Aggiungi date

Madurodam

Madurodam: le attività e i tour più consigliati

Madurodam: biglietto d'ingresso al parco in miniatura

1. Madurodam: biglietto d'ingresso al parco in miniatura

Visita l'intero paese in 1 giorno! Scopri i punti principali dell'Olanda al parco a tema Madurodam, famoso in tutto il mondo per il suo "villaggio" modello, i Paesi Bassi in miniatura. Il parco è splendido ed è formato da 338 miniature, oltre a bellissimi fiori da aprile a ottobre. Visita Little Amsterdam, ammira il Palazzo del Parlamento all'Aia o scopri qual è l'aspetto di un vero mercato del formaggio olandese. Tutto è costruito in scala 1:25, inclusi i treni, le barche e le auto in miniatura che si muovono nel parco. Visita un sito divertente per tutta la famiglia con attività interattive e 2 aree giochi. E se vuoi scoprire di più sulla ricca storia olandese, visita le attrazioni coperte. Ascolta le interessanti storie sull'abilità olandese di trasformare l'acqua in terra. Scopri le acque che minacciano i Paesi Bassi nel Waterwolf e aiuta il motore a vapore a tenere l'Olanda all'asciutto. E lo sapevi che un tempo New York era olandese? Vieni a scoprirlo a Madurodam!  Scopri tutta l'Olanda in un solo posto e approfitta di numerose opportunità fotografiche.

Rotterdam, Delft e L'Aia: tour di una giornata da Amsterdam

2. Rotterdam, Delft e L'Aia: tour di una giornata da Amsterdam

Parti con un viaggio verso Rotterdam, famosa per la sua architettura moderna, per una prima impressione dell'Olanda. Durante il tour della città percorri le rive del fiume Maas, il vecchio porto e le famose case cubiche di Piet Blom. Partecipa a una spettacolare crociera di 1 ora sul fiume e visita il rinomato mercato alimentare. Continua fino a Delft per pranzo (non incluso) e per una visita alla fabbrica di ceramiche Royal Delft, l'unica fabbrica olandese ancora operativa dal XVII secolo. Fai un tour dell'Aia dove vedrai gli splendidi edifici del Parlamento, il palazzo "di lavoro" del monarca olandese e il Palazzo della Pace. L'ultima  fermata prima di fare ritorno a Amsterdam è alla città in miniatura di Madurodam.

Amsterdam: tour guidato a Rotterdam, Delft e L'Aia

3. Amsterdam: tour guidato a Rotterdam, Delft e L'Aia

Il tour parte da Amsterdam a bordo di un bus diretto a Rotterdam. Rotterdam, la seconda più grande città in Olanda, è molto famosa per la sua architettura e per il porto commerciale. In seguito a un breve tour della città, farai la prima sosta a Spido, dove parteciperai a un tour in barca di 1 ora e 15 minuti, il modo migliore per visitare uno dei più grandi porti al mondo. Ammira l'imponente skyline di Rotterdam, la sua architettura all'avanguardia, i porti, i cantieri navali e le banchine. Dopo l'escursione in barca, potrai continuare il tour della città, che include soste al Markthal e alle case cubiche di Piet Blom.  Dopodiché, visita la caratteristica città di Delft, luogo natale e di sepoltura del famoso pittore olandese Johannes Vermeer. Nota come la città dei principi, è il luogo in cui sono stati sepolti innumerevoli membri della famiglia reale olandese. Goditi un po' di tempo libero per pranzare e scopri il centro storico di Delft, solcato dai canali. Questo luogo è ricco di monumenti storici, tra cui la Chiesa Antica, la Chiesa Nuova e il Municipio. Visita la De Delftse Pauw, una fabbrica specializzata nella creazione della ceramica di Delft, la porcellana più celebre e ambita fin dal XVII secolo.  Infine, dirigiti a L'Aia per visitare la città. L'Aia, terza città del paese, oltre a essere la sede del governo olandese, è il luogo in cui risiede la famiglia reale. Inoltre, qui sorgono la maggior parte delle ambasciate straniere nei Paesi Bassi e di circa 150 organizzazioni internazionali, tra cui la Corte internazionale di giustizia e la Corte penale internazionale. Fermati per scattare delle foto al Palazzo della Pace, al Mauritshuis (che ospita opere di Vermeer, Rembrandt e Andy Warhol) e al Binnenhof (il luogo in cui si riunisce il governo olandese).  Prima di rientrare ad Amsterdam, recati presso il vicino Madurodam, un parco all'aperto in cui troverai repliche in miniatura delle località più note dei Paesi Bassi. Ammira il Rijksmuseum, il Binnenhof, l'aeroporto di Schiphol, il porto di Rotterdam, le tradizionali case sui canali, i treni ad alta velocità Thalys, il ponte Erasmusbrug e i mulini in scala 1:25. Nel tardo pomeriggio, rientrerai ad Amsterdam.

Tour per piccoli gruppi all'UNESCO Kinderdijk e L'Aia

4. Tour per piccoli gruppi all'UNESCO Kinderdijk e L'Aia

Incontra la tua guida e autista in un punto d'incontro centrale ad Amsterdam. Un comodo minivan di lusso con aria condizionata ti porterà alla destinazione di oggi in circa 75 minuti. Siediti, rilassati e goditi le viste distintive del paesaggio piatto olandese. Una visita a Kinderdijk ti offre la straordinaria opportunità di visitare un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO in Olanda. Nel 1997, il complesso di mulini a vento di Kinderdijk è stato inserito nella prestigiosa lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO per il suo carattere unico. L'UNESCO considera l'area dei polder con le sue dighe, mulini e stazioni di pompaggio una prova dell'inventiva umana nel recuperare e proteggere la terra. Questo è il riconoscimento mondiale del fatto che questa zona vulnerabile deve essere preservata per il futuro. All'arrivo a Kinderdijk, la tua guida personale ti condurrà al centro visitatori, situato in una vecchia stazione di pompaggio. Guarda il film sull'area di Kinderdijk prima di attraversare l'area. Se possibile, visiterai un mulino a vento funzionante dall'interno (a seconda di quanto è occupato). Dopo una visita di 90 minuti, è di nuovo a bordo del minivan e su L'Aia. Oltre ad essere la sede del governo olandese, questa città è anche la casa della famiglia reale olandese e la terza città più grande del paese. L'Aia è il luogo in cui si trovano la maggior parte delle ambasciate straniere nei Paesi Bassi, nonché 150 organizzazioni internazionali, tra cui la Corte internazionale di giustizia e la Corte penale internazionale. È anche la sede del Palazzo della Pace, di numerosi palazzi reali, del Mauritshuis e del Binnenhof (il parlamento olandese). All'arrivo a L'Aia, farai un tour della città in un minivan per vedere tutti questi punti salienti e verrà effettuata una sosta per il pranzo prima di goderti una visita a uno dei 3 punti salienti culturali dell'Aia: - Il Mauritshuis; sede di alcuni dei migliori dipinti olandesi dell'età dell'oro. Scopri capolavori come La ragazza con l'orecchino di perla di Vermeer e dipinti del famoso Rembrandt van Rijn. Goditi un tour audio. - Escher a Het Paleis; Questo ex palazzo reale d'inverno oggi ospita oltre 120 stampe del famoso MC Escher. Il modo in cui ha giocato con la prospettiva, lo spazio e la realtà significa che rimane affascinante anche oggi. Le sue stampe giocose deliziano l'occhio e sono state per molti anni una ricca fonte di ispirazione per matematici, registi e architetti di tutto il mondo. - Madurodam; cosa rende così grande il piccolo paese dei Paesi Bassi? Scopri questo e altro a Madurodam, una piccola città piena di bellissime miniature, attività ludiche e le migliori attrazioni. Tornerai ad Amsterdam nel tardo pomeriggio. Un autista/guida professionale, esperto e amichevole ti accompagnerà durante tutto il tour.

Rotterdam, Delft e l'Aia: tour con 1 attrazione da Amsterdam

5. Rotterdam, Delft e l'Aia: tour con 1 attrazione da Amsterdam

Partecipa a questo tour esaustivo alla scoperta del meglio dei Paesi Bassi. Parti da Amsterdam in direzione di Rotterdam, la seconda città olandese per dimensioni, e goditi una breve visita prima di salire a bordo della crociera Spido. Concediti un'escursione di 1 ora e 15 minuti e osserva uno dei porti più grandi del mondo. Ammira l'imponente skyline di Rotterdam, la sua architettura all'avanguardia, i porti, i cantieri navali e le banchine. Prosegui quindi il tour della città, comprensivo di soste al rinomato Markthal e alle Case cubiche di Piet Blom. La tappa successiva è la pittoresca città di Delft. Approfitta del tempo libero a disposizione per apprezzare il suo centro storico, caratterizzato dalla presenza di canali e splendidi monumenti, come la Chiesa Vecchia, la Chiesa Nuova e il Municipio. Visita successivamente una fabbrica specializzata nella produzione artigianale di maiolica prima di viaggiare alla volta de L'Aia. Lasciati incantare dalla sede del governo e della famiglia reale olandese, e dai quartier generali di numerose organizzazioni internazionali e ambasciate.  Prima di tornare ad Amsterdam, fai una sosta al vicino Madurodam, un parco all'aperto con repliche in miniatura dei luoghi più famosi dei Paesi Bassi. Ammira il Rijksmuseum, il Binnenhof, l'aeroporto di Amsterdam-Schiphol, il porto di Rotterdam, le tradizionali case sui canali e i mulini, il tutto in miniatura. Termina il tour con la visita di 1 attrazione a scelta tra 2. Goditi un'esperienza di volo in realtà virtuale 5D sulla campagna olandese senza allontanarti da Amsterdam, oppure rilassati a bordo di una crociera sui canali con vista sui siti di maggior interesse della città.

Tour per piccoli gruppi: Kinderdijk, L'Aia e attrazione bonus

6. Tour per piccoli gruppi: Kinderdijk, L'Aia e attrazione bonus

All'arrivo a Kinderdijk, la tua guida personale ti condurrà al centro visitatori, situato in una vecchia stazione di pompaggio. Guarda il film e visita un mulino a vento funzionante dall'interno, a seconda di quanto sia occupato. Dopo Kinderdijk, visita l'Aia. Oltre ad essere la sede del governo olandese, questa città è anche la casa della famiglia reale olandese e la terza città più grande del paese. Ammira la sede del Palazzo della Pace, numerosi palazzi reali, Mauritshuis, opere di MC Escher a Het Paleis , Madurodam e Binnenhof, comodamente da un minivan. Ammira i migliori dipinti olandesi dell'età dell'oro, passeggia attraverso le bellissime gallerie illuminate di giorno ed entra in una piccola città piena di bellissime miniature. Infine, concludi la giornata scegliendo tra due attrazioni. Goditi l'ultima esperienza di volo 5D VR sulla campagna olandese senza lasciare la città oppure rilassati durante una crociera sui canali e ammira le attrazioni più famose di Amsterdam dal canale.

Da Amsterdam: tour privato di Delft e L'Aia

7. Da Amsterdam: tour privato di Delft e L'Aia

Goditi un giro turistico delle ceramiche di Delft, Madurodam e del Mauritshuis all'Aia. Hai i biglietti d'ingresso per il museo Mauritshuis, Madurodam e le ceramiche Royal Delft dove rimani a ca. 1 - 1,5 ore in ogni punto. Se rimane del tempo, puoi pranzare bene all'Aia. Sarai prelevato in una lussuosa berlina o minivan Mercedes da un autista professionista. Dopo il tour, verrai ricondotto al tuo hotel ad Amsterdam.

Amsterdam: tour privato di un giorno a L'Aia, Delft e Rotterdam

8. Amsterdam: tour privato di un giorno a L'Aia, Delft e Rotterdam

Scopri alcuni dei principali punti salienti dell'Olanda in questo tour di un'intera giornata. Mentre esplori L'Aia, Delft e Rotterdam, imparerai l'affascinante storia e cultura dalla tua guida privata. Vedrai luoghi come il Binnenhof, ammirerai l'incredibile architettura e molto altro ancora. Dopo essere stato prelevato, viaggerai verso la città di Delft, sede delle ceramiche blu di Delft e della casa di Orange-Nassau. Una delle città più antiche dei Paesi Bassi, Delft ha svolto un ruolo molto influente nell'età dell'oro olandese e la sua architettura lo riflette. Qui puoi visitare il famoso Royal Delft Museum, dove imparerai a conoscere le famose ceramiche blu di Delft (l'ingresso costa € 14 a persona). Poi prosegui per L'Aia, il centro politico dei Paesi Bassi. Esplora il fascino di questa città vecchia con luoghi memorabili, come il municipio restaurato del XIX secolo, il Binnenhof e la Chiesa Nuova. Dopo la tua visita a L'Aia, avrai la possibilità di visitare il museo Madurodam. Questo parco in miniatura ospita una serie di riproduzioni in scala 1:25 di famosi monumenti olandesi, città storiche e grandi complessi (l'ingresso costa € 16,50 a persona). Da lì, la tua guida ti condurrà nella città di Rotterdam. Scopri come la distruzione durante la seconda guerra mondiale ha portato a un intenso processo di ricostruzione e Rotterdam è diventata uno degli esempi più audaci di architettura moderna nei Paesi Bassi. Qui hai la possibilità di visitare la torre Euromast per avere una splendida vista della città (l'ingresso costa € 10,50 a persona). Dopo la tua visita a Rotterdam, la tua guida ti riporterà al tuo hotel o in qualsiasi altro luogo desiderato.

  • Biglietti d'ingresso
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
8 attività trovate
Ordina per:

Madurodam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Madurodam? Clicca qui per la lista completa.

Madurodam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 984 recensioni

Molto ben tenuto e davvero una versione mini dei Paesi Bassi. Interattivo che i miei bambini hanno adorato. L'UNICO inconveniente è il fatto che era estremamente affollato. Ho aspettato 1 ora solo per salire sull'aereo. Nessun tavolo disponibile per mangiare e le code erano lunghe per ottenere cibo. Lo farò di nuovo, forse in settimana è meglio nel controllo della folla.

Abbiamo visitato Amsterdam in una vacanza in città a giugno e questo tour è stata un'ottima opportunità per visitare The Hage, Delfth e Rotterdam. Il tour è stato spiegato molto bene dalla guida e siamo stati in grado di visitare tutto ciò che era programmato in un'intera giornata.

Ottimo tour e ottima guida Pedro. Tanto senso dell'umorismo e spiegazioni molto pertinenti senza perdere nulla quando si passa dall'inglese allo spagnolo!! altamente raccomandato

Viaggio assolutamente meraviglioso, non possiamo raccomandare vivamente questo tour. Viaggio a cinque stelle senza dubbio.

Ottieni il massimo dai Paesi Bassi (esclusa Amsterdam) in questo tour.