Parigi è la città degli innamorati, Venezia è perfetta per una luna di miele memorabile, ma allora dove andare a cercare un po’ di romanticismo, quando le mete classiche non sono più una novità? Ovviamente, puoi sempre tornare a visitarle, con la certezza che non ti deluderanno. In alternativa, puoi provare qualcosa di diverso e viaggiare alla scoperta di una delle nostre destinazioni segrete. Continua a leggere per scoprire dove trascorrere altri momenti unici insieme alla tua dolce metà.

1. Trova l’amore ad Avignone

Competere con Parigi è dura, quando si tratta di romanticismo, ma l’incantevole città di Avignone conquisterà il tuo cuore senza troppe difficoltà. Passeggia nel suggestivo centro storico circondato dalle antiche mura di cinta e ti sembrerà di tornare indietro nel tempo. Regalati un’escursione fuori città e visita i luoghi che ispirarono le sublimi opere d’arte di Van Gogh. Scopri le storie che si celano dietro ai suoi dipinti e chi lo sa, magari troverai l’ispirazione per creare il tuo personale capolavoro.

2. Concediti una degustazione di vini a Siena

La città di Siena ti permetterà di assaporare l’autenticità italiana e di evitare le folle di turisti. Questa perla della Toscana dall’architettura gotica e romanica si rivela il luogo ideale per una fuga d’amore. Quando avrai finito di leccarti i baffi in uno dei ristoranti vicino a Piazza del Campo, allontanati dal centro città per assaggiare un bicchiere (o due) di vino durante una degustazione di Chianti in un antico castello. Se pensi che un’esperienza tra cibi e vini deliziosi non possa essere romantica, ti sbagli; provare per credere!

3. Lasciati conquistare da Seattle

La costa ovest è probabilmente la più bella degli Stati Uniti, ma non solo per via di destinazioni classiche come Los Angeles e San Francisco. Se vuoi vivere un’esperienza davvero romantica, dimentica le spiagge e i frullati della California e opta invece per i monti e il caffè dello Stato di Washington. L’atmosfera rilassata di Seattle e il meraviglioso paesaggio circostante la rendono una delle mete ideali per trascorrere attimi unici insieme al partner. E se la tua fuga romantica non dovesse andare a buon fine, troverai sempre un buon caffè a tirarti su il morale. Dopo la pausa caffè, guadagna altri punti con la persona amata organizzando un picnic a Kerry Park, da dove potrai ammirare una splendida vista panoramica del Monte Rainier. Se vuoi vedere la montagna più da vicino, partecipa a un trekking guidato per scoprire uno dei siti naturali più importanti d’America.

4. Goditi una passeggiata a Český Krumlov

Hai già visitato Praga e vuoi vedere qualcosa di nuovo? Allora, la pittoresca cittadina ceca di Český Krumlov saprà dare quel tocco in più alla tua fuga d’amore. La città dista solo poche ore da Praga e una volta lì, assicurati di visitare gli spettacolari interni e gli splendidi giardini del castello cittadino, risalente al XIII secolo. Dopodiché, lasciati ammaliare da una sublime carrellata di architettura barocca, mentre gusti un tipico Trdelnik (anche noto come “manicotto di Boemia”), una sorta di cannolo al sapore di cannella. Ma un viaggio a Český Krumlov non può dirsi completo senza un pranzo romantico lungo il Fiume Moldava; soffermati ad ammirare il panorama, prima di curiosare tra alcune delle fantastiche boutique sparse per la città.

5. Rilassati sotto il sole di Malta

Esiste qualcosa di più romantico di un’isola poco frequentata? Probabilmente, no. Quest’anno, al posto delle più popolari isole di Santorini e Ibiza, opta per la piccola gemma del Mediterraneo: MaltaQuesto paradiso baciato dal sole ti farà innamorare al primo sguardo. Regala alla tua metà una cena a lume di candela in uno dei tanti ristoranti sul mare, così da gustare il dessert ammirando un magico cielo stellato. E già che sei a Malta, visita anche l’incantevole capitale dell’isola, La Valletta; ammira i siti Patrimonio dell’Unesco presenti in città, prima di esplorare il Porto Grande a bordo di una barca tradizionale e super romantica: la dghajsa.

6. Perditi tra le meraviglie di Kyoto

Kyoto è senza dubbio una delle città più belle del Giappone, soprattutto se la visiti nella stagione della fioritura dei ciliegi; neanche Tokyo può eguagliare la magia di Kyoto in primavera. Ma oltre a ospitare una flora profumata e variopinta, Kyoto vanta anche un’infinità di caffetterie e divertenti sale giochi tutte da scoprire. Prova a vincere un adorabile peluche per la tua metà e approfitta delle onnipresenti cabine fotografiche per qualche scatto indimenticabile. Ma l’antica capitale del Giappone, regala il meglio di sè in fatto di romanticismo soprattutto se la visiti a bordo di un risciò, dove potrai sederti e rilassarti mentre ammiri le bellezze della città.

7. Goditi un po’ di relax a Provincetown

New York può annoverarsi tra le città più ambite, quando si tratta di mete romantiche; ma che ne dici di fuggire dalla frenesia della Grande Mela per rifugiarti nell’atmosfera rilassata di Provincetown? Questo gioiello pregno di romanticismo si trova a poche ore da Boston, precisamente a Cape Cod, e il solo viaggio per raggiungerla ti regalerà un’esperienza memorabile. Puoi prendere il traghetto veloce da Boston e magari avvistare dei delfini durante la navigazione, oppure puoi optare per l’auto e lasciarti conquistare dal meraviglioso paesaggio lungo il tragitto. Trascorri la giornata passeggiando per la città, possibilmente mano nella mano, e curiosando negli estrosi negozietti che incontri lungo il cammino. Infine, concludi la tua avventura con un picnic al faro di Race Point: il luogo perfetto per un appuntamento romantico al tramonto.

8. Lasciati scaldare dal sole di Atene

Se pensi che la capitale europea del romanticismo sia Roma, non hai torto, ma si può fare di meglio. Atene potrà sembrare una scelta anticonvenzionale, ma la verità è che non ha nulla da invidiare alla sua controparte italiana in fatto di romanticismo. La vasta e antica storia presente ad ogni angolo e le splendide isole greche raggiungibili in traghetto fanno di Atene una meta semplicemente magnifica. E per una buona dose di bellezze naturali, goditi un trekking fino alla cima del Monte Licabetto, dove potrai ammirare una piccola cappella e un’incredibile vista panoramica sulla città. Infine, concludi la giornata con un viaggio via terra per ammirare il tramonto dal Tempio di Poseidone.

Comments

comments