Lunghe distese di sabbia dorata luccicante, acqua di un azzurro effervescente e cocktail in mano: ecco le caratteristiche della spiaggia perfetta. Se sei alla ricerca di puro relax, qui trovi le spiagge più belle al mondo dove abbandonarti al benessere, fare surf, snorkeling ed altre attività acquatiche. Rilassarsi non significa soltanto stare distesi sorseggiando un cocktail.

1- Isola di Elafonisi, Creta
Situata sul lato occidentale di Creta, l’isola di Elafonisi si trova a soli 200 metri dalla costa ed è conosciuta per ospitare le spiagge più belle del mondo. La sabbia rosa e l’acqua verde-azzurra di quest’isola ti indurranno a trascorrere le tue giornate sulla battigia. Ma non è tutto: goditi una nuotata nelle acque poco profonde della laguna situata tra la terraferma e l’isola. Sono questi i motivi che rendono Elafonisi una destinazione molto popolare e la meta perfetta per una vacanza estiva! Evita le folle di turisti visitando l’isola all’inizio o alla fine dell’estate.

 

2- Seven Mile Beach, Grand Cayman, Isole Cayman
Lunga solo 8 km, la spiaggia di Seven Mile si trova sulla costa occidentale di Grand Cayman. L’acqua trasparente e la sabbia corallina attraggono visitatori da tutto il mondo, ma questa spiaggia offre molto di più. Visita i numerosi bar movimentati e i ristoranti giamaicani mentre ti godi il sole dei Caraibi. Seven Mile Beach ne ha per tutti i gusti: puoi rilassarti sorseggiando acqua di cocco fresca direttamente dalla noce oppure osservare la fauna locale facendo snorkeling. Infine, non lasciare le isole Cayman senza aver prima provato il rum locale! Visita la distilleria e il birrificio per assaggiare questo superalcolico nel luogo di produzione.

 

3- Harbor Island, Bahamas
Situata a nord dell’Isola di Eleuthera, l’isola di Harbor Island è un rifugio tranquillo dalle masse che affollano le spiagge delle Bahamas. Famosa tra le coppie e le famiglie cha amano rilassarsi alla larga dalle orde di turisti, l’isola ospita distese di sabbia rosa e moltissimi lettini da spiaggia. Inoltre, con tutte le opzioni disponibili per uno spuntino, troverai sicuramente ciò che soddisfa il tuo palato. Per i più avventurosi, l’isola limitrofa di Nassau offre innumerevoli attività acquatiche.

 

4-Spiaggia di Matira, Bora Bora, Polinesia francese
La spiaggia di Matira è l’unica spiaggia ad accesso pubblico a Bora Bora e quindi la più accessibile dell’isola. Questa spiaggia, lunga un chilometro, comprende lunghe distese di sabbia bianca e una laguna verde smeraldo poco profonda, circondata da palme e fogliame tropicale fitto. Per dissetarti o rifocillarti non avrai bisogno di andare troppo lontano. La spiaggia è costeggiata da numerosi bar, tutti rivolti verso ovest, da cui puoi ammirare tramonti mozzafiato. Quando la marea è bassa, è possibile raggiungere a nuoto la barriera corallina, un posto perfetto per fare snorkeling con squali e razze.

 

5 – Reduit Beach, Saint Lucia
Reduit Beach si trova a sud del Parco nazionale di Pigeon Island lungo Rodney Bay. Per i viaggiatori più intraprendenti questa spiaggia è perfetta per fare snorkeling, immersioni e vela, o persino per un tour in segway lungo un sentiero naturale. Se invece ami procedere a passo lento: niente paura! In zona trovi molti centri benessere in cui potrai godere di puro relax. E se hai voglia di fare un’esperienza di lusso, ricorda che Reduit Beach si trova vicino ad un porto per yatch da cui puoi noleggiare una barca per raggiungere un’isola vicina. Si salpa!

 

6- El Nido, Palawan, Filippine
El Nido, con oltre 50 spiagge di sabbia bianca, offre tantissimi modi per divertirsi sotto il sole. In ciascuna spiaggia puoi ammirare formazioni di calcare imponenti, sabbia incredibilmente bianca e acqua azzurra. Per non parlare dei tramonti, sicuramente perfetti per una foto su Instagram, ma certamente più apprezzabili di persona. L’area non è molto conosciuta, quindi non sarà difficile trovare un posto appartato per rilassarti.

 

7- Spiaggia del Navagio, Zante, Grecia
La spiaggia del Navagio, conosciuta anche come spiaggia del Relitto o baia dei Contrabbandieri, si trova sulla costa di Zante, nelle isole Ionie. Questa spiaggia sperduta è notoriamente difficile da raggiungere: se non hai la fortuna di avere un’imbarcazione, sali a bordo di una delle tante barche che approdano alla spiaggia. Per un’esperienza ancora più emozionante partecipa ad un tour di un’intera giornata e ammira la Spiaggia del Navagio, le Grotte Blue e la spiaggia di Xingia in motoscafo.

 

8-Hyams Beach, Australia
Hyams Beach è caratterizzata dalla sabbia più bianca del mondo. E non siamo solo noi a dirlo, ma anche il libro dei Guinness World Record! Questo è solo uno dei tanti motivi per visitarla. Per raggiungerla, parti con un tour da Sydney alla scoperta delle spiagge del litorale. La baia è circoscritta dal Booderee National Park ed è una destinazione famosa per l’avvistamento delle balene.

 

9-Isola dei Cervi, Mauritius
Le Mauritius sono una meta famosa per le vacanze di lusso al mare. Un paradiso tropicale contornato da spiagge meravigliose, oltre che da hotel e chalet di altissima qualità. L’isola dei Cervi è un isolotto privato vicino alla costa orientale di Mauritius e ospita la laguna più grande di tutto l’arcipelago. La maggior parte dei viaggiatori partecipa ad un tour di un’intera giornata sull’isola, prendendo il sole, facendo snorkeling e pranzando in uno dei ristoranti in spiaggia. Raggiungi l’isola in motoscafo o su un charter privato in catamarano.

 

10- Horseshoe Bay, Bermuda
Horseshoe Bay, forse la spiaggia più famosa delle Bermuda, è conosciuta per la sua sabbia bianca, l’acqua turchese e gli aggregati di rocce frastagliate. È una spiaggia molto visitata (in particolare dai turisti che sostano qui durante le loro crociere), ma per raggiungere uno scorcio tranquillo, basta percorrere un breve tratto sulla spiaggia in direzione est. Horseshoe Bay ha tutto ciò che serve per una giornata perfetta al mare: sedie a sdraio, ombrelloni da noleggiare, bagnini, un bar e bagni pubblici. Per le famiglie c’è “Horseshoe Bay Cave”, una piscina naturale in cui sguazzare e divertirsi!

Comments

comments