Viaggiare significa allargare i propri orizzonti e fare nuove esperienze e non c’è niente di meglio che condividere questi momenti con qualcuno a cui si vuole bene. Se poi questa persona è la tua dolce metà, allora hai fatto centro! Che vi piaccia l’arte, l’avventura o la buona cucina, ecco l’esperienza più adatta a ogni coppia.

1. Ammira le meraviglie naturali di Tromsø

Metti in valigia un giubbotto caldo e i tuoi guanti preferiti e parti per il circolo polare artico in Norvegia. Invita la persona che ami per un’uscita indimenticabile in compagnia di 100 husky e una cena illuminata dall’aurora boreale di Tromsø. Ti stuzzica l’idea? Non avevamo dubbi.

2. Esplora le strade di Roma a bordo di un’auto d’epoca

Una cenetta tranquilla a Roma è sufficiente per mostrare alla tua dolce metà il tuo lato romantico, ma immagina la sua reazione quando ti vedrà arrivare alla guida di una vecchia Fiat 500 per un tour serale della città eterna. Che aspetti? Mettiti al volante e visita le attrazioni più famose del bel paese in una notte indimenticabile.

3. Tocca con un dito il cielo della Cappadocia

Quale miglior regalo che volare? Sali a bordo di una mongolfiera e sollevati lentamente nel cielo mattutino della Cappadocia. Nessun cuore può resistere allo spettacolo della luce dorata dell’alba. E non potrebbe essere altrimenti, questa regione montuosa della Turchia centrale sembra proprio uscita da un film.

4. Concediti una giornata di puro relax a Malaga

Se sogni una vacanza all’insegna del relax con la tua dolce metà, Malaga è la città che cerchi. Non solo potrai rilassarti su una delle innumerevoli spiagge baciate dal sole della Costa del sol, ma potrai anche trascorrere una giornata favolosa in un hammam e sottoporti a diversi trattamenti rilassanti e bagni termali, nel cuore di uno splendido edificio in stile arabo.

5. Visita Porto a piccoli sorsi

Porto fa al caso tuo se hai un debole per la gastronomia, il buon vino e gli scenari incantevoli. Accompagna il tuo partner in un tour di degustazione di vini della Valle del Douro per aggiungere un tocco raffinato al tuo viaggio. Assaggerai alcuni dei migliori vini del Portogallo accompagnati da ottimi stuzzichini.

6. Fai il pieno di cultura a Vienna

Per un tocco di eleganza imperiale, palazzi meravigliosi e alcuni dei migliori concerti di musica classica al mondo, porta la tua dolce metà a Vienna. Prima di fare un salto all’opera, in una delle sale concerto più belle del mondo, assaggia lo strudel per un’autentica esperienza viennese.

7. Concediti un bagno di sole a Santorini

Chi l’ha detto che le rose e il vino sono l’unico modo per essere romantici? Stupisci la persona che ami con un invito a una battuta di pesca tradizionale a Santorini. Dopo tutto, non c’è nulla di più rinvigorente della brezza tra i capelli e la salsedine nell’aria. Rientra lentamente verso l’isola, mentre assapori una deliziosa cena appena pescata con vista sul tramonto (e guadagna punti con il tuo partner).

8. Trascorri una serata romantica a Parigi

Con un’offerta così ampia, non è facile decidere quale sia l’esperienza parigina in grado di sciogliere il cuore della tua dolce metà. Non preoccuparti, ci abbiamo pensato noi: vestiti elegante e preparati per una cena gourmet da 3 portate con una vista spettacolare sulla Tour Eiffel. Concludi la serata con una crociera sulla Senna mentre sorseggi un bicchiere di champagne.

9. Esplora le affollatissime strade di Tokyo

Per alcuni, il romanticismo sta tutto nell’ignoto e nell’avventura, il che rende Tokyo la destinazione perfetta. Unica nel suo genere, questa città sempre in movimento ha qualcosa per tutti (proprio per tutti). Inizia la serata con un tour gastronomico per assaggiare sapori inediti e bizzarri. Chissà, potresti anche incappare nel tuo nuovo piatto preferito.

10. Prendi il largo a Barcellona

Se l’oceano ti chiama, la splendida Barcellona è sicuramente la tua meta ideale. Parti con la tua anima gemella per un tour privato in barca, ammira lo skyline cittadino e il sole fondersi dolcemente con l’orizzonte. Vi sembrerà di essere le uniche due persone sulla terra (a parte lo skipper, ovviamente).

Comments

comments