Se sei in cerca di una destinazione che soddisfi la tua voglia d’adrenalina, parti alla scoperta delle Alpi svizzere. Qui di seguito ti proponiamo sei attività da non perdere: vola con il parapendio, fai paracadutismo sportivo, oscilla su un’altalena gigante sopra un canyon, scopri le montagne a bordo di una teleferica. Sulle Alpi svizzere, nel cuore dell’Europa, avrai modo di provare sei esperienze indimenticabili.

1. Spicca il volo dal ciglio di una montagna

Hai sempre sognato di librarti come un uccello? Prova a fare un giro in parapendio. Interlaken è il luogo migliore per spiccare il volo. Questa località, stretta tra il lago di Brienz, il lago di Thun e le Alpi Bernesi, è diventata il ritrovo degli amanti dell’avventura. Raggiungi il ciglio della montagna, lanciati e abbandonati alla scarica di adrenalina, mentre la tua guida esperta manovra il parapendio.

 

2. Sali sull’ottovolante alpino più alto del mondo

A Glacier 3000 trovi la pista per slittini più alta (e divertente) del mondo! Fai un giro sull’ottovolante alpino che, a 40 chilometri orari, sfreccia sul percorso della rotaia dell’Alpine Coaster con giri a 520º, curve strettissime e persino un paio di salti. Se ciò non dovesse bastare a placare la tua sete di adrenalina, prova l’ebrezza di attraversare il ponte sospeso di Glacier 3000, lungo 107 metri, che collega le cime di due montagne, e lasciati incantare dal panorama del Monte Cervino, del Monte Bianco e dell’Eiger.

 

3. Lanciati da un elicottero

Immagina: sei a quasi 5000 metri d’altezza, il portellone dell’elicottero si apre e, dopo pochi secondi, stai volando in caduta libera sopra le Alpi svizzere. Lanciarsi col paracadute è un’esperienza stracarica di adrenalina, soprattutto quando a circondarti è un paesaggio mozzafiato, come quello che ti aspetta in questa sessione di due ore di paracadutismo sportivo. Salterai insieme a un istruttore in tandem che ti istruirà su come aprire il paracadute e ti guiderà nella fase di atterraggio.

 

4. Fai una passeggiata tra le nuvole

Il “First Cliff Walk” fa tremare le ginocchia anche ai più audaci. È un percorso che costeggia la parete della montagna e conduce a una piattaforma panoramica che si protende per 45 metri nel cielo. Fai un respiro profondo e cammina verso l’estremità del ponte, fino a raggiungere l’area con il pavimento trasparente: il tuo coraggio sarà premiato dalla vista mozzafiato sulla valle che si trova a migliaia di metri sotto di te. Vuoi provare un brivido ancora più intenso? Il monte First non ti deluderà. Dopo la passeggiata lungo il dirupo, sali su una funivia e lascia che il vento ti scompigli i capelli mentre sfrecci a 80 km/h. Per terminare la tua avventura alpina nel migliore dei modi, fai un giro su uno scooter trotti-bike ed esplora il paesaggio mentre sfrecci a tutta velocità.

 

5. Fai un salto di 90 metri a 120 chilometri orari

Preparati a urlare con tutto il fiato che hai in corpo: prova l’attività più adrenalinica d’Europa. Sali su una piattaforma a 90 metri di altezza su una gola, poi lanciati nell’abisso. Precipiterai a una velocità di 120 chilometri orari e poi oscillerai tra le pareti del canyon per qualche secondo indimenticabile. Non adatto ai deboli di cuore!

 

6. Scivola lungo una cascata

La gola di Saxeten è la meta ideale per soddisfare la tua voglia di avventura. Trascorri la giornata in questo luogo pittoresco e partecipa ad attività che ricorderai per tutta la vita. Scivola lungo una cascata, calati da dirupi in corda doppia e tuffati nelle piscine naturali tra gole nascoste e canyon imponenti. Immergiti nella natura e scopri il torrentismo in compagnia di guide che conoscono i canyon come le loro tasche.

Comments

comments