Madurodam

Madurodam
12 attività trovate
Ordina per:

Madurodam: attrazioni popolari nei dintorni

Madurodam: le attività e i tour più consigliati

Rotterdam, Delft e L'Aia: tour guidato di un giorno da Amsterdam

Rotterdam, Delft e L'Aia: tour guidato di un giorno da Amsterdam

Scopri il meglio dell'Olanda grazie a questo tour di un giorno comprensivo di una visita a Rotterdam e al suo Porto Vecchio, con le sue affascinanti case gialle. Partecipa a una crociera fluviale, esplora il mercato alimentare, fermati a Delft e visita L'Aia. Inizia il tour con un viaggio in auto verso Rotterdam, famosa per la sua architettura moderna. Durante il tour della città, percorri le rive del fiume Mosa, il Porto Vecchio e le famose case cubiche di Piet Blom. Goditi una spettacolare crociera fluviale di 1 ora e recati al rinomato mercato alimentare. Continua fino a Delft per il pranzo (non incluso) e per visitare la fabbrica di ceramiche Royal Delft, l'unica ancora operativa in Olanda dal XVII secolo. Partecipa a un tour dell'Aia in autobus, durante il quale potrai ammirare lo splendido complesso architettonico del Binnenhof (sede del Parlamento), il Palazzo Noordeinde (palazzo "di lavoro") del monarca olandese e il Palazzo della Pace. L'ultima fermata prima di fare ritorno a Amsterdam è ubicata presso il parco in miniatura di Madurodam.

L'Aia: Biglietto d'ingresso al parco in miniatura di Madurodam

L'Aia: Biglietto d'ingresso al parco in miniatura di Madurodam

Madurodam è una tappa obbligata quando visiti i Paesi Bassi. Questa magnifica città in miniatura è l'attrazione numero 1 dell'Aia. In questo parco a tema per famiglie scoprirai le attrazioni e il patrimonio dei Paesi Bassi a Madurodam attraverso le nostre esperienze indoor, storie straordinarie, centinaia di miniature e numerose attività interattive. Scopri le icone dell'Olanda Madurodam presenta 338 miniature, 21 installazioni interattive e 6 esperienze indoor. Esplora Little Amsterdam, scopri la gestione idrica olandese, mettiti nei panni di un DJ di fama mondiale, dai un'occhiata al Palazzo del Parlamento a L'Aia o vivi un vivace mercato del formaggio olandese. Tutto nel nostro mondo in miniatura è ridotto a 1:25, comprese le persone, i mulini a vento, i treni, le automobili e le barche, che prendono vita mentre si muovono. Scopri le nostre esperienze indoor Scopri le storie tipiche olandesi e famose attraverso esperienze multisensoriali indoor. Assisti all'incredibile impresa di trasformare l'acqua in terra, dondolati sulla perla di Vermeer, sali a bordo di un aereo Dakota per un viaggio emozionante ed esplora la storia di Nuova Amsterdam. Scoprirai i Paesi Bassi come mai prima d'ora. La nostra ultima attrazione Divertiti come non mai nel mondo dei maestri olandesi: ammira l'arte dei grandi maestri e sperimentala anche tu! Svela i segreti del misterioso Vermeer, entra a far parte della Ronda di notte di Rembrandt ed entra nei rettangoli ritmici di Mondrian. The Dutch Masters è il luogo in cui l'arte prende vita. Immergiti nel mondo colorato di Vincent van Gogh, Piet Mondrian, Johannes Vermeer, Judith Leyster e Rembrandt van Rijn. Una tavolozza di avventure ti aspetta: è un vero must! * Dal 1952 * Attrazione numero 1 dell'Aia * A soli 40 minuti dall'aeroporto di Amsterdam Schiphol * 6 esperienze indoor * Bellezza scenica * Cultura e patrimonio dell'Olanda * Adatto alle famiglie * Aperto 365 giorni all'anno * Ristoranti * Negozio che offre souvenir olandesi come; zoccoli, tulipani e altro

Da Amsterdam: Tour di un giorno a Rotterdam, Delft e L'Aia

Da Amsterdam: Tour di un giorno a Rotterdam, Delft e L'Aia

Scopri alcuni dei luoghi più storici e panoramici dei Paesi Bassi con un'escursione di un giorno da Amsterdam. Dopo un servizio di prelievo in hotel, ascolta le storie sulla storia del paese dalla tua guida mentre viaggi in un minivan di lusso in un tour per piccoli gruppi o privato. Inizia il tuo viaggio a Rotterdam, il più grande porto marittimo d'Europa, noto per il suo patrimonio marittimo e la sua architettura moderna. Scopri la distruzione quasi totale del centro città durante la Seconda Guerra Mondiale, che ha dato vita a un paesaggio architettonico variegato. In seguito, raggiungi Delft, famosa per le sue ceramiche blu. Approfitta del tempo a disposizione per sederti nella piazza del mercato e pranzare. Arricchisci la tua esperienza con una visita alla Royal Delft, l'unica fabbrica di terracotta del XVII secolo in cui si producono ancora le ceramiche blu di Delft. Nel pomeriggio, prosegui verso la città politica dell'Aia. Esplora la capitale amministrativa e reale dei Paesi Bassi e la sua sede del governo. Scegli di visitare il parco in miniatura di Madurodam, che ospita una serie di modelli in scala 1:25 di monumenti e città storiche olandesi.

Da Amsterdam: Kinderdijk e L'Aia Tour con musei

Da Amsterdam: Kinderdijk e L'Aia Tour con musei

Goditi lo splendido scenario dal comfort di un lussuoso minivan. Sarai prelevato da un punto di incontro situato nel centro di Amsterdam e condotto a Kinderdijk in circa 75 minuti. Siediti, rilassati e goditi la vista del paesaggio olandese mentre ti dirigi verso il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Visita un mulino a vento funzionante dall'interno, guarda il film sulla zona e scopri di più sulla storia di questo patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dopo una visita di 90 minuti, torna a bordo del minivan e prosegui per L'Aia. Questa vivace città ospita alcune delle istituzioni politiche più importanti d'Europa, tra cui la sede del governo dei Paesi Bassi e la sua famiglia reale. È anche sede di numerose ambasciate e organizzazioni internazionali, tra cui la Corte internazionale di giustizia, la Corte penale internazionale e diversi palazzi reali. Inizia la tua avventura a L'Aia, dove farai un tour della città in minivan. Vedrai tutti i punti salienti e verrà effettuata una sosta per il pranzo (a tue spese) prima di goderti una visita inclusa a uno dei tre punti salienti culturali dell'Aia. Scopri Mauritshuis, sede di alcuni dei migliori dipinti olandesi dell'età dell'oro. In questo museo puoi trovare capolavori come La ragazza con l'orecchino di perla di Vermeer e immagini di Rembrandt van Rijn. Goditi un tour audio incluso di Escher a Het Paleis. Questo ex palazzo reale d'inverno oggi ospita oltre 120 stampe del famoso MC Escher. Il modo in cui ha giocato con la prospettiva, lo spazio e la realtà significa che rimane affascinante anche oggi. Cosa rende così grande il piccolo paese dei Paesi Bassi? Scopri questo e altro su Madurodam. La città più piccola del mondo è piena di bellissime miniature, attività ludiche e fantastiche giostre per bambini e adulti per scoprire cosa ci rende così unici.

Amsterdam: tour privato di un giorno a L'Aia, Delft e Rotterdam

Amsterdam: tour privato di un giorno a L'Aia, Delft e Rotterdam

Scopri alcuni dei punti salienti dell'Olanda in questo tour di un'intera giornata. Mentre esplori L'Aia, Delft e Rotterdam, imparerai l'affascinante storia e cultura dalla tua guida privata. Vedrai luoghi come il Binnenhof, ammirerai l'incredibile architettura e molto altro. Dopo essere stato prelevato, viaggerai verso la città di Delft, sede delle ceramiche Delft Blue e della Casa di Orange-Nassau. Una delle città più antiche dei Paesi Bassi, Delft ha svolto un ruolo molto influente nell'età dell'oro olandese, e la sua architettura lo riflette. Qui troverai il Royal Delft Museum, dove potrai conoscere la famosa ceramica blu di Delft. Successivamente, tocca L'Aia, il centro politico dei Paesi Bassi. Esplora il fascino di questa città vecchia con luoghi memorabili, come il municipio restaurato del XIX secolo, il Binnenhof e la chiesa nuova. Dopo la tua visita a L'Aia, avrai la possibilità di visitare il museo Madurodam. Questo parco in miniatura ospita una gamma di repliche in scala 1:25 di famosi monumenti olandesi, città storiche e grandi sviluppi (l'ingresso costa € 16,50 a persona). Da lì, la tua guida ti condurrà nella città di Rotterdam. Scopri come la distruzione durante la seconda guerra mondiale ha portato a un intenso processo di ricostruzione e Rotterdam è diventata uno degli esempi più audaci di architettura moderna nei Paesi Bassi. Dopo la tua visita a Rotterdam, la tua guida ti riporterà al tuo hotel o in qualsiasi altro luogo desiderato.

L'Aia: Passeggiata Insta-Perfect con un abitante del luogo

L'Aia: Passeggiata Insta-Perfect con un abitante del luogo

Parti alla scoperta visiva dell'Aia con un Local per 90 minuti, catturando i suoi luoghi più Instagrammabili e immergendoti nell'autentica vita locale. Cattura le viste pittoresche di Madurodam e del Palazzo della Pace, perfette per i tuoi prossimi post sui social. Passeggia per quartieri affascinanti, mercati vivaci e vicoli nascosti, vivendo la magia quotidiana dell'Aia. Ascolta aneddoti accattivanti e fatti storici che fanno rivivere la cultura e il patrimonio dell'Aia. Ricevi consigli da insider sui caffè alla moda, sui piatti deliziosi e sulle esperienze uniche che i tuoi amici ameranno. Questa esperienza combina la bellezza paesaggistica dell'Aia con approfondimenti sulla sua vita quotidiana: un'esperienza essenziale per tutti i visitatori che vogliono scoprire la città in modo autentico.

Da Amsterdam: tour privato di Delft e L'Aia

Da Amsterdam: tour privato di Delft e L'Aia

Goditi un giro turistico alle ceramiche di Delft e al Madurodam a L'Aia. Hai i biglietti d'ingresso per le ceramiche Madurodam e Royal Delft dove rimani ca. 1 - 1,5 ore in ogni punto. Se ti piace visitare anche il Mauritshuis, devi acquistare i biglietti da solo a causa della quantità limitata di biglietti. Se c'è tempo, puoi pranzare a L'Aia. Sarai prelevato in un lussuoso veicolo Mercedes da un autista professionista. Dopo il tour, verrai accompagnato al tuo hotel ad Amsterdam.

Da Amsterdam: viaggio privato a L'Aia e ingresso al Mauritshuis

Da Amsterdam: viaggio privato a L'Aia e ingresso al Mauritshuis

Inizia il tuo viaggio in modo rilassante con un servizio di prelievo presso il tuo alloggio. Dopo un breve incontro con il tuo autista/host, verrai portato alla tua prima posizione, L'Aia. L'Aia è un'importante città dei Paesi Bassi, sede di alcuni dei suoi edifici più importanti. L'Aia ospita il governo e il parlamento olandesi. Farai una breve sosta fotografica alla Corte internazionale di giustizia e al Palazzo della pace, dopodiché andrai a Madurodam e poi al Mauritshuis e quando avrai finito di guardare i dipinti andrai alla Delfs Blue Pottery.

L'Aia e Delft: La ragazza con l'orecchino di perla

L'Aia e Delft: La ragazza con l'orecchino di perla

In questo tour speciale potrai scegliere cosa vedere a Delft e L'Aia. Tutto è facoltativo e noi ci limitiamo a suggerirti i luoghi che riteniamo interessanti. La tua avventura inizia con un comodo viaggio da Amsterdam in una Mercedes, Audi o BMW di lusso. Questo crea l'atmosfera per una giornata piena di bellezza e cultura. Per prima cosa, ti suggeriamo di visitare Delft, famosa per le sue ceramiche blu. Puoi vedere come vengono realizzate queste bellissime ceramiche presso De Delftse Pauw, un famoso laboratorio. Potresti trascorrervi da 1 a 1,5 ore, ma dipende da te. Poi ci dirigiamo verso L'Aia. Qui ti consigliamo di visitare Madurodam, un mini-parco con piccole versioni di monumenti olandesi. È un modo divertente per conoscere i Paesi Bassi e vedere l'intero Paese in un'ora! Se vuoi, puoi anche pranzare all'Aia. È un'ottima occasione per provare il cibo locale e fare una pausa. Dopo pranzo, potresti visitare il museo Mauritshuis dell'Aia. Questo museo ospita il famoso dipinto "La ragazza con l'orecchino di perla" di Vermeer e molte altre bellissime opere d'arte. Se vuoi, puoi trascorrere qui circa 1,5 ore. Un'altra opzione è quella di fermarsi a fotografare il Palazzo della Pace, noto per la sua importanza per la pace e il diritto internazionale. Potrai imparare qualcosa su di esso e scattare qualche foto. Infine, se ti interessa, puoi visitare la Corte Internazionale di Giustizia, sempre all'Aia. È il luogo in cui i paesi si recano quando hanno delle controversie che devono essere risolte per legge. Puoi fare una visita o semplicemente scattare delle foto e dare un'occhiata in giro. Ricorda che tutte queste visite sono facoltative. Scegli tu cosa vedere e cosa fare. Dall'inizio alla fine della giornata, ci assicuriamo che tu sia a tuo agio e che ti goda il viaggio.

Le migliori attrazioni a L'Aia

Cose da fare a Madurodam

Paesi Bassi: altre città

Madurodam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Madurodam? Clicca qui per la lista completa.

Madurodam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(1.061 recensioni)

Ho pensato che il tour fosse fantastico. È molto da inserire in un giorno e sicuramente molto tempo in autobus, ma per quello che stavo cercando, era perfetto. La guida e l'autista erano molto gentili, le istruzioni erano in inglese e poi in spagnolo e pensavo che Pia avesse fatto un ottimo lavoro gestendo avanti e indietro. Ha spiegato tutto e ha risposto a tutte le domande.

Ian era un'eccellente guida turistica. Molto istruttivo e divertente! È stato fantastico! Vorrei che avessimo trascorso più tempo a Delft. L'Aia era praticamente inutile, avrei rinunciato volentieri alla sosta all'Aia per trascorrere più tempo a Delft.

Più tempo a L'Aia. La crociera a Rotterdam potrebbe essere sostituita da un giro in autobus turistico.

Tutto era perfetto. La nostra guida denominata Toni è eccellente, gentile e amichevole.

Avrei voluto che facessimo più cose all’Aia: ONU, Maurithuis, Escher.