Tour di una giornata nelle cantine della regione di Madrid

Da 110 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
8 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita la caratteristica campagna dei dintorni di Madrid
  • Conosci 3 aziende vinicole e prova i vini locali
  • Ottiene informazioni interessanti sulla città di Madrid dalla tua guida
Riepilogo
Partecipa a un tour di degustazione vini di un’intera giornata nelle aziende vinicole nei dintorni di Madrid. Accompagnato da una guida qualificata, potrai visitare 3 cantine, degustare i vini locali e assaggiare un tipico pranzo della zona, con vino.
Cosa ti attende
La regione vinicola dei dintorni di Madrid si trova a pochi minuti in automobile dal centro della città. La caratteristica campagna madrileña ospita aziende vinicole che fondono tradizione e modernità. Grazie a questo tour di una giornata potrai visitare 3 cantine dove imparerai come si produce il vino e la storia vinicola di questa parte del paese.

La regione vinicola madrileña ha rifornito la capitale di vino dai tempi della Riconquista e la produzione è stata portata avanti da oltre 900 anni nella fertile area dove i fiumi Manzanares, Tajuña, Jarama, Henares e Tago si incontrano.

Potrai vedere le botti in argilla, le cantine centenarie e i vigneti con gli interminabili filati di uva tempranillo, utilizzata in Spagna per i vini rossi corposi e in ogni azienda vinicola avrai la possibilità di degustare i vini prodotti e infine assaggiare un tipico pranzo con piatti regionali.

La parte a sud delle colline granitiche pedemontane della Sierra de Guadarrama è un territorio protetto dal punto di vista ambientale dove i produttori vitivinicoli coltivavano le viti e producevano vino per la nuova e “assetata” capitale dell’Impero Spagnolo nel XVI secolo. I vini lì prodotti furono decantati nelle opere di Cervantes e di molti scrittori e pittori del Secolo d’Oro spagnolo, nonché apprezzati dal Palazzo Reale alle taverne della città.
Cosa è incluso
  • Trasporto andata e ritorno da Madrid
  • Guida qualificata bilingue
  • Visita a 3 cantine
  • Degustazione vini
  • Pranzo tradizionale con vino
Cosa è escluso
  • Pranzo
Luogo di Ritrovo

Di fronte alla Caffeteria La Gloria – Paseo Infanta Isabel, 5. Si trova vicino all'entrata principale dell'HotelNH SUR. Metropolitana: Atocha Renfe (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
Il pranzo non è incluso nel tour, ma si potrà disporre di diverse opzione, in base alle proprie preferenze: da un classico pranzo a base di tapas (circa 10 euro a pers.) ad un ristorante alla carta (circa 30 euro a persona). Si può anche scegliere un menù selezionato, composto da 5 portate di piatti tipici composti con ingredienti locali e di propria produzione (18 euro). In questo caso si potranno gustare prodotti stagionali e vini locali.

Da 110 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (4 recensioni)

Offerto da

Gourmet Madrid

Codice di riferimento: 19684