Più immagini

Da 10 € a persona

Biglietti per il Museo Thyssen-Bornemisza

Informazioni chiave
Durata
8.5 ore
Conferma immediata
Cancellazione facile
Questa attività non è rimborsabile

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri la storia dell'arte dal XIII al XX secolo
  • Ammira l'esclusiva collezione della pittura americana del XIX secolo
Riepilogo
Visita la mostra permanente del Museo Thyssen-Bornemisza e le sue mostre temporanee.
Cosa ti attende
Il Museo Thyssen-Bornemisza offre ai visitatori una testimonianza unica della storia dell'arte dal XII al XX secolo. Dürer, Raffaello, Tiziano, Rubens, Rembrandt, Caravaggio, Manet, Renoir, Cézanne, Van Gogh, Gauguin, Kandinsky, Picasso, Hopper e Rothko sono alcuni dei grandi maestri della pittura che affascinano e deliziano i visitatori del museo. Entrare in questo spazio espositivo è come sfogliare le pagine di un libro di storia dell'arte: tutti i principali movimenti artistici si mostrano in successione e sono rappresentati attraverso lavori di eccezionale qualità.

La collezione ospita quasi 1000 opere d'arte in mostra e i visitatori possono concedersi una pausa nel Rinascimento, soffermarsi nel Barocco, scoprire l'Espressionismo o avventurarsi tra i movimenti d'avanguardia del XX secolo. La storia dell'arte occidentale si svela davanti ai tuoi occhi nelle gallerie del Palacio de Villahermosa, appositamente rimodellato da Rafel Moneo per ospitare la Collezione Thyssen-Bornemisza.

Questa collezione internazionale, che oggi appartiene allo Stato spagnolo, era originariamente privata e introduce i visitatori alla scoperta del notevole gusto artistico dei suoi 2 principali creatori: Baron Heinrich Thyssen-Bornemisza (1875-1947) e suo figlio Hans Heinrich Thyssen-Bornemisza (1921-2002). In contrasto con le maestose opere d'arte delle collezioni reali spagnole, questa collezione privata offre ai suoi visitatori un'esperienza squisitamente intima.

Nel 2004 la Collezione fu arricchita con la Collezione Carmen Thyssen-Bornemisza, che consiste in oltre 200 opere in deposito con il Museo e che vanno a completare la varietà di stili e generi artistici già presenti nella Collezione Permanente.

Accessibile, dinamico, innovativo, sostenibile e con servizi ai visitatori di elevata qualità, il Museo Thyssen-Bornemisza è adatto a un pubblico ampio e vario e tende a incuriosire soprattutto i più giovani: mostre temporanee, conceri, musica dal vivo, laboratori, film e teatro si combinano insieme per offrire una scelta variegata e adatta a tutti i visitatori.
Cosa è incluso
  • Ingresso al Museo Thyssen-Bornemisza
Termini di cancellazione
Questa attività non è rimborsabile
Luogo di Ritrovo

Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

Cose da sapere prima della partenza
• L'ingresso alle mostre temporanee è regolato da orario precisi. Quando scambi il tuo voucher con un biglietto per il museo, ti sarà fornito il primo orario disponibile in cui potrai visitare la mostra temporanea
• La quota del tour include una commissione e non coincide con il prezzo impresso sul biglietto d'ingresso
• Gi adulti sopra i 65 anni e gli studenti possono usufruire di una tariffa ridotta se acquistano il biglietto direttamente al museo. La tariffa si applica solo presentando un valido documento di identificazione e richiede l'attesa in coda per l'acquisto del biglietto
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (61 recensioni)

Offerto da

Museo Thyssen-Bornemisza

Codice di riferimento: 20282