Aggiungi date
Madrid

Tour in bicicletta

Madrid Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Madrid: tour in bici di 3 ore

1. Madrid: tour in bici di 3 ore

Naviga attraverso Madrid in questo tour guidato in bicicletta mentre ammiri molti dei punti salienti della città. Pedala su comode piste ciclabili, nelle zone pedonali e nei parchi, così non dovrai districarti nel traffico. Avere la possibilità di terminare il tour con snack locali e una bevanda rinfrescante. Inizia il tuo tour con una breve spiegazione su come guidare in sicurezza la tua bicicletta. Raggiungi Plaza de Oriente e ascolta le storie sulla creazione della statua di Filippo IV, il Palazzo Reale, la Cattedrale e la Chiesa di San Nicola. Ammira alcuni degli edifici più antichi della città in Plaza de la Villa e assorbi il trambusto del Mercado San Miguel. Attraversa le grandi piazze di Plaza Mayor e Santa Ana, prima di vedere il muro vivente del museo Caixa Forum. Passa il Museo del Prado, il Parco del Retiro e la Puerta de Alcalá prima di raggiungere la Puerta del Sol. Aggiungi alla tua esperienza selezionando l'opzione tapas e goditi 3 pintxos (piatti piccoli) e una bevanda analcolica e la fine del tour.

Madrid: tour in città su tuk-tuk elettrico

2. Madrid: tour in città su tuk-tuk elettrico

Partecipa a un tour elettrico in tuk-tuk di Madrid e scopri alcuni dei principali monumenti della città. Goditi Madrid mentre la tua guida ti consiglia i luoghi da visitare durante il tuo soggiorno. Ammira l'esterno di alcuni dei monumenti più iconici di Madrid, tra cui il Palazzo Reale, la Cattedrale dell'Almudena e Plaza Mayor. Attraversa gli affascinanti quartieri di Las Letras e La Latina e ammira la Casa di Cervantes e il Teatro La Latina. Ammira il Palacio de las Cortes, la Chiesa di Los Jerónimos e le facciate dei musei del Paseo del Prado. Esplora il quartiere di Salamanca, attraversa Plaza de Colón e scopri la Biblioteca Nazionale.

Madrid: tour in bici di 3 ore in piccoli gruppi

3. Madrid: tour in bici di 3 ore in piccoli gruppi

Questo tour in bicicletta di 3 ore ti dà la possibilità di vedere il meglio di Madrid in modo divertente e rilassato. La distanza coperta è di circa 14 chilometri. Sarai accompagnato da una guida, che ti illustrerà leggende, arte e gastronomia della città. Il tour ti farà scoprire le attrazioni turistiche più popolari di Madrid, come il Palazzo Reale, Plaza Mayor, Puerta del Sol e il parco del Retiro. Farai diverse fermate lungo la strada, per permettere alla guida di darti maggiori informazioni sulle attrazioni. Goditi una pausa di 20 minuti a metà strada. Bici e casco sono inclusi.

Madrid: tour in bici della città e dei parchi

4. Madrid: tour in bici della città e dei parchi

Madrid è la città ideale da scoprire in sella a una bicicletta elettrica. Ammira siti iconici del centro storico, come il vecchio mercato, il Mercado de San Miguel, Plaza Mayor e il Palazzo reale. Grazie al suo clima soleggiato per quasi tutto l'anno, Madrid è la destinazione perfetta se ami muoverti su due ruote. Approfitta di una bicicletta elettrica esclusiva e goditi questo itinerario guidato senza sforzo. Lasciati incantare dalla vista di Plaza de Oriente, ubicata tra il Palazzo reale e il Teatro Real. Visita Plaza de la Armería e osserva l'entrata principale del Palazzo e della Cattedrale dell'Almudena. Sali fino al punto più alto di Madrid con la funivia. Esplora i parchi Oeste, Casa de Campo, Madrid Río e l'imponente Parco del Retiro. Evita il traffico e viaggia attraverso Madrid con questo tour di 3 ore e 30 minuti. Scopri la storia e la cultura della capitale spagnola grazie alla guida ufficiale.

Madrid: tour in bici elettrica di 3 ore

5. Madrid: tour in bici elettrica di 3 ore

Prendi una bicicletta adatta alla tua taglia, incontra la tua guida e preparati a esplorare i luoghi e la storia di Madrid. Visita il Parco del Retiro, un'enorme area verde spesso definita "i polmoni di Madrid". Avventurati nel centro storico dove la tua guida ti affascinerà e ti intratterrà con l'interessante storia di Madrid. Fermati per una breve pausa in un mercato locale. Rilassati e goditi l'atmosfera o esplora al tuo ritmo. Sulla via del ritorno, attraversa il fantastico quartiere di Las Letras e il Paseo del Prado.

Madrid: tour della città in bici elettrica di 3 ore

6. Madrid: tour della città in bici elettrica di 3 ore

Sali in sella a una comoda bicicletta elettrica con pedalata assistita e viaggia nella storia di Madrid in tutta comodità. Scopri la storia della capitale spagnola, dal periodo asburgico fino al XXI secolo. Ammira le attrazioni della città, come la Plaza de Puerta Cerrada sul sito di un muro cristiano costruito nel Medioevo. Parti da Plaza San Miguel e pedala tra i vicoli di Calle Toledo e Plaza del Conde de Barajas per scovare una serie di negozi artigianali. Esplora uno dei centri gastronomici della città nello splendido Mercato di San Miguel e poi pedala sui ciottoli di Plaza Mayor nel cuore del centro cittadino risalente al XVII secolo. Lasciati ammaliare dalla Casa y Torre de los Lujanes, l'edificio civile più antico della città. Ammira un panorama unico di Plaza de Oriente tra il Palazzo Reale e il Teatro dell'Opera. Visita Plaza de la Armeria per ammirare l'entrata principale del palazzo e della Cattedrale dell'Almudena. Esplora i Giardini Sabatini nel complesso palaziale e ammira la splendida vegetazione del Campo del Moro. Fuggi dal traffico e percorri le sponde del Fiume Manzanares. Goditi la tranquillità dell'area e la libertà di pedalare come desideri. Concludi il tour al Tempio di Debod, donato a Madrid dal governo egiziano dopo la costruzione della Diga di Assuan.

Madrid: tour del ciclo letterario e del parco del Retiro

7. Madrid: tour del ciclo letterario e del parco del Retiro

Sfuggi alle vivaci strade cittadine di Madrid e goditi un tour in bici elettrica di 2 o 3 ore nel Parco del Retiro. Scopri i polmoni verdi della città nel cuore del quartiere delle arti e dei musei. Pedala un'oasi verde nel cuore della città e scivola con grazia lungo il "Barrio de las Letras" (Quartiere della letteratura). Scopri di più su alcune delle principali figure letterarie della Spagna, come Cervantes e Lope de Vega. Proseguire fino al Museo del Prado passando per Calle de las Huertas. Ammira la facciata del tempio spagnolo di arte spagnola e attraversa la passeggiata del Prado, dove troverai il triangolo artistico. Vedi una delle più belle chiese di Madrid mentre passi la Iglesia de los Jerónimos. Una volta all'interno del parco, scoprite un grazioso laghetto, un palazzo di cristallo e un monumento al "Fallen Angel", una delle uniche sculture del Diavolo. Oltre ai suoi monumenti, il Parco del Retiro è il luogo ideale per sperimentare una bici elettrica. Mentre esci dal parco, attraversa la strada più grande di Madrid e ammira attrazioni come la Porta di Alcalá, il Palazzo di Cibeles e la Puerta del Sol nel vero cuore della città.

Tour in bici elettrica di Madrid sul lato del fiume e su Casa de Campo

8. Tour in bici elettrica di Madrid sul lato del fiume e su Casa de Campo

Preparati a viaggiare dal centro di Madrid alla campagna in pochi minuti. Comincia nel cuore della città vecchia, vicino a Plaza Mayor, e raggiungi Plaza de Oriente, da dove puoi ammirare il colossale Palazzo Reale e il Teatro dell'Opera. Scivola oltre i bellissimi Giardini Sabatini e prendi la lunga e ripida collina di San Vicente. In pochi minuti ti troverai vicino al fiume Manzanares, che attraverserai per raggiungere Casa de Campo. Una volta una foresta riservata a re e nobili, che si divertivano a cacciare nei suoi locali, la Casa de Campo è ora un luogo molto popolare tra i locali. Il piccolo lago che vedrete durante il tour si riempie di madrileños durante i fine settimana, le barche a remi e le grigliate. Con l'assistenza del motore della e-bike sali su una collina dove puoi riposarti per qualche minuto e ammirare lo skyline della città. Quindi inizia la discesa verso il fiume e goditi una splendida vista della Cattedrale e del Palazzo Reale dall'Huerta de la Partida prima di tornare al centro della città. Con la tua bicicletta elettrica potrai goderti questo meraviglioso tour senza sforzo, in un veicolo ecologico e la cui batteria aiuta il pedale a rendere il percorso completamente confortevole.

Madrid: tour in bici elettrica o da città

9. Madrid: tour in bici elettrica o da città

Goditi le attrazioni di Madrid in bicicletta. Approfitta della massima libertà e della comodità di questo mezzo di trasporto. Questa escursione di 3 ore ti porterà attraverso i punti più caratteristici della città. Il tour inizia presso gli scalini del famoso tempio di Debod. Si tratta di uno dei pochi templi egizi esistenti al di fuori dell'Egitto. Passa davanti al Palazzo Reale e prosegui verso la cattedrale dell'Almudena, la Plaza de la Villa e il mercato di San Miguel sulla strada per Plaza Mayor, la piazza principale della città. Dopo aver visitato la piazza, pedala in alcune zone a traffico limitato della città fino a Plaza de Santa Ana, quindi dirigiti al Museo del Prado. Risali la collina che conduce al Parco del Retiro. Non appena lasciato il parco dalla Puerta de Alcalá, continua verso Calle de Serrano e Plaza de Colón. Percorri le vivaci strade cittadine, passa davanti alle boutique e alle caffetterie del quartiere di Chueca fino a Calle de Fuencarral e a Plaza de España.

Madrid: tour privato in bici delle attrazioni della città

10. Madrid: tour privato in bici delle attrazioni della città

Inizia il tuo tour privato dal negozio di biciclette nel cuore di Madrid vicino alla Puerta del Sol. Ottieni una guida che parli inglese, francese, olandese o spagnolo per assicurarti di poter capire il loro affascinante commento. Tour di 3 ore attraverso stradine e parchi. Attraversa le zone più alla moda di Madrid, i quartieri di Chueca e Malasaña. Immergiti nella moderna zona dello shopping e dei ristoranti di Chueca. Goditi l'atmosfera bohémien di Malasaña a "La Movida de Madrid". Ammira splendide viste da El Parque Del Oeste. Naviga verso un tempio egizio/romano di Debod che è stato un dono del governo egiziano e ascolta la storia dietro questo regalo impressionante. Lasciati incantare dal possente Palazzo Reale e da Plaza Mayor. Fermati nel vecchio mercato e ricevi consigli su cosa mangiare. Pedala fino a El Barrio Las Letras, El Parque Del Buen Retiro (Parco del Retiro), passa vicino alla Fontana di Nettuno, al Museo del Prado e all'incredibile municipio di Madrid (el Palacio de Cibeles). Scopri questo e molto altro in questo emozionante tour di Madrid.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
22 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 22

Tour in bicicletta a Madrid: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Madrid?

Tour in bicicletta a Madrid: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Madrid: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Madrid? Clicca qui per la lista completa.

Madrid: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 507 recensioni

Ottima gita alla scoperta di Madrid la guida Gigi è stata eccezionale ed è particolarmente simpatica e ci ha offerto un buon gelato galiziano esperienza da ripetere …. Grazie

Abdul è stato bravissimo, ci ha portato in posti che non avremmo mai visto da soli. Parla molte lingue e spiega molto bene. Grazie

la nostra guda anche se non parlava l' italiano ci ha spiegato bene tutto in bel giro di 4 ore , da consigliare

Tour molto bello con una bella guida! Un bel cambiamento rispetto al classico tour della città!

Era fantastico. Anche la nostra guida Laura ha fatto un ottimo lavoro! Lo consigliamo a tutti!