Città del Capo è ricca di sorprese e Stuart, dell’agenzia Wild Things Outdoor, non vede l’ora di presentarti le incredibili attrazioni e attività disponibili in città. Dal caffè migliore al mondo ai tramonti spettacolari, la nostra esperta guida ti svelerà i luoghi unici e imperdibili di questa straordinaria metropoli.

Quali sono i luoghi migliori per ammirare l’alba e il tramonto a Città del Capo?
Sui pendii della Table Mountain, volgendo lo sguardo a est, è possibile godere di una vista incredibile del sole che sorge sopra le montagne all’orizzonte. Per il tramonto, invece, i luoghi migliori sono Signal Hill o Lion’s Head. L’altitudine e la vista sull’Oceano Atlantico regalano lo sfondo perfetto per immortalare il tramonto.

Quali sono le spiagge migliori di Città del Capo?
A Clifton, Camps Bay, Llandudno e Boulders, troverai splendide spiagge di sabbia bianca e acque turchesi, oltre a un sacco di bella gente.

Qual è l’espressione da usare quando si incontra un abitante del posto?
Howzit! È l’equivalente sudafricano dell’espressione ‘Ciao, come va?’

Qual è il posto migliore per gustare un brunch a Città del Capo?
Truth a Buitenkant Street! Il Daily Telegraph l’ha definita la migliore caffetteria al mondo. Il caffè, abbinato al caratteristico stile “steampunk” del locale, è in grado di risvegliare tutti i sensi.

Quali sono i migliori locali per pranzare a Città del Capo?
Kalkys, Mzoli’s e Bo Kaap Kombuis. Questi locali offrono tutti una squisita cucina tradizionale con un’attenzione particolare alla cultura locale e supportano le piccole imprese e attività del Sudafrica.

Quali sono i migliori locali per cenare a Città del Capo?
Il Bombay Bicycle Club, The Bungalow e The Butcher. Questi 3 locali combinano piatti deliziosi con la cultura tradizionale di Città del Capo. Inoltre, si trovano in due delle aree più movimentate per la vita notturna, ovvero Kloof Street e Camps Bay.

Quali sono i piatti da assaggiare durante una visita a Città del Capo?
Il Cape Malay curry, il bobotie o i gamberi. Sono i piatti tipici per eccellenza di Città del Capo, autentici, tradizionali e assolutamente da provare.

Quali sono i luoghi meno turistici che preferisci in città?
Per quanto riguarda i ristoranti, senz’altro il Foresters Arms a Newlands e il Brass Bell a Kalk Bay. Per le spiagge, invece, consiglio di visitare Windmill Beach.

Quali sono i posti migliori per fare shopping a Città del Capo?
La zona di Victoria & Alfred Waterfront offre un’esperienza di shopping di altissima qualità, unita a un porto in piena attività. È l’unica area commerciale di questo tipo al mondo.

Cosa consigli a chi volesse acquistare un souvenir?
Consiglio di sostenere gli artigiani locali nelle Township acquistando un oggetto artigianale, come un manufatto in perline che, oltre a essere un piacevole ricordo della tua vacanza nella “Città Madre”, è molto pratico ed entra facilmente in valigia.

Nessuno dovrebbe lasciare Città del Capo senza aver visto/visitato…
La Table Mountain! La storia di Città del Capo si comprende meglio con una vista panoramica dall’alto.

Qual è il posto migliore per scattare foto panoramiche a Città del Capo?
La vista dal Lion’s Head e dai sentieri sulla Table Mountain permette di scattare foto sublimi della città, perfette da postare su Instagram. Per trarre ispirazione, consiglio di visitare il nostro account Instagram: @wildthingsadventures

Cosa consigli di fare in una giornata di pioggia?
I musei e le gallerie nell’area del Company’s Garden regalano una panoramica interessante sugli aspetti meno conosciuti della storia e della cultura di Città del Capo e del Sudafrica. Per le famiglie con bambini, c’è il Museo del Sudafrica e Planetario, che permette di esplorare il Sudafrica in modo divertente e al riparo dalla pioggia.

Cosa ci si deve aspettare dai tuoi tour?
L’agenzia Wild Things Outdoor è specializzata in attività e tour personalizzati e per piccoli gruppi a Città del Capo e nell’area del Capo Occidentale. Nello specifico, offriamo trekking guidati sulla Table Mountain, una delle nuove 7 meraviglie del mondo naturali. Dalla Table Mountain è possibile ammirare panorami favolosi, scattare la foto perfetta da postare su Instagram e scoprire qualcosa in più sulla natura, la storia e la cultura di Città del Capo. Le nostre guide sono appassionate, esperte e amano divertirsi con i visitatori: ti regaleranno momenti unici e memorabili!

Comments

comments