquez, le Pitture nere di Goya o il Giardino delle delizie di Bosch. Contempla le opere dei migliori pittori italiani, olandesi o tedeschi appartenenti a diversi stili e periodi, dal gotico al barocco di Rubens, dal romanico al rinascimento o al neoclassicismo, e scopri il contesto in cui hanno sviluppato le loro diverse tecniche.

Madrid: tour guidato con ingresso prioritario al Palazzo Reale e alla Cattedrale

4. Madrid: tour guidato con ingresso prioritario al Palazzo Reale e alla Cattedrale

Visita gli interni del Palazzo reale di Madrid e scegli se visitare anche la cattedrale dell'Almudena con una delle nostre guide esperte, e senza bisogno di attendere in coda per i biglietti. Visita gli interni del Palazzo reale di Madrid. Segui una guida esperta che ti aiuterà a viaggiare indietro nel tempo mentre visiti i luoghi più belli del palazzo. Più di 3000 stanze e un patrimonio storico ed artistico di incalcolabile valore ti attenderanno in quella che fu la residenza dei Re di Spagna fino ad Alfonso XIII. Ancora oggi è la residenza ufficiale dei monarchi, anche se la famiglia reale non la utilizza come residenza abituale. La Santa Chiesa Cattedrale Metropolitana di Santa María la Real de la Almudena, meglio conosciuta come Cattedrale dell'Almudena, è una cattedrale cattolica, dedicata alla Vergine Maria con il nome di Almudena, oltre che la sede episcopale di Madrid.

Da Madrid: tour all'El Escorial e alla Basilica della Valle

5. Da Madrid: tour all'El Escorial e alla Basilica della Valle

Questo tour di 5 ore con partenza da Madrid inizierà con una visita al Monastero di El Escorial. Questo monumento fu costruito durante il regno di Re Filippo II come residenza per i re spagnoli, monastero e pantheon reale. In quel periodo, divenne uno dei simboli della grande potenza dell'impero spagnolo. Il monumento venne dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO per la sua importanza artistica e storica. La Valle dei Caduti venne costruita nel 1936, a circa 9 chilometri da Escorial, per commemorare i caduti della guerra civile spagnola.  Situata in una splendida valle tra le montagne Guadarrama, questa imponente opera presenta una croce che si innalza per circa 150 metri, oltre a una basilica e una cripta intagliate nella dura roccia situata sotto la montagna. Il tour include l'ingresso alla Valle, oltre che una visita all'interno della basilica.

Museo del Prado: tour guidato con ingresso prioritario

6. Museo del Prado: tour guidato con ingresso prioritario

Ammira strepitosi capolavori grazie a questo tour con ingresso prioritario del Museo del Prado. Esplora le gallerie di questo museo d'arte spagnola, situato nel quartiere dei musei nel centro di Madrid. Il museo vanta una delle più prestigiose collezioni d'arte europea dal XII secolo alla prima metà del XX secolo e ospita inoltre la migliore collezione d'arte spagnola di tutto il mondo. Fondato come museo di dipinti e sculture nel 1819, si è successivamente ingrandito aggiungendo piccoli padiglioni sul retro dell'edificio principale tra il 1900 e il 1960. Osserva opere di Francisco Goya, Hieronymus Bosch and Pieter Paul Rubens, insieme a notevoli dipinti di El Greco, Tiziano e Diego Velázquez. Parti per un viaggio attraverso i secoli, alla scoperta dell'arte spagnola ed europea, e approfitta delle numerose spiegazioni lungo il percorso. Se selezioni l'opzione con degustazione di tapas, dopo il tour del Museo del Prado, attraverserai la città per raggiungere uno dei bar più importanti di Madrid, dove avrai l'opportunità di assaggiare diverse tipologie di tapas. La Spagna è riconosciuta a livello internazionale per la sua gastronomia ed è fiera della sua ricca cultura e storia culinaria. Assaggia le tipiche tapas spagnole e vivi la cultura gastronomica di Madrid come una persona del posto. Al termine del tour puoi cogliere l'opportunità di esplorare a piedi il centro di Madrid.

Madrid: tour a piedi tra vini e tapas

7. Madrid: tour a piedi tra vini e tapas

Vai oltre il classico giro delle principali attrazioni di Madrid e concediti un delizioso tour guidato a base di tapas locali. Assaggia le tapas come una persona del posto farebbe e scopri gemme nascoste nel cuore di Madrid. Gusta almeno 12 tapas in 4 locali diversi, oltre a un bicchiere di vino in ogni posto in cui ti fermerai. Scopri qualcosa di unico e speciale in ciascun locale, che si tratti di un piatto tipico, un particolare tipo di vino o, semplicemente, l'atmosfera. Entra in un bar, gusta il tuo bicchiere di vino e le tapas gratuiti, ordina qualcosa in più se ti va e, una volta terminato, vai al ritrovo successivo. Più facile di così! Preparati ad assaggiare la Spagna con una serie di piatti e vini provenienti da varie regioni del paese. Scopri le origini delle diverse pietanze e ascolta dalla tua guida aneddoti su Madrid.

Madrid: tour diurno o notturno in autobus panoramico scoperto con guida

8. Madrid: tour diurno o notturno in autobus panoramico scoperto con guida

Scopri l'energia elettrica e la vivace cultura di Madrid di giorno o di notte con un tour panoramico in autobus scoperto. Scopri la ricca storia della città con una guida a bordo e ammira le attrazioni di Madrid, tra cui il Palazzo Reale, la Biblioteca Nacional e altro ancora. Dopo essere salito sull'autobus, attraversa il cuore di Madrid per vedere luoghi culturali iconici come i musei Prado, Reina Sofia e Thyssen-Bornemisza. Rifatevi gli occhi ammirando gli edifici più belli della città, come il Palacio de Cibeles, la Estación de Atocha, l'Edificio Metrópolis e la Catedral de la Almudena. In questa coinvolgente esperienza all'aperto, sentirai la calda brezza spagnola sulla tua pelle e godrai l'atmosfera vivace della città come mai prima d'ora. Ammira parchi lussureggianti come i Reales Jardines Botánicos e il Parque de Atenas. Ascolta il commento bilingue della tua guida e scopri la ricca storia e l'importanza culturale di Madrid. Non c'è mai stato un modo più semplice per scoprire la bellezza e il fascino di Madrid.

Madrid: tour serale tra Inquisizione, fantasmi e leggende

9. Madrid: tour serale tra Inquisizione, fantasmi e leggende

Al calar della sera, quando il sole tramonta su Madrid, le ombre del passato si allungano come antichi fantasmi per vegliare sulla città nell'oscurità della notte, dove non restano che le luci delle lanterne a indicare il cammino. Durante questa passeggiata tra vicoli e piazze, esplora angoli nascosti e ascolta fatti e storie di fantasmi, superstizioni e antiche credenze, oltre a racconti di odio e persecuzione. Questo tour ti condurrà alla scoperta del lato oscuro della città e del folklore di los Madriles, in compagnia di uno storyteller elegante che ti narrerà gli aspetti più profondi e atroci dell'Inquisizione spagnola. 

Madrid: tour a piedi della città e tour salta fila del Palazzo Reale

10. Madrid: tour a piedi della città e tour salta fila del Palazzo Reale

Esplora i punti salienti del centro storico di Madrid in un tour della città con una guida, incluso l'ingresso prioritario al Palazzo Reale con un tour. Fermati in bellissime piazze come Plaza de la Villa e Plaza de Oriente mentre impari la loro storia. Termina con una visita guidata all'imponente Palazzo Reale. Inizia il tour in Calle Mayor, una vivace strada centrale nel centro storico. Attraversa la Plaza Mayor e ammira la statua di Felipe III. Successivamente, vai al mercato di San Miguel e dai un'occhiata alle sue bancarelle di autentica cucina spagnola. Prosegui fino a Plaza de la Villa, una delle piazze storiche meglio conservate della città. Scopri la sua storia come ex sede del municipio di Madrid. Dirigiti verso Plaza de Oriente, che conduce al Palazzo Reale. Da lì, goditi l'ingresso prioritario al palazzo e fai un tour guidato della più grande residenza reale d'Europa. Ammira da vicino i suoi cortili, le collezioni d'arte e l'architettura del XVIII secolo.

200 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 13

Madrid: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Madrid? Clicca qui per la lista completa.

Madrid: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida Ignacio è stata coinvolgente ed esaustiva nel racconto della storia del Palazzo Realw di Madrid. Ci ha affascinato con particolari storici circa l’architettura del palazzo e i suoi “reali” abitanti. Il tempo è volato ascoltandolo! Complimenti!

David la ns guida e stata ECCELLENTE sia per la preparazione sia per cortesia nei confronti del gruppo di circa 15 persone. Consiglio vivamente questa tipologia di visita per L interesse del loco.

Guida molto gentile e simpatica, ottima spiegazione! Grande Benny un saluto alla prossima :)

Ottimo tour con una guida, Nacho, molto competente e disponibile

Ottima guida , attenta e molto preparato . Il sign Pedro .