Una delle città più visitate al mondo, Dubai ospita più di 200 nazionalità e offre veramente di tutto, dagli edifici più alti al mondo a veri e propri paradisi artificiali che si affacciano sul mare. Sempre all’altezza delle aspettative, Dubai non delude mai nessuno: tra Lamborghini placcate in oro e fontane scintillanti, questa città è una perla del deserto che merita di essere visitata almeno una volta nella vita.

 

 

GIORNO 1

Ore 10:00

Svegliati e preparati ad indossare il tuo abito migliore nel seducente stile degli Emirati: è ora di fare colazione! Se non puoi rinunciare a questo momento della giornata, questo posto è perfetto per le tue papille gustative. Dubai, infatti, è famosa proprio per i suoi appetitosi brunch. Lasciati incantare dall’ospitalità di questo luogo e immergiti nei sapori locali. Prova la shakshuka, un piatto tunisino a base di uova strapazzate. Gli amanti dei dolci non potranno fare a meno di assaggiare il balaleet, una pietanza originaria degli Emirati Arabi Uniti. Completa il tutto con del tè nero caldo o con del caffè arabo, per provare un’autentica esperienza saudita e fare il pieno di caffeina, la carica giusta per una giornata intensa come questa.

 

 

Ore 12:00

Dopo aver fatto il pieno di energie con la colazione, potrai dedicarti alla visita delle attrazioni della città. Inizia con l’edificio più alto del mondo e raggiungi il punto di osservazione del celebre Burj Khalifa. Situato a 828 metri di altezza, questo belvedere offre una vista a 360 gradi della città. Da lassù, non solo potrai ammirare Dubai in miniatura, ma anche contemplare un orizzonte che si estende fino a 95 km di distanza: semplicemente sensazionale.

 

 

Ore 14:00

Quando deciderai di tornare coi piedi per terra, troverai ad attenderti una vera e propria oasi di shopping. Situato nei pressi del Burj Khalifa, il Dubai Mall è un luogo altrettanto epico in termini di proporzioni. Questo colossale edificio ospita al suo interno oltre 1.200 negozi e 150 ristoranti. Non serve dire che avrai a disposizione innumerevoli alternative per il pranzo. Dopo aver saziato la fame, potrai dedicarti alla visita del parco tematico e delle cascate al coperto, oltre che alla pista di pattinaggio sul ghiaccio. E, se il Dubai Mall ti impressionerà per la sua grandezza, il Mall of the Emirates ti lascerà senza parole. Recati in questo luogo per visitare il primo resort sciistico al coperto del Medio Oriente.

 

 

Ore 15:00

Dopo una lunga giornata dedicata alla visita delle attrazioni turistiche e allo shopping, avrai probabilmente voglia di cambiare paesaggio. Non preoccuparti, non dovrai raggiungere posti troppo caldi per trovare gli scenari migliori: a Dubai è il paesaggio stesso a venirti incontro. Invece di dirigerti verso il mare per esplorare i luoghi in cui domina la natura selvaggia, puoi visitare un’oasi sottomarina al coperto. Il Dubai Aquarium and Underwater Zoo è la dimora di alcuni dei rettili più grandi al mondo e di rarissime specie di animali acquatici come ad esempio gli squali toro e i coccodrilli reali.

 

 

GIORNO 2

Ore 6:30

Lo sappiamo, è presto. Ma sei a Dubai, e il dune bashing (escursione nel deserto in fuoristrada) non rientra sicuramente tra le tue consuete attività quotidiane. Situato a soli 45 minuti dal centro abitato, il deserto delle Dune Rosse è un luogo magnifico con cui iniziare la giornata e fare il pieno di adrenalina! Scopri le gemme nascoste della vita nel deserto e goditi il brivido di un safari a bordo di un 4×4 durante questa avventura di tre ore. Dal dune bashing al sandboarding (sport ispirato allo snowboarding, ma sulla sabbia), terminerai la mattinata tra entusiasmo e polvere.

 

 

Ore 12:00

Niente come lo street food è in grado di risvegliare l’appetito a mezzogiorno. Fermati da uno dei numerosi venditori di shish tawook di Dubai per assaporare i migliori sapori locali racchiusi in una pita (pane locale) e guarniti con rape sott’aceto, olive e menta. Cerchi qualcosa di più sostanzioso? Prova il margoogat, uno stufato a base di carne e pomodoro condito con spezie, oppure il machboos, una pietanza tradizionale a base di riso servita con gamberi pescati in loco.

 

 

Ore 14:00

Dopo pranzo è ora di prendere il largo ed esplorare Dubai dal mare. Goditi una vista unica della metropoli con questa crociera di 1 ora e mezza nei pressi di Palm Jumeirah. Immergiti nelle meraviglie delle Isole delle Palme: un arcipelago artificiale a forma di albero di palma. E ricordati di scattare delle foto! Non avrai modo di assistere a tale opulenza in nessun altro luogo al mondo.

 

 

Ore 19:00

La tua giornata è quasi giunta al termine. Hai visitato la cima dell’edificio più alto al mondo e hai passeggiato in uno dei più grandi centri commerciali del pianeta. Hai potuto godere di una bellezza e di una maestosità esistenti solo a Dubai. Ora è il momento di salire in barca per godersi il viaggio di ritorno. Sali su un’imbarcazione tradizionale araba e goditi un buffet internazionale mentre attraversi Dubai Marina. Al tuo arrivo avrai raggiunto il traguardo: 48 ore a Dubai!

Comments

comments