Vuoi stuzzicare il palato con qualcosa di nuovo? Lasciati guidare dall’appetito e vai alla scoperta di sapori nuovi in giro per il mondo, dalla miriade di spezie di Bangkok alla sfiziosa cucina di New Orleans. Conquista ogni città e le sue prelibatezze: siamo certi che non te ne pentirai, ma il tuo girovita potrebbe pensarla diversamente.

1- Hanoi, Vietnam
Vivace e con risorse energetiche a non finire, Hanoi è considerata la capitale vietnamita del caffè. Ma la sua offerta gastronomica non si limita alla caffeina; ad Hanoi troverai un perfetto mix di influenze francesi e tradizionali sapori asiatici. Assaggia tutto ciò che puoi, mentre ti districhi tra gli scooter che affollano le strade durante un tour del cibo di strada nel Quartiere Vecchio della città. Prova la zuppa pho, i banh cuon (involtini con pastella di riso), gli spiedini di carne e alcune prelibatezze ittiche, come gamberi, calamari e molto altro. L’incontro tra i sapori d’Oriente e la raffinata cucina francese dà vita a un universo prelibato: resistere sarà una vera impresa!

2- Montreal, Canada
Metropoli multiculturale con una delle scene gastronomiche più vivaci del Nord America, Montreal offre una cultura culinaria eclettica, ricca di snack appetitosi. Se ti piace la varietà, sei nel posto giusto. Visita pasticcerie irresistibili, incredibili mercati alimentari e gastronomie ebraiche secolari affiancate da caffè in stile hipster. E dopo aver fatto il pieno di prelibatezze urbane, e consumato tutto il “poutine” in circolazione, concludi la tua giornata con una cena gourmet da 5 portate a bordo dell’AML Cavalier Maxim.

3- Guadalajara, Messico
Più piccola e meno popolata di Città del Messico, Guadalajara non ha nulla da invidiare ad altre città quando si tratta di cucina, e possiamo dimostrartelo. Come? Ti basterà esplorare i famosi mercati alimentari del centro città, cuore pulsante della vivace cultura gastronomica locale. Assaggia i tradizionali tacos ripieni con ingredienti e salse di vario tipo, accompagnati da una dolce e rinfrescante horchata (orzata messicana) e seguiti da gustosi churros appena fritti. E se avessi ancora sete, dietro l’angolo troverai senz’altro un bicchiere di tequila ad aspettarti.

4- Parigi, Francia
La capitale francese non ha certo bisogno di presentazioni, e di motivi per visitarla ne avrai già a non finire. Ma oggi vogliamo tentarti con le squisite leccornie che rendono la splendida “città delle luci” ancora più dolce e invitante. Rinomata in tutto il mondo per i suoi pasticcini dal sapore delicato, Parigi trabocca di prelibatezze caloriche e irresistibili. Scopri le golose creazioni parigine con un tour guidato nel quartiere pittoresco Le Marais: il luogo migliore per soddisfare la tua golosità.

5- New Orleans, Stati Uniti
Se hai in programma un viaggio a New Orleans, assicurati di non lasciare a casa il tuo appetito. Considerata una delle capitali gastronomiche degli Stati Uniti, questa variopinta città del sud riesce a unire le proprie radici cajun, creole e francesi in modo sublime. A New Orleans, tradizione e innovazione culinaria si mescolano creando dolci e piatti di pesce senza eguali. Ma non accontentarti dei nostri racconti e scopri la gastronomia cittadina di persona con un tour a piedi nel Quartiere Francese. Delizia il palato con i bignè fritti ripieni di foi gras, assaggia le tipiche bacon praline (bacon caramellato) e lasciati conquistare da un po’boy con pesce gatto, accompagnato da alcune ricette classiche come l’étouffée (frutti di mare con riso) e la jambalaya (piatto a base di carne e verdure con brodo e riso). Hai già l’acquolina in bocca, vero?

6- Tokyo, Giappone
Le prelibatezze di Tokyo non si limitano al sushi e al sakè e, in fatto di gastronomia, la capitale nipponica non ha rivali. Visita i vivaci mercati alimentari della città, le aste del tonno mattutine e i locali più amati dai buongustai. Già che ci sei, scopri i cibi locali con un tour a piedi. Dagli spiedini di manzo di Kobe al takoyaki e taiyaki di Osaka, assaggerai un po’ di tutto. Inoltre, non aver paura di dilapidare tutti i tuoi Yen in un solo posto: Tokyo offre attività per ogni budget e per ogni palato.

7- Madrid, Spagna
Una delle capitali gastronomiche più vivaci d’Europa, Madrid riesce a combinare tradizione e innovazione culinaria. Allettante, vero? Lo pensiamo anche noi. Se adori le tapas, la capitale spagnola non ti deluderà. Dalle patatas bravas a una varietà di panini con pintxos, perditi in un appetitoso universo di stuzzichini con un tour a piedi all’ora di pranzo. Vero e proprio paradiso di sapori, Madrid ti lascerà a stomaco pieno, ma non placherà la tua voglia di esplorare nuovi universi culinari.

8- Bangkok, Thailandia
Piccante, aspro, dolce e salato: il cibo di strada di Bangkok è una vera bomba. La capitale thailandese, con le sue strade affollate da tuk-tuk e da un traffico frenetico, è colorata ed esuberante quanto la sua cucina. Famosa per essere una delle destinazioni gastronomiche più economiche al mondo, a Bangkok non troverai tovaglie bianche e immacolate e camerieri raffinati, ma locali piuttosto informali e dalla cucina variegata. Avventurati lontano dagli itinerari turistici con un tour a mezzanotte nella Città Vecchia, per scoprire templi e mercati floreali mentre gusti uno squisito pad thai e sublimi noodle fritti con pollo.

Comments

comments