Aggiungi date

Madrid Sconti e offerte

Madrid Sconti e offerte: le attività più consigliate

Madrid: tour ad Avila e Segovia con biglietti per monumenti

1. Madrid: tour ad Avila e Segovia con biglietti per monumenti

Partecipa a un tour di un giorno da Madrid per visitare due delle città più antiche della Spagna, Avila e Segovia. Esplora la ricca storia di queste città patrimonio mondiale dell'UNESCO insieme a una guida. Ammira le mura di Avila, la cattedrale e la Basilica di San Vicente. Poi continua verso l'acquedotto romano di Segovia, la cattedrale gotica e la fortezza dell'Alcazar. Dopo un'ora di viaggio da Madrid arriverai ad Avila. Ammira le meravigliose mura dell'XI secolo che circondano la città. Queste fortificazioni sono le più complete di tutta la Spagna. Poi, visita l'interno della Basilica di San Vicente e osserva gli esempi di architettura romanica del paese. Passa dalla Plaza Mayor e dalla Cattedrale. Alla tua prossima tappa, entra nella chiesa-convento di Santa Teresa di Gesù che fu costruita dall'Ordine dei Carmelitani Scalzi nel XVII secolo, presumibilmente nello stesso luogo in cui nacque Santa Teresa d'Avila. Dopo la visita ad Avila, goditi del tempo libero per bere vino, birra, analcolici o continua a esplorare la città in autonomia. Ricongiungiti col gruppo alle 14:00 per dirigerti verso la città di Segovia. Inizia il tour di Segovia con una visita al suo simbolo principale, l'Acquedotto Romano, presente anche sullo stemma della città. Passa dalla Casa de los Picos, Plaza de Juan Bravo e Plaza Mayor. Arriva alla cattedrale dedicata a Nostra Signora dell'Assunzione e di San Frutos. Entra per vederne le dimensioni, l'eleganza, la fusione di stile tardo gotico con tratti rinascimentali, e scopri perché è chiamata la Signora delle Cattedrali. Infine, entra nella Fortezza dell'Alcazar di Segovia, un castello medievale, situato su una rupe rocciosa dove confluiscono 2 fiumi, vicino alla Sierra de Guadarrama. Ammira uno dei castelli-palazzi più caratteristici della Spagna in virtù delle sue forme, che richiamano la prua di una nave o il castello di Cenerentola. Dopo la visita, inizia il viaggio di ritorno a Madrid a bordo dell'autobus.

Da Madrid: Monastero dell'Escorial e Valle dei Caduti

2. Da Madrid: Monastero dell'Escorial e Valle dei Caduti

Partecipa a una visita guidata al Monastero di San Lorenzo del Escorial e goditi l'ingresso prioritario. Esplora la Basilica della Valle dei Caduti e ascolta la storia dietro ogni svolta dalla tua guida. Parti da Madrid al mattino e viaggia per 50 minuti fino a San Lorenzo de El Escorial. Visita le terme all'arrivo e poi inizia il tour del Monastero di San Lorenzo. Scopri la lunga storia della Spagna, in particolare il regno di Felipe II. Ammira l'edificio che meglio riassume le aspirazioni ideologiche e culturali del "Secolo d'oro" spagnolo ed è stato nominato Patrimonio dell'Umanità. Ammira luoghi come il Patio de Reyes, il chiostro, le sale capitolari, la Basilica (tranne la domenica), il Pantheon dei re e dei bambini e le sale reali. Viaggia verso la Valle dei Caduti situata nella Peña de Cuelga Muros dopo aver lasciato San Lorenzo de El Escorial. Visita i suoi dintorni e la basilica scavata nella roccia e il luogo di sepoltura di 33.847 persone che morirono nella guerra civile spagnola. Lasciati stupire dalla grande croce di granito visibile da chilometri di distanza.

Madrid: spettacolo dal vivo di flamenco "Emociones"

3. Madrid: spettacolo dal vivo di flamenco "Emociones"

Vivi l'emozione del flamenco con uno spettacolo dal vivo nel primo teatro di flamenco al mondo. Assisti all'ultima performance del teatro, "Emociones", riconosciuta dall'UNESCO come parte del "patrimonio culturale immateriale dell'umanità". Lasciati incantare dall'energia e dalla padronanza dei ballerini. Prova intense emozioni dalla prima nota e lasciati travolgere da duetti, canzoni tradizionali e assoli di chitarra. Siediti vicino agli artisti e osserva le cuciture dei loro tradizionali vestiti lunghi con coda. Goditi la passione del flamenco in un teatro autentico, che funge non solo da sede per lo spettacolo, ma anche da luogo di ritrovo per gli amanti del genere e per chi desidera immergersi nella cultura andalusa.

Avila e Segovia: tour di 1 giorno da Madrid

4. Avila e Segovia: tour di 1 giorno da Madrid

Scopri i siti storici e i monumenti di Avila e Segovia, grazie a un'escursione guidata di un giorno da Madrid. Ammira l'esterno delle mura di Avila e l'acquedotto Romano. Parti dal centro di Madrid e raggiungi le città di Avila e Segovia a bordo di un comodo pullman. Ammira l'esterno delle mura di Avila che circondano la città, completata in soli 10 anni, tra l'XI e il XIV secolo. Quindi, visita l'interno della Basilica di San Vicente, conosciuta come La Basilica dei Santi Fratelli Martiri, Vicente, Sabina e Cristeta. Attraversa Plaza Mayor e la Cattedrale per raggiungere la Chiesa-convento di Santa Teresa ed esplorare l'interno della Chiesa. Una volta terminata la visita ad Avila, goditi il tempo libero per bere un bicchiere di vino, una bibita analcolica o un aperitivo, pranzare o continuare a visitare la città. Raggiungi la città di Segovia e visita l'Acquedotto Romano, il più alto e meglio conservato. Attraversa la Casa de los Picos, Plaza de Juan Bravo e Plaza Mayor dove sorge la Cattedrale, dedicata a Nostra Signora dell'Assunzione e di San Frutos. Termina il tour a El Alcázar de Segovia, una fortezza medievale situata su una rupe rocciosa alla confluenza di due fiumi vicino alla Sierra de Guadarrama, uno dei castelli-palazzi più caratteristici della Spagna in virtù della sua forma, che ricorda la prua di una nave.

El Escorial e Valle dei Caduti: tour di 5 ore da Madrid

5. El Escorial e Valle dei Caduti: tour di 5 ore da Madrid

Questo tour di 5 ore con partenza da Madrid inizierà con una visita al Monastero di El Escorial. Questo monumento fu costruito durante il regno di Re Filippo II come residenza per i re spagnoli, un monastero e un pantheon reale. Divenne uno dei simboli della grande potenza dell'impero spagnolo in quel periodo. Il monumento venne dichiarato di importanza artistica e storica dall'UNESCO, e quindi riconosciuto come patrimonio mondiale. Visiterai il Monastero, il Chiostro dei 4 Evangelisti, il palazzo di Filippo II, il Pantheon Reale, le sale capitolari e la Basilica. La Valle dei Caduti venne costruita nel 1936, a circa 9 chilometri da Escorial, per commemorare coloro che morirono durante la guerra civile spagnola. Situato in una splendida valle tra le montagne Guadarrama, questa imponente opera mostra una croce che si innalza per circa 150 m, oltre a una basilica e una cripta intagliate nella dura roccia situata sotto la montagna. Il tour include l'ingresso alla Valle, oltre che una visita all'interno della Basilica.

Da Madrid: tour di mezza giornata della Cattedrale di Toledo e del quartiere ebraico

6. Da Madrid: tour di mezza giornata della Cattedrale di Toledo e del quartiere ebraico

Parti da Madrid alla scoperta di una città in cui cristiani, ebrei e musulmani si sono mescolati centinaia di anni fa in questo tour di mezza giornata di Toledo. Visita la cattedrale dell'Alto Gotico, Plaza de Zocodover e la Chiesa di Santo Tomé. Percorri le stesse strade descritte nel Don Chisciotte di Cervantes. Il tour inizia con una corsa in autobus da Madrid. All'arrivo a Toledo, fermati prima al Mirador del Valle. Scatta una foto della vista panoramica. Il centro storico di Toledo sorge sull'altra sponda del fiume Tago. Osserva l'Alcazar e la Cattedrale di Toledo con le loro torri prominenti. Nella città vecchia, fermati in Plaza del Ayuntamiento. Scopri la Cattedrale di Toledo prima di entrare. Cerca le caratteristiche nello stile mudéjar. Sono un esempio dell'influenza che l'architettura islamica ha avuto sul design della chiesa. Non perderti il retablo decorato mentre cammini per la cattedrale. Dalla Cattedrale, si snoda lungo le strade del quartiere ebraico. Gli edifici mostrano la mescolanza di culture centinaia di anni fa, come la Chiesa di San Tome. Entra per vedere un grande dipinto di El Greco. Nota le facce e le mani allungate. Sono i marchi di fabbrica del pittore. Prosegui verso la Sinagoga di Santa Maria La Blanca. Guardati intorno per trovare le varie influenze ebraiche, cristiane e islamiche. Scopri di più sulla storia di Toledo e sui contributi alla cultura spagnola prima di tornare a Madrid.

Madrid: tour guidato al Museo del Prado

7. Madrid: tour guidato al Museo del Prado

Incontra la tua guida presso la statua di Goya all'esterno del Museo del Prado e inizia la visita guidata della sua vasta collezione.  Ammira le opere di una serie di grandi artisti europei tra cui Velázquez, El Greco, Goya, Tiziano, Rubens e El Bosco. Scopri alcune delle collezioni esposte, che vanno dal periodo romanico al XIX secolo. Il museo contiene più di 8.000 dipinti, 9.000 disegni, 5.500 stampe e oltre 900 sculture. Osserva da vicino alcune delle 1.300 opere attualmente esposte nell'edificio principale. Scopri di più sulla storia dell'arte europea e, in particolare, di alcune delle opere esposte.

Madrid: tour di Toledo con visita alla cattedrale

8. Madrid: tour di Toledo con visita alla cattedrale

Scopri i tesori di Toledo grazie a un tour guidato di un giorno da Madrid. Ammira la vista della città medievale dal Mirador del Valle e osserva il capolavoro di El Greco nella Chiesa di Santo Tomé. Parti da Madrid e raggiungi il Mirador del Valle. Qui, ammira le vedute di Toledo dall'altra parte del fiume Tago. Successivamente, dirigiti verso il centro storico di Toledo, riconosciuto come patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri la convivenza di ebrei, cristiani e musulmani che hanno plasmato la città nel corso dei secoli dalla tua guida. Entra nella Chiesa di Santo Tomé per ammirare  "La Sepoltura del Conte di Orgaz" di El Greco. Prosegui verso la Sinagoga di Santa Maria e termina il tour presso l'imponente Cattedrale della Primada.

Toledo: tour di 7 monumenti con opzione cattedrale da Madrid

9. Toledo: tour di 7 monumenti con opzione cattedrale da Madrid

Visita i monumenti patrimonio dell'umanità UNESCO di Toledo con questo tour di 1 giorno da Madrid a bordo di un autobus climatizzato. Passeggia tra le strade medievali per conoscere la storia della comunità cristiane, ebraiche e musulmane che vivevano in armonia in questa città imperiale. Parti a bordo di un autobus comodo e spazioso dal centro di Madrid e rilassati durante il viaggio fino a Toledo. Visita siti emblematici come la Chiesa di Santo Tomé, il quartiere ebraico e la Sinagoga di Santa María La Blanca.  Esplora i quartieri storici e i monumenti più importanti della città, grazie all'ingresso prioritario. Visita 3 siti insieme alla tua guida e altri 4 in autonomia. A seconda dell'opzione selezionata, potrai visitare anche la Cattedrale di Toledo insieme alla guida.  Goditi del tempo libero per esplorare il resto della città per conto tuo. Torna in luoghi già visitati o entra liberamente in altri siti con i biglietti forniti dalla guida, inclusi la Chiesa del Salvatore e il Colegio de las Doncellas Nobles.  Trascorri il tempo libero acquistando il pranzo o sorseggiando un drink su una splendida terrazza. Fatti consigliare dalla guida cosa vedere e i luoghi migliori per mangiare e bere qualcosa. Alla fine del tour di Toledo, tornerai al centro di Madrid in autobus e riceverai utili consigli su cosa fare nella capitale spagnola. 

Avila e Segovia: tour di 1 giorno da Madrid con Alcazar

10. Avila e Segovia: tour di 1 giorno da Madrid con Alcazar

Parti da Madrid a bordo di un autobus climatizzato e partecipa a un tour guidato di un'intera giornata alle città di Avila e Segovia, patrimonio dell'UNESCO. Ammira la cattedrale e i monumenti più emblematici di Avila durante un tour a piedi. Visita l'interno dell'Alcazar di Segovia in compagnia di una guida grazie ai biglietti d'ingresso inclusi. Partecipa a un tour a piedi di Avila, una delle città più antiche della Spagna. Lasciati stupire dalle sue mura perfettamente conservate, simili a un castello, risalenti all'XI secolo. Entra nel centro storico che ospita importanti chiese romaniche, palazzi gotici e la cattedrale gotica della città del XII secolo. Passeggia all'esterno della Cattedrale di Avila, ammira la Basilica romanica di San Vicente e visita la piazza centrale della città, Plaza Mayor. Goditi una breve passeggiata per le antiche vie della città fino al convento di Santa Teresa. Prosegui poi per Segovia, città ricca di monumenti storici. Ammira il magnifico acquedotto romano costruito all'epoca dell'Imperatore Augusto. Immergiti nel suo ricco patrimonio architettonico e segui la tua guida fino alla cattedrale gotica. Infine, attraversa il quartiere di Canonjías fino a raggiungere l'Alcazar di Segovia, una delle fortezze più spettacolari di tutta la Spagna. Dopo averne ammirato l'esterno, entra per scoprire le sue leggende e il suo glorioso passato.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Transfer
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • City card
  • Workshop e lezioni
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Attività acquatiche
32 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Madrid

Quali sono le migliori attrazioni di Madrid?

Le attrazioni imperdibili di Madrid sono:

Madrid: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Toledo

Madrid: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Madrid? Clicca qui per la lista completa.

Madrid: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.5 / 5

basata su 11 recensioni

Tour che consiglio assolutamente! Bellissima passeggiata per Avila e Segovia, alla scoperta dei luoghi più importanti. Un grande grazie a Rafael, la nostra guida e accompagnatore, super simpatico, preparato e disponibile. Bravissime anche le guide Gloria e Daniel, noi abbiamo preso il tour in spagnolo e siamo riusciti senza problemi a seguire tutte le spiegazioni che sono state chiare ed esaustive!

Abbiamo conosciuto la guida più simpatica e preparata di Madrid!!! Gigi ha reso molto piacevole ed originale il nostro giro in tuk tuk che consigliamo sicuramente a tutti come prima esperienza per conoscere la citta. Anche se la giornata era abbastanza fredda, all'interno del veicolo siamo stati benissimo e non abbiamo avuto bisogno nemmeno delle coperte in dotazione. Brava Gigi ed Eco Tuk Tuk!

Incredibile, da vedere! Così emozionante dalla testa ai piedi. L'atmosfera tra tutti era incredibile. Consiglio vivamente!!!

Le parole non possono spiegare quanto sia stato bello lo spettacolo. Tornerò!!

Musicista di canto di ballo completo, tutto era perfetto Bellissimo