Il traffico che scorre veloce, il brusio di migliaia di voci, l’elettricità dello skyline di notte: questi sono solo alcuni degli elementi che collaborano al fascino di una grande città. Ma questi giganteschi centri urbani offrono molto di più; essi racchiudono in sé alcune delle attrazioni più interessanti dei giorni nostri. Dagli antichi siti archeologici fino ai moderni grattacieli, queste città in continua espansione offrono numerosissime attrazioni e attività per tutti, con il risultato di essere tanto stimolanti quanto, a tratti, estenuanti. Prepararti per l’avventura della tua vita.

1- Tokyo, Giappone
Uno stupefacente oceano di luci, sciami di persone e treni ad alta velocità ti accoglieranno nella città che non dorme mai. Colma di hotel sofisticati e ristoranti deliziosi, questa città è ideale per gli amanti degli scenari futuristici. A Tokyo avrai la possibilità di osservare il panorama metropolitano dalla torre più alta del mondo, ma anche di esplorare templi centenari e giardini tradizionali. Un tempo villaggio di pescatori, Tokyo è cresciuta fino a diventare fulcro della cultura giapponese e una delle più grandi città al mondo.

2- Jakarta, Indonesia
Affollata e caotica, la cosmopolita capitale dell’Indonesia offre eventi culturali, ristoranti di ogni tipo, shopping e vita notturna. Nonché una delle esperienze di traffico più inaudite. Jakarta è una città dai mille contrasti, con grattacieli scintillanti accanto ad antiche moschee e mercati. Per vivere a pieno tutto ciò che la città ha da offrire, ti consigliamo di visitare sia i bar bohemien che le discoteche all’ultima moda, o semplicemente di immergerti nella variopinta folla brulicante che invade le strade cittadine. Dagli artisti ai colletti bianchi, le strade di Jakarta accolgono gente di ogni estrazione sociale.

3- San Paolo, Brasile
La bellezza del Brasile è ulteriormente esaltata dalle esperienze mondane, ma allo stesso tempo informali, che San Paolo offre. Una delle più grandi metropoli del mondo, San Paolo stupisce e stordisce con le sue mille cose da fare. Tra musei di fama mondiale, cinema indipendenti, teatri sperimentali e oltre 15.000 bar, San Paolo riesce ad accontentare davvero tutti. Esplora la città di notte con una guida del posto e soddisfa i tuoi sfizi culinari in bistrò che stupirebbero anche gli hipster più esigenti.

4- Seul, Corea del Sud
Pioniera di moda e nuove tecnologie, ma anche fortemente tradizionale, Seul è il connubio perfetto di tradizione e progresso. Con il suo mix di architettura contemporanea e antiche pagode, il centro della città rappresenta uno spazio di riflessione e serenità grazie alla presenza di un tempio buddista e del palazzo reale più antico del paese. Il tessuto urbano di Seul, ricco di parchi, spazi culturali ed elementi di design, è facile da esplorare grazie all’efficiente sistema metropolitano. Per immergerti completamente nella cultura di questa vibrante città, ti consigliamo di esplorarla al ritmo di musica K-Pop.

5- Mosca, Russia
Stimata internazionalmente per i suoi edifici grandiosi, Mosca rappresenta il gioiello architettonico della Russia. Mentre esplori il cuore della città, un intreccio di antichità e inaspettata modernità ti faranno percepire l’importanza del passato. Non perderti il Cremlino e la Piazza Rossa, i simboli più rappresentativi dell’Impero russo. Poi, incamminati verso la cattedrale di San Basilio. Che tu abbia una passione per la storia o che preferisca la modernità, la capitale russa non mancherà di stupirti. Per un tuffo nella cultura del paese, non perderti uno spettacolo di danza o un concerto sinfonico al Teatro Bol’šoj.

6- Città del Messico, Messico
Le cose si stanno scaldando giù al Sud, mentre Città del Messico si unisce al gruppo internazionale di megalopoli, attraendo viaggiatori da tutto il mondo. A lungo sottovalutata, negli ultimi anni la fervente città messicana si è popolata di hotel di design e ristoranti, ma anche di interessanti gallerie d’arte intorno ai quartieri di Condesa e Roma. Che tu sia un intellettuale o no, questa città riempirà le tue giornate di esperienze culturali uniche e ugualmente godibili. Assisti al famoso incontro di wrestling, Lucha Libre, e goditi i sapori di una raffinata esperienza culinaria completata da un sorso di mezcal di produzione locale. Divertiti con la gente del posto, i Chilangos, e vivi la vida loca circondandoti del caloroso panorama cittadino.

7- Shanghai, Cina
Con i suoi 24 milioni di abitanti, è difficile immaginare che Shanghai fosse un tempo un villaggio di pescatori. Oggi, questa enorme città include uno dei più interessanti skyline del mondo, ma anche numerosi giardini zen. A Shanghai, il passato arricchisce lo sviluppo culturale del presente. Assapora le delizie offerte tra i vicoli dei quartieri più piccoli e goditi la pace dei rigogliosi spazi verdi. Shanghai è una città che ruota intorno al cibo e alla condivisione. Che sia un chiosco o un ristorante stellato, il cibo è specchio dello spirito cittadino. Scopri questo variegato spazio urbano e la sua generosa offerta di panorami, suoni, sapori ed esperienze indimenticabili.

8- Delhi, India
Delhi è una città dove il tempo si è fermato, ma il futuro è appena dietro l’angolo. Inizia il tuo tour dall’Antica Delhi, dove potrai esplorare un mondo di spezie colorate trasportate in enormi sacchi. Poi, sali a bordo della moderna metropolitana verso Nuova Delhi, dove potrai ammirare le meraviglie dell’architettura post-coloniale e rinfrescarti con una bevanda locale. Tra le città più trafficate del mondo, Delhi è intessuta di cultura, cibi e storia coloniale.

Comments

comments