Palazzo Nazionale di Mafra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo Nazionale di Mafra: le attività e i tour più consigliati

Lisbona: Lisboa Card valida 24, 48 o 72 ore

1. Lisbona: Lisboa Card valida 24, 48 o 72 ore

Scopri la città di Lisbona grazie alla flessibilità della Lisboa Card. Goditi viaggi illimitati sui mezzi di trasporto urbano e l'ingresso gratuito a 39 musei, edifici storici e altro ancora. Approfitta degli sconti su una vasta gamma di attrazioni, di buoni sconto per diversi negozi e di una pratica guida che spiega come utilizzare la carta. Riscatta il voucher GetYourGuide con la carta magnetica. La Lisboa Card fornisce immediatamente 24, 48 o 72 ore di accesso al sistema di trasporto pubblico. Valida per la metropolitana, gli autobus, i tram e le funicolari Carris, funziona anche sui treni CP tra Cais do Sodré e Cascais e sui treni tra Oriente, Rossio e Sintra.   Evita le code di visitatori per entrare al monastero dos Jerónimos e sali sulla torre di Belém. Beneficia dell'ingresso gratuito al Museo nazionale delle azulejo, al Museu Nacional dos Coches e altri. Osserva palazzi mozzafiato, tra cui il Palazzo Nazionale di Mafra e il Palácio Nacional da Ajuda. Sali a bordo del famoso Elevador de Santa Justa e dedicati ad altre attività - il tutto con un'unica carta. La Lisboa Card ti garantisce l'ingresso gratuito alle seguenti attrazioni: • Monastero dos Jerónimos• Experiência Pilar 7 • Lisboa Story Centre• Museo nazionale delle azulejo   • Museu Nacional dos Coches  • Museo nazionale d'arte antica• Sintra Mitos & Lendas• Elevador de Santa Justa• Palazzo Nazionale di Mafra• Carris• Metro• CP-Comboios de Portugal• Fertagus• Pantheon Nazionale• Palácio Nacional da Ajuda• Museu Nacional de Arte Contemporânea do Chiado• Museu Nacional de Etnologia      • Museu Nacional do Traje     • Museo Nazionale del Teatro e della Danza  • Museu Nacional de Arqueologia• Museu Nacional da Música• Casa-Museu Dr. Anastácio Gonçalves• Museu da Guarda Nacional Republicana• Museu da Cerâmica de Sacavém• Museu do Ar• Monastero di Batalha • Monastero di Alcobaça• Convento dell'Ordine di Cristo• Museu do Neo-Realismo Vila Franca• Museo del Lavoro Michel Giacometti• Casa da Cerca - Museu de Arte Contemporanea - Almada• Capilla del Espíritu Santo de los Mareantes - Sesimbra• Museu de Setúbal - Galería Municipal• Arco della Rua Augusta• Invernadero Frío• Museo Marítimo de Sesimbra• Museu do Tesouro Real• CIRES - Centro Interpretativo do Roaz do Estuário do Sado

Da Lisbona: tour guidato dei villaggi costieri e del palazzo Mafra

2. Da Lisbona: tour guidato dei villaggi costieri e del palazzo Mafra

La prima tappa sarà Azenhas do Mar, un pittoresco villaggio sulla costa costruito nello "stile portoghese morbido". Si prosegue lungo la costa, passando per ripide scogliere e spiagge selvagge. Arrivo a Ericeira, un villaggio noto per i suoi edifici blu e bianchi, nonché per la sua vivace scena gastronomica. Goditi il tempo libero per esplorare il villaggio al tuo ritmo e pranzare. Dopo pranzo, dirigiti a Jose Franco, un villaggio di lavoro e un museo a cielo aperto che mette in mostra la cultura tradizionale e l'artigianato dell'area. Termina il tuo tour con una visita al magnifico Palazzo di Mafra, un capolavoro del XVIII secolo e uno degli edifici più importanti in stile barocco portoghese. Il palazzo ospita 92 campane, 1200 stanze e oltre 4.700 porte e finestre. Ospita anche la più antica biblioteca del Portogallo con circa 36.000 volumi. Goditi un tour del sito con la tua guida dedicata, che condividerà fatti e storie interessanti sul monumento.

Tomar e Mafra: tour di 1 giorno da Lisbona

3. Tomar e Mafra: tour di 1 giorno da Lisbona

Viaggia lungo i paesaggi di Ribatejo e raggiungi Tomar. Visita il Convento dell'Ordine di Cristo, originariamente costruito dai Cavalieri templari, ed esplora il Castello dei templari, la chiesa rotonda romanica, la navata manuelina, il chiostro rinascimentale e i recinti monastici. Scopri come i Cavalieri templari diedero vita all'Ordine di Cristo e come quest'ultimo divenne cruciale durante l'Età delle scoperte.  Dopo pranzo, torna all'auto e raggiungi la località di Mafra. Lasciati sorprendere dalla grandiosità del sontuoso Palazzo Nazionale di Mafra in stile barocco. Se c'è tempo, fai una sosta in una pasticceria tipica (spese non incluse) prima di tornare a Lisbona. 

Da Lisbona: tour privato di Óbidos e Mafra Palace

4. Da Lisbona: tour privato di Óbidos e Mafra Palace

Torna indietro nel tempo e goditi un tour privato attraverso le strade della città fortificata di Óbidos, il "villaggio museo" meglio conservato del Portogallo. Inoltre, visita il Palácio Nacional de Mafra, uno dei più grandi palazzi barocchi del XVIII secolo in Europa. Esplora Óbidos, che fu conquistata dal primo re del Portogallo, D. Afonso Henriques, l'11 gennaio 1148. Da allora, Óbidos continua a far parte della storia del Portogallo. Qui visiterai i vari punti salienti del villaggio fortificato di Óbidos. Passeggiare all'interno del villaggio ti permette anche di assaggiare il Ginjinha e altri beni locali e artigianato. Scopri il palazzo di Mafra. Un magnifico edificio che era possibile solo grazie all'oro brasiliano che si riversava nel paese, permettendo al re João V di realizzare l'edificio dei più grandi palazzi barocchi del XVIII secolo. Scopri la sua costruzione, iniziata il 17 novembre 1717, integrando quattro edifici in uno: il palazzo, il convento, la basilica e una biblioteca. Il complesso si estende su una superficie di quasi quattro ettari (37.790 mq2). Comprende incredibili 1.200 camere, oltre 4.700 porte e finestre, 156 scale e 29 cortili e cortili interni. Attraversa il corridoio più lungo mai costruito in un palazzo (232 m di lunghezza) fatto di calcare e marmo delle regioni di Óbidos, Pêro Pinheiro e Sintra. Entra nella biblioteca, una delle più importanti in Europa. L'imponente biblioteca ha un'enorme varietà di libri, oltre 30.000 volumi, dal XV al XVIII secolo. Guarda in alto per vedere due enormi torri che fiancheggiano il palazzo. Successivamente, vedi la basilica, un "fulcro" della facciata, progettato dall'architetto tedesco Johann Friedrich Ludwig, commissionato da D. João V. Nota che se stai visitando a luglio, il castello di Óbidos ospita un tradizionale "mercato medievale". Per due settimane il castello e la città circostante ricreano lo spirito dell'Europa medievale. Striscioni fluenti e bandiere araldiche creano l'atmosfera insieme a sfilate quotidiane, centinaia di animatori e operai delle bancarelle vestiti da mercanti tradizionali, giocolieri, giullari, menestrelli erranti, soldati e altro ancora. Ci sono anche esibizioni di cavalieri e combattimenti armati.

Da Lisbona: tour di Mafra, Ericeira e Queluz

5. Da Lisbona: tour di Mafra, Ericeira e Queluz

Questo tour ti porterà a Mafra, dove si svolge un famoso convento-palazzo patrimonio mondiale. Il Palazzo Nazionale di Mafra, complesso costituito da un Palazzo Reale, una Basilica e un Convento, fu completato nel 1735, per volontà del re D. João V in virtù di una promessa fatta a nome dei discendenti che avrebbe ottenuto dalla regina. Fu residenza della famiglia reale per alcuni anni, fino alla morte del re, ma non cessò mai di essere uno dei luoghi preferiti della corte. Il più grande tesoro di Mafra è la biblioteca. Qui sono custoditi libri che sono esempi unici e rari di saperi prodotti tra il XV e il XIX secolo. Considerata una delle più belle al mondo, questa biblioteca è nata durante il regno di D. João V, il re che prediligeva la cultura e la conoscenza. Dopo aver visitato il palazzo, dirigiti verso la costa e raggiungi Ericeira, un grazioso villaggio di pescatori. Innegabile il suo legame con il mare, di cui puoi goderti esplorando i suoi vicoli situati nel Centro Storico che ci riportano ad altri tempi. Anche le scogliere lungo le rive della spiaggia di Ericeira le conferiscono una bellezza unica, così come le barche dei pescatori che portano a terra il pesce migliore e più fresco che si può gustare in molti dei ristoranti del villaggio. In seguito, viaggerai verso l'interno, per scoprire il Palazzo Nazionale di Queluz, non di rado chiamato la Versailles portoghese. È un palazzo del 18° secolo ed è stato costruito come residenza estiva. Tra le varie stanze e altre divisioni del palazzo come la sala del trono, la sala della musica, la sala dell'ambasciatore, la sala di D. Chisciotte, tra le altre, è qui che si trovano i giardini storici più interessanti e importanti del Portogallo, presenti i più significativa serie di statue dello scultore inglese John Cheere (1709-1787), fuori dal territorio inglese, che le conferisce grande importanza nel panorama artistico internazionale.

Lisbona: tour di Queluz, Mafra, Azenhas do Mar e Cabo da Roca

6. Lisbona: tour di Queluz, Mafra, Azenhas do Mar e Cabo da Roca

Scoprire il territorio a nord ovest di Lisbona e vedere gli highlights fuori dai sentieri turistici. Visita al Palazzo di Queluz, i cui giardini e terra sono un eccezionalmente-bellissimo esempio di architettura portoghese del 18 ° secolo. Il palazzo fu costruito per Peter III del Portogallo, principe consorte della regina Maria I (1734-1816), come residenza reale. Molte camere sono in stile rococò, come la sala del trono decorato con pareti a specchio e lavori in legno dorato. Ammirate i giardini con fontane e laghetti ornamentali belle e una collezione di sculture intorno al Giardino di Nettuno e stagno. Poi visitare il Palazzo di Mafra. Il più grande complesso del castello e il chiostro in Portogallo, con oltre 4.700 finestre e porte, il Palazzo di Mafra è di circa 50 chilometri a nord di Lisbona, a Mafra. Vedere l'imponente facciata di 220 metri di lunghezza. Il palazzo è di circa 38.000 mq, con 1.200 camere e 156 scale. Scopri tutto su la chiesa con i suoi 2 Glockenspiels affascinanti con 48 campane da Anversa. Proseguire lungo ai piedi delle montagne di Sintra a Azenhas do Mar. Scoprire una città incredibile proprio sulla scogliera, una foto vera cartolina e meta di artisti. Vedere Cabo da Roca, il punto del continente europeo più occidentale, ad ovest di Lisbona e 140 metri sul livello del mare. Il poeta nazionale portoghese Luis de Camões descritto il luogo con le seguenti parole: "Qui, dove la terra finisce e comincia il mare ..." sopra le mutevoli dune di sabbia di Guincho lungo Park Torna a Lisbona di Sintra-Cascais Natura Poi la testa.

Lisbona: tour di una giornata con degustazione di vini

7. Lisbona: tour di una giornata con degustazione di vini

Prendi e dirigiti a ovest verso la magnifica Adega Mãe, a circa 40 minuti da Lisbona. Inizia il tour con una visita ai bellissimi vigneti e scopri le diverse varietà di vino che si diffondono lungo le colline e le sue caratteristiche individuali. Successivamente imparerai il processo di produzione del vino e la magia avviene nella stanza del Tempio, dove il vino riposa in botti di legno. Infine, ma non meno importante, assaggerete cinque vini (due rossi, due bianchi e un rosato) e ne rimarrete inebriati dalle sue caratteristiche. Dopo la prima esperienza enologica presso la magnifica Adega Mae, e poiché è ora di pranzo, il pranzo in un vicino ristorante tipico portoghese, specializzato in frutti di mare alla griglia, sarà sicuramente una delle migliori esperienze enogastronomiche di tutto il tuo viaggio. (Prezzi tra 10-20 €/pp). Dopo pranzo, faremo un giro di 30 minuti verso il piccolo villaggio di Cheleiros, dove visiteremo la nostra seconda azienda vinicola della giornata. Iniziando la visita con la storia del paese e l'importanza di questo progetto vinicolo in questa piccola comunità, dopo si prosegue con il processo del vino e si finisce nella sala delle botti. Concludiamo con la degustazione di 5 vini (3 rossi e 2 bianchi), tra cui il monovarietale Jampal, un'uva unica in Portogallo e nel mondo. La degustazione è abbinata a pane fatto in casa e olio d'oliva. Concludiamo la visita con una piccola passeggiata intorno al villaggio e visitando il ponte medievale di Cheleiros, costruito su un vecchio ponte romano. Prima di tornare a Lisbona, passa accanto al magnifico "Palacio Nacional de Mafra" è il più grande e imponente palazzo barocco del Portogallo, costruito da D. João V nel 18° secolo. Uno spettacolo impressionante, fuori dal mainstream turistico.

Lisbona: Ericeira, Mafra Rural Beach e Wine Tour

8. Lisbona: Ericeira, Mafra Rural Beach e Wine Tour

Il tuo viaggio inizia con un prelievo mattutino dal tuo hotel a Lisbona, Cascais, Ericeira o Sintra. Da lì, goditi un breve viaggio fino a Mafra, a circa 40 minuti da Lisbona. Il convento di Mafra è un capolavoro del Settecento e uno dei monumenti più importanti del Portogallo, unico per i suoi due carillon con 92 campane, 1200 stanze, oltre 4.700 porte e finestre e la biblioteca più antica del paese con circa 36.000 volumi di libri e trascrizioni. Dopo Mafra, avventurati nel pittoresco villaggio portoghese unico nel suo genere di José Franco. Quest'uomo era uno scultore e un poeta che decise di costruire un museo vivente per mostrare i costumi, le attività lavorative e altri aspetti della vita rurale portoghese ai suoi tempi nel 1945. Il risultato è un gigantesco museo trasformato in un villaggio! Successivamente, dirigiti verso Ericeira, la prima riserva mondiale di surf in Europa e la seconda nel mondo. È un villaggio turistico noto anche per le sue strade e case colorate di blu e bianco. Ad Ericeira goditi un po' di tempo libero, magari per un piacevole pranzo portoghese (non incluso) o una passeggiata per la città e in riva al mare. Ultimo ma non meno importante, per concludere questa giornata esclusiva, recati in una squisita azienda vinicola e cantina per una degustazione e un'esperienza storica che ti fornirà uno spaccato affascinante del mondo della produzione vinicola del Portogallo. Un'azienda a conduzione familiare vi accoglie in un divertente e illuminante tour tra vini e cantine per scoprire i segreti del processo di vinificazione. Scopri come viene prodotto il vino e goditi una sessione di degustazione di sei diversi vini (quattro vini locali e altri due magnifici vini) accompagnati da pane e olive locali.  

Da Lisbona: gita giornaliera privata a Mafra ed Ericeira

9. Da Lisbona: gita giornaliera privata a Mafra ed Ericeira

Scegli la tua avventura con una guida esperta e parti per un'emozionante gita di un giorno da Lisbona. Consenti alla tua guida di suggerire i migliori luoghi e ristoranti e di progettare il tuo viaggio in base ai tuoi desideri. Magari fai una visita al Mafra Palace, un imponente patrimonio mondiale dell'UNESCO che vanta una magnifica biblioteca, o scopri la splendida Riserva mondiale del surf di Ericeira, sulla costa occidentale del Portogallo. Parti per un tour in treno attraverso un'incantevole foresta o visita l'affascinante villaggio di José Franco. Scopri la deliziosa cucina portoghese lungo la strada e personalizza la tua esperienza con la tua guida mentre procedi.

Tour privato di Mafra, Ericeira e Sintra da Lisbona

10. Tour privato di Mafra, Ericeira e Sintra da Lisbona

Lascia i tradizionali tour di Lisbona e Sintra e unisciti a questo tour privato a Mafra per scoprire un magnifico edificio che è stato possibile solo grazie all'oro brasiliano che si è riversato nel paese, permettendo al re João V di realizzare la costruzione dei più grandi palazzi barocchi di il XVIII secolo. Il tuo tour privato di un'intera giornata inizia con un prelievo dal tuo alloggio a Lisbona e un viaggio a Mafra, dove visiterai il Palazzo Nazionale di Mafra. Durante un tour del palazzo visiterai la biblioteca, considerata una delle più belle del mondo. Il grandioso palazzo-monastero di Mafra sfida ogni descrizione. Ordinato dal re João V nel 1717 per celebrare la nascita del suo primo figlio, è stato presumibilmente progettato per competere in magnificenza con il palazzo reale spagnolo. I travolgenti dettagli architettonici includono oltre 5000 porte, 2500 finestre, 880 stanze, 154 scaloni, 29 cortili e 330 celle di monaci. I due campanili insieme ospitano oltre 100 campane (la più grande collezione al mondo), ancora suonate ogni domenica e udibili su una distanza di 25 chilometri (15 miglia). Visita i sontuosi appartamenti reali; visitare le 11 cappelle della basilica in marmo rosa e grigio; ammirare i bizzarri strumenti medici in ospedale e in farmacia; e passeggiare nel bellissimo giardino faunistico di otto chilometri quadrati, originariamente concepito dal re come un parco di cervi e fonte di caccia, intrattenimento, cibo e legna da ardere. Ultimo ma non meno importante, risparmia tempo per la biblioteca strabiliante; adornato con marmo e legno di jacaranda, è uno dei più belli d'Europa, con oltre 40.000 volumi rari tra cui la prima edizione di Omero in greco, una bibbia trilingue dell'inizio del XVI secolo e una prima edizione di Os Lusíadas di Luís de Camões, considerata la più antica del Portogallo poeta nazionale. Non lontano da Mafra, viaggia indietro nel tempo all'inizio del XX secolo all'Olaria Tipica Joao Franco (tipico villaggio di José Franco). Questo affascinante e un po' surreale villaggio di lavoro in miniatura mette in mostra la cultura tradizionale e l'artigianato della zona circostante, realizzati con tecniche tradizionali dal famoso vasaio e scultore portoghese José Silos Franco. Durante la visita vale la pena provare il pane con salsiccia (pão com chouriço), è molto gustoso! C'è anche un negozio in loco che vende ceramiche fatte a mano da tutto il paese. Il borgo racconta la vera storia della regione e indubbiamente suscita la curiosità dei tanti viaggiatori di tutte le età che di frequente passano di qui. Nello stesso spazio si può anche vedere una mostra permanente delle opere in ceramica di José Franco. Dopo questa emersione nella storia andrai a visitare il villaggio di pescatori di Ericeira, farai una passeggiata, assaggerai la gastronomia locale e conoscerai un po' di più della sua storia. Ericeira è un'autentica città di pescatori. Qui puoi ancora vedere barche da pesca, onde forti e piccole case di pescatori. Sarà il luogo perfetto per un pranzo di pesce incredibilmente fresco. Nella zona c'è anche un villaggio in miniatura che rappresenta le tradizioni del paese. Di recente, questo villaggio di pescatori è stato inserito nella lista delle 10 “piccole città più cool d'Europa”. È famoso per la sua storia, le scogliere, le spiagge sabbiose, il surf, i frutti di mare freschi e il pesce fresco. È il posto migliore per un pranzo fresco. Successivamente, il tour continua verso Sintra, principalmente attraverso paesaggi rurali. Scopri i monumenti e il centro di Sintra, dove avrai del tempo per esplorare le vecchie strade di Sintra e controllare il punto panoramico del villaggio.

Palazzo Nazionale di Mafra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Nazionale di Mafra? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Nazionale di Mafra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.481 recensioni

Ho soggiornato a Lisbona per 3 GG ed è stato un acquisto molto valido e utile per spostarsi in città senza problemi. Sono arrivata a Lisbona in metro direttamente dall'aereoporto dove ho ritirato la Card in 20 minuti. Ho potuto visitare importanti monumenti storici inclusi nella card. senza dover fare la coda...

Daniel, ottima guida. Tour bello, Sintra è meravigliosa. Cascais carina, ma non l'abbiamo vista perché abbiamo pranzato in un ristorante. Tornassi indietro, prenderei un panino veloce e la visiterei meglio.

Carta perfetta per visitare diverse attrazioni turistiche e utilizzare i mezzi pubblici

È ottima , prenotato Lisbona card e ritirata in aeroporto, tutto perfetto. Grazie

Comoda per i mezzi pubblici e per l ingresso nei vari musei.