Aggiungi date

Madrid Tour guidati

Madrid Tour guidati: le attività più consigliate

Palazzo Reale di Madrid: tour guidato con ingresso rapido

1. Palazzo Reale di Madrid: tour guidato con ingresso rapido

Partecipa a un tour guidato di 2 ore del Palazzo Reale di Madrid. Ammira le opere d'arte di Giordano e Goya. Esplora il palazzo in un'ora tranquilla della giornata in compagnia di una guida esperta con una conoscenza approfondita della casa dei reali spagnoli del passato e del presente.  Inizia dalla stazione della metropolitana Ópera in Plaza de Isabel II, sede del Teatro Real, dove incontrerai la guida. Dopo aver attraversato Plaza de Oriente, usufruisci dell'ingresso prioritario per entrare nel palazzo. Visita il Salón del Trono, la sala del Comedor de Gala e gli Appartamenti Reali Privati. Lasciati incantare da come queste stanze vengono animate in modo coinvolgente e affascinante dalla guida professionista. Osserva le esclusive opere d'arte di Giordano e Goya, e oggetti storici come arazzi, armature e spade decorate. Apprezza il design ottocentesco dell'edificio e la splendida disposizione floreale. Approfitta di uno sfondo perfetto per foto memorabili. Al termine del tour guidato, continua la visita dei Giardini Reali in autonomia per esplorare la Real Armería e la Real Botica (farmacia reale).

Madrid: visita guidata al Museo del Prado con biglietto saltafila

2. Madrid: visita guidata al Museo del Prado con biglietto saltafila

Nella Visita Guidata del Museo del Prado trascorrerai il tuo tempo vivendo un'esperienza irripetibile in un ambiente unico, ricco di arte e bellezza. L'emblematico Museo del Prado è il centro del bellissimo complesso monumentale noto come il "Paseo del Arte de Madrid", un luogo privilegiato nel cuore della città circondato da alberi e molto vicino al Parco del Retiro. Il riconoscimento mondiale del Museo del Prado è dovuto alla sua vasta e preziosa collezione d'arte. Qui troverai dipinti essenziali dei più famosi artisti spagnoli ed europei dal XIV al XIX secolo, tra cui Velazquez, El Greco, Goya, Tiziano, Rubens, Bosch, Raphael, Tintoretto e Van Dyck, tra gli altri. Puoi vedere alcune delle collezioni più spettacolari del mondo, come le Meninas di Velazquez, i Quadri neri di Goya o il Giardino delle delizie di El Bosco. Potrai inoltre ammirare le opere dei migliori pittori italiani, olandesi o tedeschi, di vari stili e periodi dal Gotico al Barocco di Rubens, dal Romanico al Rinascimento o al Neoclassicismo, conoscendo il contesto in cui si trovano sviluppato le loro diverse tecniche. dipinti che furono così influenti dopo i suoi periodi artistici.

Da Madrid: Monastero dell'Escorial e Valle dei Caduti

3. Da Madrid: Monastero dell'Escorial e Valle dei Caduti

Partecipa a una visita guidata al Monastero di San Lorenzo del Escorial e goditi l'ingresso prioritario. Esplora la Basilica della Valle dei Caduti e ascolta la storia dietro ogni svolta dalla tua guida. Parti da Madrid al mattino e viaggia per 50 minuti fino a San Lorenzo de El Escorial. Visita le terme all'arrivo e poi inizia il tour del Monastero di San Lorenzo. Scopri la lunga storia della Spagna, in particolare il regno di Felipe II. Ammira l'edificio che meglio riassume le aspirazioni ideologiche e culturali del "Secolo d'oro" spagnolo ed è stato nominato Patrimonio dell'Umanità. Ammira luoghi come il Patio de Reyes, il chiostro, le sale capitolari, la Basilica (tranne la domenica), il Pantheon dei re e dei bambini e le sale reali. Viaggia verso la Valle dei Caduti situata nella Peña de Cuelga Muros dopo aver lasciato San Lorenzo de El Escorial. Visita i suoi dintorni e la basilica scavata nella roccia e il luogo di sepoltura di 33.847 persone che morirono nella guerra civile spagnola. Lasciati stupire dalla grande croce di granito visibile da chilometri di distanza.

Museo del Prado: tour guidato con ingresso prioritario

4. Museo del Prado: tour guidato con ingresso prioritario

Ammira strepitosi capolavori grazie a questo tour con ingresso prioritario del Museo del Prado. Esplora le gallerie di questo museo d'arte spagnola, situato nel quartiere dei musei nel centro di Madrid. Il museo vanta una delle più prestigiose collezioni d'arte europea dal XII secolo alla prima metà del XX secolo e ospita inoltre la migliore collezione d'arte spagnola di tutto il mondo. Fondato come museo di dipinti e sculture nel 1819, si è successivamente ingrandito aggiungendo piccoli padiglioni sul retro dell'edificio principale tra il 1900 e il 1960. Osserva opere di Francisco Goya, Hieronymus Bosch and Pieter Paul Rubens, insieme a notevoli dipinti di El Greco, Tiziano e Diego Velázquez. Parti per un viaggio attraverso i secoli, alla scoperta dell'arte spagnola ed europea, e approfitta delle numerose spiegazioni lungo il percorso. Se selezioni l'opzione con degustazione di tapas, dopo il tour del Museo del Prado, attraverserai la città per raggiungere uno dei bar più importanti di Madrid, dove avrai l'opportunità di assaggiare diverse tipologie di tapas. La Spagna è riconosciuta a livello internazionale per la sua gastronomia ed è fiera della sua ricca cultura e storia culinaria. Assaggia le tipiche tapas spagnole e vivi la cultura gastronomica di Madrid come una persona del posto. Al termine del tour puoi cogliere l'opportunità di esplorare a piedi il centro di Madrid.

Madrid: visita guidata a piedi del Monasterio de las Descalzas

5. Madrid: visita guidata a piedi del Monasterio de las Descalzas

Esplora il Monastero del Monastero di Descalzas Reales in una visita guidata e impara le storie e le leggende di quello che un tempo era il convento più ricco di tutta Europa. Lascia che la tua guida ti conduca attraverso la storia, mentre ammiri dipinti impressionanti, scale e molte stanze all'interno dell'edificio. Incontra la tua guida in Plaza de las Descalzas, proprio di fronte alla porta d'ingresso del Monastero per iniziare il tour. Arriva all'ingresso del Monastero delle Descalzas Reales e ascolta una spiegazione della sua facciata e dell'esterno, prima di entrare all'interno. Ammira aree importanti dell'interno dell'edificio, come il chiostro, attraverso il quale passa la Processione della Santa Sepoltura che si svolge ogni anno il Venerdì Santo. Quindi, contempla lo scalone principale, considerato da molti il vero gioiello del monumento. Sulle pareti, ammira i dipinti murali creati in diversi periodi che adornano le pareti. In particolare, alza gli occhi al soffitto per scoprire l'imponente dipinto attribuito a Claudio Coello. Attraverso il tour, accedi alla Sala degli Arazzi, alla Sala del Coro e scopri le porte plateresche, innumerevoli opere d'arte di enorme valore e dipinti di alcuni dei più grandi pittori della storia come Zurbarán, Antonio Moro o Luca Giordano.

Madrid: tour a piedi tra vini e tapas

6. Madrid: tour a piedi tra vini e tapas

Vai oltre il classico giro delle principali attrazioni di Madrid e concediti un delizioso tour guidato a base di tapas locali. Assaggia le tapas come una persona del posto farebbe e scopri gemme nascoste nel cuore di Madrid. Gusta almeno 12 tapas in 4 locali diversi, oltre a un bicchiere di vino in ogni posto in cui ti fermerai. Scopri qualcosa di unico e speciale in ciascun locale, che si tratti di un piatto tipico, un particolare tipo di vino o, semplicemente, l'atmosfera. Entra in un bar, gusta il tuo bicchiere di vino e le tapas gratuiti, ordina qualcosa in più se ti va e, una volta terminato, vai al ritrovo successivo. Più facile di così! Preparati ad assaggiare la Spagna con una serie di piatti e vini provenienti da varie regioni del paese. Scopri le origini delle diverse pietanze e ascolta dalla tua guida aneddoti su Madrid.

Madrid: tour in e-bike di 3 ore

7. Madrid: tour in e-bike di 3 ore

Sali in sella a una comoda bicicletta elettrica con pedalata assistita e viaggia nella storia di Madrid in tutta comodità. Scopri la storia della capitale spagnola, dal periodo asburgico fino al XXI secolo. Ammira le attrazioni della città, come la Plaza de Puerta Cerrada sul sito di un muro cristiano costruito nel Medioevo. Parti da Plaza San Miguel e pedala tra i vicoli di Calle Toledo e Plaza del Conde de Barajas per scovare una serie di negozi artigianali. Esplora uno dei centri gastronomici della città nello splendido Mercato di San Miguel e poi pedala sui ciottoli di Plaza Mayor nel cuore del centro cittadino risalente al XVII secolo. Lasciati ammaliare dalla Casa y Torre de los Lujanes, l'edificio civile più antico della città. Ammira un panorama unico di Plaza de Oriente tra il Palazzo Reale e il Teatro dell'Opera. Visita Plaza de la Armeria per ammirare l'entrata principale del palazzo e della Cattedrale dell'Almudena. Esplora i Giardini Sabatini nel complesso palaziale e ammira la splendida vegetazione del Campo del Moro. Fuggi dal traffico e percorri le sponde del Fiume Manzanares. Goditi la tranquillità dell'area e la libertà di pedalare come desideri. Concludi il tour al Tempio di Debod, donato a Madrid dal governo egiziano dopo la costruzione della Diga di Assuan.

Madrid: tour del Palacio de Liria

8. Madrid: tour del Palacio de Liria

Lasciati stupire da questo edificio neoclassico, una delle residenze private più importanti di Madrid. Scopri la storia di uno dei lignaggi più illustri della Spagna attraverso documenti, immagini, sculture, arazzi e altre opere. Mentre vaghi per le sale, senti le tracce dei secoli passati e conosci non solo la storia di una delle famiglie più famose della Spagna, ma anche alcuni dei principali eventi della storia della Spagna e del mondo. Esplora questa collezione di oggetti storici e arte che è stata raccolta nel corso di oltre 500 anni. Ammira i dipinti di grandi maestri come Goya, Velázquez, Murillo, Zurbarán, El Greco, Ribera, Rubens, Tiziano, Palma Vecchio, Jan Brueghel il Vecchio, Madrazo e Winterhalter.

Madrid: tour guidato prioritario al Palazzo Reale

9. Madrid: tour guidato prioritario al Palazzo Reale

Evita le lunghe code all'ingresso del Palazzo Reale di Madrid e scopri la storia della monarchia spagnola in un tour guidato. Ascolta il commento da parte di una guida esperta e scopri come è cambiato il palazzo nel corso del tempo. Ammira una meravigliosa raccolta di arazzi, porcellane, orologi antichi, armature e manufatti provenienti dalle collezioni reali, inclusi quadri di Goya e Velázquez. Visita gli appartamenti privati, la sala del trono, quella dei ricevimenti e il salone degli specchi risalente al regno di Carlo IV.  Ammira la Colección Palatina, una delle più importanti collezioni di strumenti di Stradivari, e osserva i giardini all'inglese del XIX secolo con 2 fontane neoclassiche. Selezionando l'opzione con degustazione di tapas, potrai gustare le tradizionali tapas spagnole e vivere la cultura gastronomica di Madrid come un abitante del posto. Dopo il tour del Palazzo Reale, goditi una passeggiata per raggiungere uno dei più importanti bar della città.  Al termine del tour, avrai l'opportunità di esplorare a piedi il centro di Madrid.

Madrid: tour guidato al Museo del Prado

10. Madrid: tour guidato al Museo del Prado

Incontra la tua guida presso la statua di Goya all'esterno del Museo del Prado e inizia la visita guidata della sua vasta collezione.  Ammira le opere di una serie di grandi artisti europei tra cui Velázquez, El Greco, Goya, Tiziano, Rubens e El Bosco. Scopri alcune delle collezioni esposte, che vanno dal periodo romanico al XIX secolo. Il museo contiene più di 8.000 dipinti, 9.000 disegni, 5.500 stampe e oltre 900 sculture. Osserva da vicino alcune delle 1.300 opere attualmente esposte nell'edificio principale. Scopri di più sulla storia dell'arte europea e, in particolare, di alcune delle opere esposte.

  • Tour guidati
  • Tour privati
225 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 15

Domande frequenti su Madrid

Quali sono le migliori attrazioni di Madrid?

Le attrazioni imperdibili di Madrid sono:

Madrid: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Toledo

Madrid: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Madrid? Clicca qui per la lista completa.

Madrid: le opinioni degli altri viaggiatori

David la ns guida e stata ECCELLENTE sia per la preparazione sia per cortesia nei confronti del gruppo di circa 15 persone. Consiglio vivamente questa tipologia di visita per L interesse del loco.

Guida gentile e ottima spiegazione in un inglese molto comprensibile. Consiglio

Accesso rapido e facile al Palazzo Reale; guida simpatica e professionale.

Bella esperienza, palazzo da vedere e la guida molto gentile e preparata

A must see place in Madrid, in Winter time it's also the famous Belen