Aggiungi date

Madrid Tour dei palazzi e castelli

Madrid Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Palazzo Reale di Madrid: tour guidato con ingresso rapido

1. Palazzo Reale di Madrid: tour guidato con ingresso rapido

Partecipa a un tour guidato di 2 ore del Palazzo Reale di Madrid. Ammira le opere d'arte di Giordano e Goya. Esplora il palazzo in un'ora tranquilla della giornata in compagnia di una guida esperta con una conoscenza approfondita della casa dei reali spagnoli del passato e del presente.  Inizia dalla stazione della metropolitana Ópera in Plaza de Isabel II, sede del Teatro Real, dove incontrerai la guida. Dopo aver attraversato Plaza de Oriente, usufruisci dell'ingresso prioritario per entrare nel palazzo. Visita il Salón del Trono, la sala del Comedor de Gala e gli Appartamenti Reali Privati. Lasciati incantare da come queste stanze vengono animate in modo coinvolgente e affascinante dalla guida professionista. Osserva le esclusive opere d'arte di Giordano e Goya, e oggetti storici come arazzi, armature e spade decorate. Apprezza il design ottocentesco dell'edificio e la splendida disposizione floreale. Approfitta di uno sfondo perfetto per foto memorabili. Al termine del tour guidato, continua la visita dei Giardini Reali in autonomia per esplorare la Real Armería e la Real Botica (farmacia reale).

Toledo e Segovia: tour guidato con opzione Avila da Madrid

2. Toledo e Segovia: tour guidato con opzione Avila da Madrid

Immergiti nella storia, nell'architettura e nelle delizie culturali di Toledo e Segovia. Visita lo storico e bellissimo Alcázar. Scegli tra un tour privato o di gruppo con partenza da Madrid. Inizia l'esperienza ammirando il panorama mozzafiato di Toledo dal Mirador del Valle, un luogo perfetto da cui scattare foto uniche. Raggiungi il centro storico della città e partecipa a un tour a piedi guidato del quartiere ebraico. Prosegui per la seconda parte del tour nella città storica di Segovia, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Osserva il meraviglioso acquedotto Romano, la maestosa cattedrale e l'architettura di epoca romana e medievale.  Non perderti infine la parte migliore del tour: la visita all'Alcázar di Segovia, una delle più famose fortezze spagnole, risalente al XII secolo. Prenditi del tempo per esplorare la città in autonomia e approfitta degli utili consigli della guida per scoprire i tesori nascosti.  Arricchisci ulteriormente la tua esperienza con un tour facoltativo di Avila. Inizia la visita guidata dal punto panoramico Humilladero de los cuatro postes e ammira lo skyline di questa antica città. Segui quindi la guida attraverso le strade storiche. Concediti una passeggiata davanti alla Basilica di San Vicente, alle mura della città e all'imponente Cattedrale di Avila. Ascolta la storia che si cela dietro ogni svolta ed esplora Plaza Adolfo Suárez e Plaza del Mercado Grande.

Segovia e Toledo con Alcázar e Cattedrale: tour da Madrid

3. Segovia e Toledo con Alcázar e Cattedrale: tour da Madrid

Scopri le storiche città di Toledo e Segovia con un tour guidato di 1 giorno da Madrid. Ammira l'imponente Alcázar di Segovia e la Cattedrale di Toledo, mentre passeggi tra le vie di entrambe le città e ne scopri l'affascinante storia. Parti da Madrid e viaggia alla volta di Segovia. Ammira l'acquedotto sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Lasciati stupire da questo monumento risalente al I secolo, considerato il più importante esempio di ingegneria civile di epoca romana in Spagna. Visita il palazzo reale dell'Alcázar di Segovia, costruito su un'altura rocciosa nei pressi della confluenza di 2 fiumi, vicino alla Sierra de Guadarrama. Prosegui poi per la città imperiale di Toledo. Una volta a destinazione, esplora i quartieri medievali e i monumenti storici di Toledo durante un tour a piedi e scopri perché viene chiamata la Città delle Tre Culture. A seconda dell'opzione selezionata, concluderai la tua esperienza con un tour guidato all'interno della Cattedrale di Toledo. Infine, fai ritorno a Madrid al termine del tour.

Madrid: tour ad Avila e Segovia con biglietti per monumenti

4. Madrid: tour ad Avila e Segovia con biglietti per monumenti

Partecipa a un tour di un giorno da Madrid per visitare due delle città più antiche della Spagna, Avila e Segovia. Esplora la ricca storia di queste città patrimonio mondiale dell'UNESCO insieme a una guida. Ammira le mura di Avila, la cattedrale e la Basilica di San Vicente. Poi continua verso l'acquedotto romano di Segovia, la cattedrale gotica e la fortezza dell'Alcazar. Dopo un'ora di viaggio da Madrid arriverai ad Avila. Ammira le meravigliose mura dell'XI secolo che circondano la città. Queste fortificazioni sono le più complete di tutta la Spagna. Poi, visita l'interno della Basilica di San Vicente e osserva gli esempi di architettura romanica del paese. Passa dalla Plaza Mayor e dalla Cattedrale. Alla tua prossima tappa, entra nella chiesa-convento di Santa Teresa di Gesù che fu costruita dall'Ordine dei Carmelitani Scalzi nel XVII secolo, presumibilmente nello stesso luogo in cui nacque Santa Teresa d'Avila. Dopo la visita ad Avila, goditi del tempo libero per bere vino, birra, analcolici o continua a esplorare la città in autonomia. Ricongiungiti col gruppo alle 14:00 per dirigerti verso la città di Segovia. Inizia il tour di Segovia con una visita al suo simbolo principale, l'Acquedotto Romano, presente anche sullo stemma della città. Passa dalla Casa de los Picos, Plaza de Juan Bravo e Plaza Mayor. Arriva alla cattedrale dedicata a Nostra Signora dell'Assunzione e di San Frutos. Entra per vederne le dimensioni, l'eleganza, la fusione di stile tardo gotico con tratti rinascimentali, e scopri perché è chiamata la Signora delle Cattedrali. Infine, entra nella Fortezza dell'Alcazar di Segovia, un castello medievale, situato su una rupe rocciosa dove confluiscono 2 fiumi, vicino alla Sierra de Guadarrama. Ammira uno dei castelli-palazzi più caratteristici della Spagna in virtù delle sue forme, che richiamano la prua di una nave o il castello di Cenerentola. Dopo la visita, inizia il viaggio di ritorno a Madrid a bordo dell'autobus.

Palazzo Reale di Madrid: biglietto d'ingresso prioritario

5. Palazzo Reale di Madrid: biglietto d'ingresso prioritario

Approfitta del biglietto di ingresso con accesso rapido per il Palazzo Reale di Madrid: la residenza ufficiale dei reali spagnoli. Accedi rapidamente attraverso i controlli di sicurezza ed esplora uno dei palazzi più grandi del mondo. Passeggia per i corridoi che hanno visto secoli di storia spagnola. Ammira l'architettura e la decorazione delle sale del salone, compresi gli affreschi di artisti famosi. Visita gli appartamenti privati dei monarchi insieme alla sala del trono e passeggia nelle sale dei banchetti. Ammira la Sala degli Specchi risalente al regno di Carlo IV. Meravigliati di fronte alle opere di pittori come Caravaggio, Juan de Flandes, Francisco de Goya e Velázquez. Visita l'Armeria Reale e scopri le sue mostre di porcellane, orologi, mobili, argenteria e molto altro ancora. Esplora l'eredità della monarchia spagnola al Palazzo Reale.

Da Madrid: Monastero dell'Escorial e Valle dei Caduti

6. Da Madrid: Monastero dell'Escorial e Valle dei Caduti

Partecipa a una visita guidata al Monastero di San Lorenzo del Escorial e goditi l'ingresso prioritario. Esplora la Basilica della Valle dei Caduti e ascolta la storia dietro ogni svolta dalla tua guida. Parti da Madrid al mattino e viaggia per 50 minuti fino a San Lorenzo de El Escorial. Visita le terme all'arrivo e poi inizia il tour del Monastero di San Lorenzo. Scopri la lunga storia della Spagna, in particolare il regno di Felipe II. Ammira l'edificio che meglio riassume le aspirazioni ideologiche e culturali del "Secolo d'oro" spagnolo ed è stato nominato Patrimonio dell'Umanità. Ammira luoghi come il Patio de Reyes, il chiostro, le sale capitolari, la Basilica (tranne la domenica), il Pantheon dei re e dei bambini e le sale reali. Viaggia verso la Valle dei Caduti situata nella Peña de Cuelga Muros dopo aver lasciato San Lorenzo de El Escorial. Visita i suoi dintorni e la basilica scavata nella roccia e il luogo di sepoltura di 33.847 persone che morirono nella guerra civile spagnola. Lasciati stupire dalla grande croce di granito visibile da chilometri di distanza.

Avila e Segovia: tour di 1 giorno da Madrid con Alcazar

7. Avila e Segovia: tour di 1 giorno da Madrid con Alcazar

Parti da Madrid a bordo di un autobus climatizzato e partecipa a un tour guidato di un'intera giornata alle città di Avila e Segovia, patrimonio dell'UNESCO. Ammira la cattedrale e i monumenti più emblematici di Avila durante un tour a piedi. Visita l'interno dell'Alcazar di Segovia in compagnia di una guida grazie ai biglietti d'ingresso inclusi. Partecipa a un tour a piedi di Avila, una delle città più antiche della Spagna. Lasciati stupire dalle sue mura perfettamente conservate, simili a un castello, risalenti all'XI secolo. Entra nel centro storico che ospita importanti chiese romaniche, palazzi gotici e la cattedrale gotica della città del XII secolo. Passeggia all'esterno della Cattedrale di Avila, ammira la Basilica romanica di San Vicente e visita la piazza centrale della città, Plaza Mayor. Goditi una breve passeggiata per le antiche vie della città fino al convento di Santa Teresa. Prosegui poi per Segovia, città ricca di monumenti storici. Ammira il magnifico acquedotto romano costruito all'epoca dell'Imperatore Augusto. Immergiti nel suo ricco patrimonio architettonico e segui la tua guida fino alla cattedrale gotica. Infine, attraversa il quartiere di Canonjías fino a raggiungere l'Alcazar di Segovia, una delle fortezze più spettacolari di tutta la Spagna. Dopo averne ammirato l'esterno, entra per scoprire le sue leggende e il suo glorioso passato.

Avila e Segovia: tour di 1 giorno da Madrid

8. Avila e Segovia: tour di 1 giorno da Madrid

Scopri i siti storici e i monumenti di Avila e Segovia grazie a un tour guidato di un giorno da Madrid. Ammira l'esterno delle mura di Avila e l'acquedotto romano. Parti dal centro di Madrid e raggiungi le città di Avila e Segovia in un comodo pullman. Ammira l'esterno delle mura di Avila che circondano la città, completata in soli 10 anni, tra l'XI e il XIV secolo. Quindi, visita l'interno della Basilica di San Vicente conosciuta come La Basilica dei Santi Fratelli Martiri, Vicente, Sabina e Cristeta. Attraversa Plaza Mayor e la Cattedrale per raggiungere la Chiesa-convento di Santa Teresa ed esplorare l'interno della sua Chiesa. Una volta terminata la visita ad Avila, goditi il tempo libero per bere un bicchiere di vino, una bibita analcolica o un aperitivo e pranzare o continuare a visitare la città. Raggiungi la città di Segovia e visita l'Acquedotto Romano, che è il più alto e meglio conservato. Attraversa la Casa de los Picos, Plaza de Juan Bravo e Plaza Mayor dove troverai la Cattedrale, dedicata a Nostra Signora dell'Assunzione e di San Frutos. Termina il tour a El Alcázar de Segovia, una fortezza medievale, situata su una rupe rocciosa alla confluenza di due fiumi vicino alla Sierra de Guadarrama, uno dei castelli-palazzi più caratteristici della Spagna in virtù della sua forma, come la prua di una nave.

Madrid: tour del Palacio de Liria

9. Madrid: tour del Palacio de Liria

Lasciati stupire da questo edificio neoclassico, una delle residenze private più importanti di Madrid. Scopri la storia di uno dei lignaggi più illustri della Spagna attraverso documenti, immagini, sculture, arazzi e altre opere. Mentre vaghi per le sale, senti le tracce dei secoli passati e conosci non solo la storia di una delle famiglie più famose della Spagna, ma anche alcuni dei principali eventi della storia della Spagna e del mondo. Esplora questa collezione di oggetti storici e arte che è stata raccolta nel corso di oltre 500 anni. Ammira i dipinti di grandi maestri come Goya, Velázquez, Murillo, Zurbarán, El Greco, Ribera, Rubens, Tiziano, Palma Vecchio, Jan Brueghel il Vecchio, Madrazo e Winterhalter.

Madrid: tour guidato prioritario al Palazzo Reale

10. Madrid: tour guidato prioritario al Palazzo Reale

Evita le lunghe code all'ingresso del Palazzo Reale di Madrid e scopri la storia della monarchia spagnola in un tour guidato. Ascolta il commento da parte di una guida esperta e scopri come è cambiato il palazzo nel corso del tempo. Ammira una meravigliosa raccolta di arazzi, porcellane, orologi antichi, armature e manufatti provenienti dalle collezioni reali, inclusi quadri di Goya e Velázquez. Visita gli appartamenti privati, la sala del trono, quella dei ricevimenti e il salone degli specchi risalente al regno di Carlo IV.  Ammira la Colección Palatina, una delle più importanti collezioni di strumenti di Stradivari, e osserva i giardini all'inglese del XIX secolo con 2 fontane neoclassiche. Selezionando l'opzione con degustazione di tapas, potrai gustare le tradizionali tapas spagnole e vivere la cultura gastronomica di Madrid come un abitante del posto. Dopo il tour del Palazzo Reale, goditi una passeggiata per raggiungere uno dei più importanti bar della città.  Al termine del tour, avrai l'opportunità di esplorare a piedi il centro di Madrid.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
55 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Madrid

Quali sono le migliori attrazioni di Madrid?

Le attrazioni imperdibili di Madrid sono:

Madrid: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Toledo

Madrid: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Madrid? Clicca qui per la lista completa.

Madrid: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.923 recensioni

David la ns guida e stata ECCELLENTE sia per la preparazione sia per cortesia nei confronti del gruppo di circa 15 persone. Consiglio vivamente questa tipologia di visita per L interesse del loco.

Giornata molto piacevole con la guida Alex. Si è camminato,ma nulla di faticoso o improponibile. Esperienza consigliata.

Guida gentile e ottima spiegazione in un inglese molto comprensibile. Consiglio

Accesso rapido e facile al Palazzo Reale; guida simpatica e professionale.

Bella esperienza, palazzo da vedere e la guida molto gentile e preparata