È giunto il momento di dare un tocco di lusso al tuo prossimo viaggio. Stiamo parlando di tour privati, cene eleganti ed esperienze indimenticabili, da provare almeno una volta nella vita. Concedersi un lusso, tuttavia, non significa sborsare fior di quattrini e viziarsi con esperienze sfarzose. Certo, puoi decidere di viaggiare a bordo di un elicottero o una mongolfiera, ma essere VIP significa più che altro viaggiare comodi e con stile. Continua a leggere e scopri 7 modi per rendere la tua vacanza davvero esclusiva.
Un autista privato è quel che ti serve per iniziare la vacanza con stile

1. Prenota un transfer privato

Una volta raggiunto l’aeroporto di destinazione, di solito, si viene sopraffatti da due sensazioni diverse: la voglia sfrenata di iniziare ad esplorare la propria meta, oppure il desiderio di tuffarsi in un letto comodo. Prima di tutto, però, è necessario raggiungere il proprio alloggio. La maggior parte delle volte, questo significa dover decifrare la mappa della metropolitana o trascinare le valigie in giro per l’aeroporto, per poi, infine contrattare con un tassista. Non è esattamente un trattamento da VIP, no? La prossima volta, salta questo tedioso passaggio e prenota un transfer privato a Roma, Reykjavik e Lisbona. Dopo un lungo volo, non c’è nulla di meglio che un autista a tua disposizione, pronto a prendersi cura di te.

2. Dì addio ai trasporti pubblici

I veri VIP sanno che gli autisti privati non si limitano solo ad offrirti un transfer da e per l’aeroporto; si occupano di accompagnarti durante tutta la tua vacanza. Per fortuna, assumere un autista per un’intera giornata non è mai stato così facile. Da Roma a San Pietroburgo, passando per DubaiBali, non esistono limiti geografici per concedersi un’esperienza di lusso. A Bali, per esempio, puoi prenotare un servizio di 10 ore con autista privato, scegliendo liberamente l’itinerario che preferisci. La ciliegina sulla torta? Il costo! Questa coccola da VIP è molto più economica di quanto immagini.

Quale modo migliore per ammirare un panorama, se non dalle nuvole?

3. Vivi un’esperienza unica

Se anche non fossi alla ricerca di un viaggio da VIP, cedere alla tentazione di un’esperienza esclusiva darà al tuo viaggio una marcia in più. Ogni luogo che visiti durante la tua vacanza tiene in serbo per te delle esperienze davvero uniche. Perché non provare un’avventura in parapendio in Spagna, o un tour con champagne davanti allo skyline di Manhattan? Queste esperienze indimenticabili ti aiutano a rendere il tuo viaggio davvero memorabile, nonché degno di Instagram (#takemeback).

4. Prendi il volo

Non c’è esperienza più esclusiva di un volo panoramico. Quale modo migliore per apprezzare appieno le bellezze del Grand Canyon, delle Hawaii o di New York? A Dubai, poi, puoi optare per un’avventura ancora più emozionante: un volo in idrovolante! Decolla dal Golfo Persico e atterra, dopo 45 minuti, sulla costa di Abu Dhabi. Qui, una guida ti condurrà alla scoperta della capitale araba, prima di rientrare a Dubai in idrovolante. Se preferisci un’esperienza più rilassata, fai rotta verso la Cappadocia, meglio conosciuta come la capitale delle mongolfiere. Qui potrai provare un’esperienza di lusso alle luci del tramonto più “instagrammabile” di tutta la Turchia.

Indimenticabile esperienza in mongolfiera

5. Goditi una cena con vista

Decidere dove mangiare quando viaggi all’estero non è facile. Non solo bisogna trovare un menù che vada a bene a tutti, ma anche un ristorante facilmente raggiungibile. Ecco una semplice soluzione da VIP: un pranzo o una cena di fronte ad una (o due) delle attrazioni più belle della tua destinazione. A Parigi, per esempio, puoi gustare un pranzo di tre portate al primo piano della Tour Eiffel o assaporare una cena gourmet con abbinamento di vini mentre costeggi la Senna.

6. Concediti un tour privato

Un tour privato aggiunge un tocco di lusso a qualsiasi viaggio. A Firenze e Granada, per esempio, una guida privata ti accompagnerà alla scoperta di queste città storiche, risponderà a tutte le tue domande e farà di tutto per regalarti un’esperienza divertente ed educativa. Come se non bastasse, molti di questi tour sono personalizzabili: decidi tu cosa vuoi visitare e quando farlo. Tra gli innumerevoli tour privati, questo tour gastronomico a Lisbona, ti porterà alla scoperta dei migliori ristoranti di cucina tradizionale.

Salta la fila per vivere un’esperienza da veri VIP

7. Dimentica le attese

I VIP non fanno la coda, è ovvio. Fortunatamente, tutte le principali attrazioni del mondo offrono biglietti con opzione “salta la fila”. Evitare la folla per ammirare il Louvre o il Colosseo è un gioco da ragazzi e non richiede nessuna prenotazione anticipata. Recati sul posto e, se la fila è troppo lunga, usa l’app di GetYourGuide per acquistare un biglietto salta la fila. Una volta confermata la prenotazione, cerca di non darti troppe arie mentre superi la gente ammassata all’ingresso.

E tu? Come fai a rendere esclusivo il tuo viaggio? Effettua il login a Facebook per condividere con noi le tue storie.

Comments

comments