1. Spagna
  2. Comunità autonoma di Madrid
  3. Madrid
  4. Plaza Mayor

Madrid: tour a piedi delle tapas

Codice di riferimento: 7961
Galleria
Scopri le tipiche tapas con un tour a piedi di 2 ore a Madrid, in un viaggio culinario attraverso le regioni della Spagna per conoscere le origini e il procedimento con cui ogni tapa è preparata. Vivi la cultura del cibo come un abitante del posto.
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata: 2 ore
Orario di inizio 19:00
Conferma immediata
Autista
Spagnolo, Inglese
Accessibile in sedia a rotelle

Seleziona il numero dei partecipanti, la data e la lingua:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Visita 3 tipici bar tapas
  • Approfitta degli sconti speciali in ogni bar
  • Impara a versare il tradizionale sidro asturiano
  • Prova le deliziose tapas provenienti da regioni diverse
  • Assaggia il "Rebujito", il rinomato cocktail andaluso
Descrizione completa
Il punto cardine della cucina spagnola sono sempre stati gli ingredienti freschi del posto e, come risultato, ogni regione vanta un proprio assortimento di appetitose specialità. Per gustare la vasta gamma di sapori della nazione dovrai fare quello che la gente del posto chiama  tapear: andare per tapas.

In questo tour delle tapas di 2 ore tapear sarà esattamente quello che farai con la tua guida, che ti spiegherà tutto sull'origine e la storia delle tapas nelle varie regioni della Spagna e che ti porterà indietro nel tempo spiegandoti come Re Alfonso ebbe la brillante idea di restringere i piatti e di offrire piccole porzioni con ogni bevanda. Imparerai l'arte tradizionale del sidro, i segreti che si nascondono dietro al popolare cocktail “La feria de Abril” di Siviglia e molto altro!

Le tapas includono paella fatta in casa, pesce marinato, prosciutto iberico, formaggio, pane a pomodoro. Assaggerai questi piatti accompagnati da birra, cocktail Rebujito e/o sidro asturiano. Un giro di degustazione di tapas è gratuito in ogni bar, ma potrai pagare separatamente per qualsiasi altro vorrai mangiare. La guida sarà lieta di consigliarti altri bar di tapas da provare mentre sei a Madrid.

Scoprirai i segreti delle tapas e della cultura spagnola e, a fine serata, potrai dire di aver incontrato nuovi amici, aver imparato a conoscere la tradizione delle tapas e a ordinare e, infine, di aver scoperto alcuni tra i più antichi e tipici quartieri di Madrid.
Cosa è incluso
  • Visita 3 tipici tapas bar• Selezione di tapas e bevande
  • Guida locale
  • Approfitta degli sconti speciali in ogni bar
Cosa è escluso
  • Cibo e bevande extra
  • Usufruisci di un comodo servizio di prelievo e ritorno al tuo alloggio

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Incontra la tua guida davanti all'Ufficio Informazioni Turistiche in Plaza Mayor. Per raggiungere il punto di incontro, prendi la linea della metro 1, 2 o 3 per la stazione di Sol e prosegui a piedi per 400 metri. Una volta al punto di incontro, cerca le guide che avranno una maglietta rossa e un ombrello rosso.

Apri in Google Maps ⟶
Importante
Informazioni utili
• Il tour operator promuove l'uso responsanbile di bevande alcoliche. Il consumo eccessivo può essere pericoloso. La missione del tour è di fare conoscere la cultura delle tapas di Madrid e non l'intossicazione. Il fornitore non accetta alcuna responsabilità per danni al cliente, a terzi o a proprietà.

Il tour è bilingue e si svolge in spagnolo e in inglese• Il tour è disponibile per persone su sedia a rotelle

Da 20 € a persona

Recensioni dei clienti
Valutazione generale
4,3 / 5
basata su 402 recensioni
Dettagli della valutazione
Servizio
4,4/5
Organizzazione
4,3/5
Qualità-prezzo
4,3/5
Sicurezza
4,7/5

Organizzato da

Sandemans New Europe - Spain

Codice di riferimento: 7961