Tour guidato

Madrid: tour a piedi di 2 ore e 30 minuti

Fornitore dell'attività: Sandemans New Europe - Spain

Madrid: tour a piedi di 2 ore e 30 minuti

Fornitore dell'attività: Sandemans New Europe - Spain
Si esaurisce facilmente!
Si esaurisce facilmente!

Da 14 € a persona

Allontanati dai vicoli acciottolati del centro storico ed esplora la maestosità della Madrid borbonica in questo tour a piedi di 2 ore. Scopri i luoghi in cui vissero alcuni dei più importanti scrittori, poeti e drammaturghi della storia.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi. Scopri di più
Durata 2.5 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita il Palazzo di Santa Cruz e scopri la Plaza de Santa Ana
  • Esplora il Barrio de las Letras e impara di più su Cervantes, Hemingway e García Lorca
  • Percorri il Triangolo d'Oro dell'Arte e ammira il Congresso dei Deputati
  • Osserva il Teatro Español e cammina lungo il Paseo del Prado
Descrizione completa
Esplora parte di Madrid in questo tour a piedi di 2 ore e 30 minuti che esplora alcuni dei quartieri più importanti della città. Inizia il tour nel quartiere letterario di Madrid, il Barrio de las Letras. È qui che vissero alcuni dei più grandi scrittori, poeti e drammaturghi della storia. Le citazioni letterarie lungo la strada trasformano quest'area in una delle principali attrazioni culturali della città. I numerosi bar ne fanno invece una delle zone più movimentate dopo il tramonto. Scopri uno dei locali preferiti di Ernest Hemingway. Visita la casa di Cervantes, dove venne scritto uno dei romanzi più importanti del mondo, Don Chisciotte della Mancia. Cammina poi lungo le strade di Calle de Alcalá e Paseo del Prado, dove si trovano alcuni degli edifici più maestosi della capitale spagnola.
Cosa è incluso
  • Tour a piedi
  • Guida del posto
  • Prelievo o rientro in hotel
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Il tour parte di fronte all'ufficio delle Informazioni Turistiche in Plaza Mayor. Per raggiungere il punto di incontro, prendi la linea della metro 1, 2 o 3 per la stazione di Sol e prosegui a piedi per 400 metri. Una volta al punto di incontro, cerca le guide con una maglietta rossa e un ombrello rossi.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • I bambini sotto i 13 anni partecipano gratis presentando un documento di identità valido
  • Il tour è accessibile in sedia a rotelle
  • Il tour può subire delle variazioni rispetto alla descrizione a seconda di ciò che la guida ritiene sia meglio per il gruppo
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,4 /5

basata su 69 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,5/5
  • Qualità-prezzo
    4,3/5
  • Servizio
    4,6/5
  • Organizzazione
    4,5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Tour molto interessante soprattutto per chi visita Madrid per la prima volta. La nostra guida, Joaquin, è stata competente e premurosa, la passeggiata per nulla stancante. Unico problema: l'itinerario non ha nulla a che vedere con quanto descritto. Si tratta in breve di un tour della Madrid moderna che comprende la zona di Sol/Calle Alcala/Gran Via. Abbiamo scoperto sul momento dalla guida che l'itinerario della Madrid "storica" (presumo quanto in descrizione) è invece previsto in un tour gratuito (offerta libera) organizzato dalla stessa agenzia. Per noi l'itinerario avrebbe fatto la differenza nella scelta, non essendo la prima volta a Madrid, perciò credo sia più corretto che la descrizione venga aggiornata.

Mostra di più

5 giugno 2022

Diceva due ore, ma il giro quasi tre che ci andava bene ma sarebbe meglio avere quei tempi chiari. Sono stato anche sorpreso di scoprire che non è finita dove era iniziata. Ciò significava che eravamo nel parco molto lontani da casa. Ancora una volta, non è un problema, ma sarebbe stato bello saperlo.

9 gennaio 2020

Grande tour delle migliori città / periferie di Madrid. Ho imparato molto sulla cultura e la storia spagnola, grazie alla nostra fantastica guida turistica Mark dall'Irlanda. Aveva una vasta conoscenza e non ha reso noioso il tour. L'unico aspetto negativo era che non c'erano abbastanza servizi igienici; dopo aver consumato molta acqua. Forse è qualcosa che potresti dare un suggerimento e aggiungerlo ai tour futuri. Potrebbe sempre fare con il miglioramento. Grazie. Sonia (da Londra, Regno Unito)

Mostra di più

16 dicembre 2019

Codice di riferimento: 37017