Strade di ciottoli, spiagge di sabbia bianca e lunghe passeggiate in montagna… tutto molto affascinante, vero? Ma perché non optare per un viaggio all’insegna di storie da brivido, castelli spettrali e foreste infestate dai fantasmi? Se sei alla ricerca di un’esperienza conturbante, continua a leggere per scoprire le 8 destinazioni più spaventose al mondo.

1. Partecipa a un tour dei fantasmi a Edimburgo

Le strade e i sotterranei di Edimburgo racchiudono un’infinità di storie oscure e misteriose. Il passato della città è pervaso da eventi sanguinosi, affari loschi e tradimenti sconvolgenti. Ascoltane i racconti mentre passeggi tra vicoli nascosti, cimiteri ricoperti di vegetazione e passaggi sotterranei, tutt’ora abitati dalle anime dei defunti: sarà un’esperienza da farti rizzare i capelli!

2. Affronta le tue paure in Messico

Rivivi gli incubi della tua infanzia sull’Isla de las Muñecas (Isola delle Bambole), tra i canali di Xochimilco, vicino a Città del Messico. In questa inquietante e misteriosa isola troverai vecchie bambole, prive di arti e occhi, appese ad alberi ed edifici. Secondo la leggenda, la prima bambola fu appesa al ramo di un albero dal custode dell’isola, in memoria di una bambina annegata tra le acque della laguna. Da allora, la collezione si è ampliata sempre di più, e gli abitanti del luogo sono convinti che le bambole siano possedute ancora dallo spirito della bimba. Una visita da queste parti equivale a vivere per qualche ora in un film dell’orrore.

3. A tu per tu con i morti a Parigi

Le famose catacombe del XVIII secolo di Parigi custodiscono i resti di oltre 6 milioni di persone. Oggi sono aperte al pubblico e potrai quindi fare un tour per esplorarne i vicoli sotterranei caratterizzati da pareti cosparse di teschi e ossa umane. I tour disponibili ti condurranno attraverso sezioni differenti delle catacombe, dedicate a diverse ossa e parti del corpo. Come se il luogo non fosse già abbastanza raccapricciante, le ossa sono disposte in modo da creare forme e decorazioni di vario tipo, tra cui un cuore o un barile gigante fatto di teschi.

4. Visita il castello di Dracula in Romania

Se i vampiri succhiasangue e dal mantello nero ti hanno sempre incuriosito, allora un viaggio fino al Castello di Dracula in Transilvania è quello che fa per te. Il Castello di Bran, che ispirò il famoso romanzo Dracula, oggi è stato convertito in un museo e ospita spesso eventi per Halloween. I fan più accaniti dei vampiri potranno immergersi a pieno nella leggenda di Vlad l’Impalatore, grazie a un tour della Transilvania che include una visita al Castello di Bran, al Castello di Peles e alla città medievale di Brasov. Ricorda solo di portare l’aglio… non si sa mai!

5. Processi alle streghe a stelle e strisce

Salem è la destinazione perfetta per avventurarsi nel mondo della stregoneria. Nel 1600, la città fu teatro di una serie di udienze e persecuzioni ai danni di persone accusate di stregoneria. Un viaggio a Salem ti condurrà nella storia dei processi alle streghe e ti permetterà di scoprire qualcosa in più sui persecutori, gli accusati, i procedimenti penali e le esecuzioni.

6. Rivivi il Medioevo a Heidelberg

La romantica città universitaria di Heidelberg, in Germania, ha un passato interessante, tutto da esplorare. Partecipa a un tour a piedi con la figlia del boia e scopri cosa significava svolgere questa professione nel Medioevo. Avventurati alla ricerca di case infestate e dei nascondigli delle streghe e ascolta storie di poltergeist, roghi di streghe e cani demoniaci. Se i crimini agghiaccianti e le punizioni crudeli solleticano la tua curiosità, allora un viaggio nel Medioevo di Heidelberg è un’esperienza davvero da non perdere.

7. Scopri attività paranormali in Australia

La città di Port Arthur, in Tasmania, brulica di attività paranormali. I cacciatori di fantasmi saranno nel loro elemento, data la varietà di tour sui fantasmi disponibili in quest’ex colonia penale del XVIII secolo. Tra le strade della città, si aggirano ancora le anime di oltre 1.000 persone che perirono a Port Arthur nel corso dei suoi 47 anni di storia come colonia penale. Per vivere un’esperienza completa, aggiungi anche una crociera sull’Isola dei Morti, il cimitero usato tra il 1833 e il 1877.

8. Avventurati nella Città dei Morti in Russia

Leggenda vuole che chiunque tenti di visitare il villaggio di Dargavs, anche noto come la Città dei Morti, non ne esca vivo. Il villaggio si trova in una remota valle nella Russia meridionale, dove sorgono oltre 100 cripte di pietra in cui sono sepolti gli abitanti locali. Probabilmente, vista l’ubicazione sperduta del luogo, non vi saranno molti altri turisti oltre a te, ma la spaventosa storia del posto ti regalerà un viaggio memorabile e da brivido.

Comments

comments