Tour del vino di un giorno da Madrid alla regione de La Mancha

Tour del vino da Madrid averso la regione de La Mancha

Da 85 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
1 giorno
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Approfitta di un punto di partenza dal tuo hotel
  • Visita 2 enoteche e prova i deliziosi vini
  • Assapora un pranzo tradizionale locale
  • Dirigiti a un'altra enoteca dopo la visita a un sito storico
Riepilogo
Scopri i vini de La Mancha e i segreti della produzione del vino nelle enoteche spagnole: assapora la gastronomia spagnolo, l'arte, la storia, la cultura con un tour di una giornata da Madrid!
Cosa ti attende
Rivivi la storia di Don Chisciotte e immergiti in una regione di tumultuose battaglie e storia selvaggia! La Mancha, una volta nota per il vino sfuso, ora una delle regioni emergenti in Spagna per la produzione di prodotti di alta qualità: fu patria di Don Chisciotte, il cavaliere dalla triste figura creato da Cervantes, uno dei più famosi scrittori spagnoli.

In questo tour seguirai i suoi passi in questa regione: sebbene La Mancha sia un altopiano malconcio e battuto dal vento, rimane un simbolo della cultura spagnola con i suoi girasoli, campi di ulivi, mulini, formaggio manchego e la produzione di vini.

La Mancha si trova a circa 2 ore da Madrid: partirai da Madrid la mattina alle 09:00 e ammirerai il paesaggio di questa bellissima regione rurale durante il viaggio Una volta lì, visiterai due enoteche e i famosi mulini contro i quali combatteva Don Chisciotte. Assaggerai anche il delizioso e famoso formaggio manchego, accompagnato da un delizioso vino rosso o bianco locale. La durata approssimativa del tour è circa 10 ore.
Cosa è incluso
  • Visita di 2 enoteche con tour e degustazione di vini
  • Visita di un luogo storico o una terza enoteca
  • Pranzo tradizionale con vino
  • Pranzo di 3 portate con vino e caffè o stile tapas
  • Tutte le tasse
Cosa è escluso
  • Spese personali o servizi non specificati
Luogo di Ritrovo

Punto di partenza dal tuo hotel a Madrid.

Cose da sapere prima della partenza
Le enoteche visitate dipenderanno dalla disponibilità e dalle preferenze personali. Una volta scelta la data, saranno confermate le enoteche e il ristorante. Sarà possibile suggerire qualsiasi enoteca che si desidera visitare e si cercherà di tenere in conto i suggerimenti.

La domenica non è il giorno migliore per visitare le enoteche dal momento che molte di queste sono chiuse. Alcune enoteche sono chiuse anche il Sabato. Tuttavia, sarà possibile organizzare escursioni in questi giorni con una selezione di enoteche più ristretta.

Sebbene sia un tour privato, non è possibile garantire che la visita all'enoteca sarà solo per il gruppo a meno che non richiesto specificamente. Comunicare la preferenza di un tour e degustazione privati.

Di solito si degusteranno due vini in ogni enoteca; può essere inclusa la degustazione di altri vini.

Da 85 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

Rutas de Vino

Codice di riferimento: 24412