1. Spagna
  2. Comunità autonoma di Madrid
  3. Madrid

Madrid: tour di 2 ore e 30 minuti con vino e tapas

Codice di riferimento: 19687
Galleria
Passa una serata nei migliori bar di tapas e scopri la cultura e la storia del posto. Nel prezzo è tutto compreso. I cibi e le bevande sono inclusi e soddisfaranno il tuo appetito! Visita 4 bar ultracentenari e immergiti nello stile di vita spagnolo
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata: 3 ore
Orari di inizio 12:30, 19:30
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Spagnolo, Inglese

Seleziona il numero dei partecipanti, la data e la lingua:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Ascolta una breve storia della gastronomia spagnola
  • Scopri le zone nascoste di Madrid lontane dagli occhi dei turisti
  • Gusta dei cibi deliziosi sufficienti a soddisfare il tuo appetito a pranzo o cena
Descrizione completa
Questo tour delle tapas nella parte storica di Madrid di darà una visione nuova della città da un punto di vista antico. Madrid ha due volti: quello che mostra ai turisti e quello che solo chi abita qui ti può far vedere. Accetta l’invito a partecipare a un tour di tapas come farebbe uno del posto.

Scopri luoghi nascosti proprio nel cuore di Madrid, ognuno dei quali con qualcosa di speciale da offrire: che sia un piatto tipico, un particolare tipo di vino o la sua atmosfera speciale. Entra in un bar, gusta il tuo bicchiere di vino e le tapas gratuiti, ordina qualcosa in più se ti va e, una volta terminato, vai al ritrovo successivo. Più facile di così! 

Questa è un'esperienza davvero unica per gustare vini e tapas. Preparati a assaporarli in una fantastica sfilata di piatti e di bottiglie provenienti dalle varie regioni della Spagna. Per la fine della serata avrai imparato di più sulla storia di questi piatti, che in alcuni casi risale a molte centinaia di anni fa ed è antica come le strade che hai percorso.

Un esempio di itinerario:

incontrerai il resto del gruppo al punto di incontro in Plaza de Santa Ana. È importante che tu sia in orario. Raggiungi la prima tappa mentre la guida racconta degli aneddoti sulla città.

La prima tappa sarà in un posto tradizionale che è in attività da oltre 80 anni. Il bar si trova nascosto nel retro di un negozio. Se ti piace quello che assaggi lo potrai acquistare dal negozio. Questo luogo è il tempio del prosciutto iberico e qui puoi provare anche moltissimi tipi di formaggi. Potrai scegliere la bevanda e assaggiare 3 o 4 piatti.

Dopo la prima taverna raggiungi la seconda, mentre la guida racconta di più sulla città. In una taverna in vecchio stile castigliano ti troverai circondato da piastrelle dipinte e da enormi lavagne su cui sono scritti i nomi dei vini venduti al bicchiere e quelli delle tapas del giorno. Qui scoprirai la storia delle tapas. La guida ti saprà consigliare su quale vino scegliere e ordinerà altri piatti per te.

Un'altra taverna ha trovato la ricetta per il successo cento anni fa, servendo gamberetti all'aglio cucinati sul posto e serviti con vermouth o vino. Da allora tutto è rimasto uguale. Ancora una volta la guida ti consiglierà il vino e ordinerà il cibo per te.

Il calore del vino e del cibo renderà piacevole la passeggiata all'ultima taverna. Si concluderà in una tipica "taverna di Madrid". È un posto nascosto e accogliente, dove viene servito un vino corposo e piatti caldi conditi da una conversazione piccante. Prova altri piatti e qualche dolce per terminare la serata con un tocco di dolcezza.

Dopo aver lasciato l'ultimo bar il tour è terminato. Il cibo e le bevande ti avranno riempito e avrai completato l'intera esperienza tapas di Madrid. La guida ti indicherà dove andare se vuoi continuare la tua serata fuori.

Questo itinerario è solo un esempio, le taverne e i bar possono cambiare a seconda delle date, ma hanno tutti i più elevati standard di qualità e sono luoghi in cui si ritrovano gli abitanti di Madrid.

Qualcuno ha detto che per essere un autentico madrileño devi trascorrere la notte a Madrid e vivere la strada più che casa tua. Questo tour ti offre la libertà della città, le sue bevande e i suoi piatti.
Cosa è incluso
  • Tour di 2 ore e 30 minuti
  • Guida bilingue
  • 12 o più degustazioni gastronomiche
  • Spiegazioni sui vini
  • Una bevanda in ogni sosta
  • Tasse
Cosa è escluso
  • Spese personali
  • Altre bevute non menzionate sopra
  • Mance (facoltative)
L'attività non è adatta a
  • Minori di 12 anni

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Piazza Santa Ana, presso la statua di bronzo di Lorca, di fronte al teatro Arriva 5 minuti prima dell’orario di partenza. Il tour parte in orario.

Apri in Google Maps ⟶
Importante
Informazioni utili
• Il tour è per piccoli gruppi con un massimo di 13 partecipanti.
• Si dovrà camminare un po'
Recensioni dei clienti
Valutazione generale
4,9 / 5
basata su 90 recensioni
Dettagli della valutazione
Servizio
4,8/5
Organizzazione
4,8/5
Qualità-prezzo
4,7/5
Sicurezza
4,8/5

Organizzato da

Gourmet Madrid

Codice di riferimento: 19687