Natale: il periodo magico dell’anno… finché non arriva il momento di pensare alla lista di regali da fare. Fortunatamente, abbiamo preparato un elenco di idee che ti aiuteranno nella scelta dei regali, evitandoti un po’ di stress da shopping natalizio.

Trova il regalo giusto per le persone che ami e, se non sapessi esattamente quale tra le innumerevoli attività di GetYourGuide scegliere, un buono regalo farà al caso tuo e permetterà loro di scegliere tra migliaia di proposte in tutto il mondo.

1. Per gli amanti dello street food

Gli amanti dello street food non si accontentano delle catene di ristoranti, ma preferiscono provare food truck e ristorantini nascosti, anche qualora ciò significhi alzarsi presto la mattina per addentrarsi tra le bancarelle del mercato del pesce di Tokyo, o più comodamente cenare a base di tapas a Valencia o, ancora, partecipare a un tour gastronomico notturno a Bangkok.

2. Per chi preferisce le cene eleganti

Capiamo perfettamente: mangiare tacos in un mercatino affollato può rivelarsi complicato e scomodo. Se hai amici che apprezzano le cene eleganti, potrai farli felici regalandogli una crociera sulla Moldava a Praga oppure sul Danubio a Budapest, durante la quale potranno gustare una romantica cena a lume di candela.

3. Per i fan della birra

Questo Natale, punta tutto sulla birra: regala un’esperienza a base di luppolo. I tuoi amici appassionati di birra avranno la possibilità di scoprire la storia dei birrifici berlinesi, assaggiare le celebri birre belghe, o godersi una bella pinta di Guinness a Dublino.

4. Per gli chef

Questo non è un regalo, ma piuttosto un investimento per futuri pranzi e cene. Regala agli aspiranti chef un laboratorio di cucina per fare il tiramisù, a Roma, o una lezione di cucina per preparare la pizza, a Napoli. Raccogliere i frutti delle loro ore passate ai fornelli sarà molto piacevole!

5. Per gli intenditori di vino

Gli amici dal palato raffinato (ma anche quelli che semplicemente amano bere un bicchiere ogni tanto) possono sorseggiare e degustare alcuni dei vini più pregiati del mondo a Bordeaux, in Toscana e a Milano.

6. Per i cioccolato-dipendenti

Hai amici o parenti particolarmente golosi? Soddisfa la loro voglia di dolce con un regalo da sogno: un biglietto per partecipare a un laboratorio di lavorazione del cioccolato a Bruxelles o a un tour a piedi alla scoperta del cioccolato a Parigi.

7. Per i tipi avventurosi

“Riposare” non rientra nel vocabolario degli amanti dell’avventura all’aria aperta. Agli amici che non si fermano mai e che, ai giorni passati a prendere il sole, preferiscono le escursioni, puoi regalare una giornata in kayak a Dubrovnik o un trekking guidato con racchette da neve a Tromsø.

8. Per gli adrenalina-dipendenti

Se chi ama l’avventura non riesce a stare fermo, gli adrenalina-dipendenti non riescono a tenere i piedi a terra (letteralmente), ma cercano sempre di arrivare più in alto, spesso facendo parapendio o bungee jumping da un ponte.

9. Per chi cerca emozioni forti sott’acqua

Se nuotare con gli squali può sembrare ai più un’idea malsana, per gli amanti del brivido non esiste niente di meglio che immergersi con i temibili predatori del regno animale.

10. Per sirenette e sirenetti

I viaggiatori che adorano esplorare mondi sommersi in questo momento stanno probabilmente sognando di fare snorkeling lungo la Grande barriera corallina oppure di nuotare insieme a tartarughe e delfini, partecipando a un’attività rispettosa dell’ambiente.

11. Per gli escursionisti

Conosci qualcuno che possiede tutta l’attrezzatura necessaria ma non sa dove andare? Invitali a partecipare a escursioni in posti meravigliosi, come le colline di Hollywood, la Grande muraglia cinese o i ghiacciai islandesi.

12. Per gli appassionati di storia

Oggi è sempre più facile tornare indietro nel tempo e ammirare reperti incredibili. Regala agli appassionati di storia una visita alle piramidi di Egitto, un tour guidato alla scoperta del British Museum oppure un pass per oltre 30 tra i musei più belli di Berlino.

13. Per gli storici d’arte

A chi ama l’arte, regala una visita a una galleria a loro scelta. Sia che scelgano di partecipare a un tour guidato con accesso prioritario al Museo d’Orsay, al Rijksmuseum o a qualsiasi altro museo, ti assicuriamo che il tuo regalo non deluderà.

14. Per i fanatici della natura

Basta con i soliti peluche; dai ai tuoi cari l’opportunità di vedere in azione un vero animale della savana. Regala un’esperienza selvaggia al Parco Nazionale Kruger, al Parco nazionale di Nairobi o al Garden Route Game Lodge in Sudafrica.

15. Per gli amanti dell’architettura

Se conosci appassionati di architettura sempre in cerca di nuovi edifici e grattacieli da ammirare, rendili felici con una visita guidata a tema, come per esempio questo tour a Chicago o a New York.

16. Per i più piccoli

Assicurati i grandi sorrisi dei bambini pensando per loro una giornata all’insegna del divertimento. Scegli tra Disneyland Paris, gli studi cinematografici di Harry Potter e altro ancora.

17. Per i più grandi

A chi non piace fare un tuffo in un parco acquatico? Una visita ai parchi acquatici più grandi del mondo, come il famoso Aquaventure a Dubai o il Waterbom Bali si rivelerà un’idea regalo azzeccata.

18. Per gli aspiranti VIP

Salire su un elicottero è sicuramente una delle attività preferite di qualsiasi VIP. Prenota un giro panoramico in un posto come New York, Dubai, Monaco e Città del Capo e fai volare alto i tuoi amici.

19. Per gli influencer

I follower aumentano a dismisura quando si partecipa a dei tour fatti apposta per essere postati su Instagram. Il feed dei tuoi amici influencer si popolerà di foto scattate a Bali oppure acquisirà un tocco originale grazie a un tour fotografico con Polaroid a Parigi.

20. Per i navigatori

Non promettiamo nessun tesoro nascosto, ma garantiamo splendide avventure marine per gli appassionati di vela. Puoi scegliere se regalare un giro su un catamarano a Santorini, una crociera al tramonto a Mykonos, o un’escursione in barca a vela a Palermo.

21. Per le anime urbane

Da Kyoto a L’Avana passando per Londra, visitare una grande città ha un fascino irresistibile. Regala un tour a piedi in una città e aiuterai il destinatario del tuo regalo a mettere una bandierina in più sul proprio mappamondo.

22. Per i fan delle due ruote

Per chi non riesce a fare a meno della bicicletta, i tour in bici sono un’ottima opzione per esplorare una nuova città, specialmente se si tratta di luoghi particolarmente adatti alle due ruote come Amsterdam, Copenaghen e San Francisco.

23. Per i più tecnologici

Regala agli appassionati di tecnologia un biglietto d’ingresso per uno spettacolo al famoso Robot Restaurant di Tokyo. Assisteranno a una performance di un’ora e mezza con robot, ballerini, samurai e ninja.

24. Per le grandi compagnie

Regala al tuo gruppo di amici un divertente tour di Berlino a bordo di una Mini Hot Rod. Passeranno due ore a sfrecciare tra le attrazioni principali della città, tra cui la Porta di Brandeburgo, Potsdamer Platz e Gendarmenmarkt.

25. Per i migliori amici

Gli amici più stretti meritano qualcosa di davvero speciale. Godetevi insieme uno spettacolo di Broadway come il Re Leone o Wicked oppure prenota un’esperienza che rafforzerà la vostra amicizia, come uno skydive in tandem che, siamo sicuri, racconterete a tutti per i prossimi anni a venire.

Non sai ancora cosa regalare a Natale? Nessun problema! Regala alla persone che ami un’esperienza indimenticabile con il buono di GetYourGuide. Potranno scegliere tra migliaia di esperienze emozionanti intorno al mondo. Acquista un buono regalo.

Comments

comments