Canada: un paese che fa rima con estrema gentilezza, sciroppo d’acero e hockey di alto livello. Tuttavia, per gli amanti della vita all’aria aperta, il principale elemento di richiamo del Grande Nord Bianco è sicuramente la natura selvaggia. Se ami esplorare montagne, fare rafting, percorrere strade panoramiche o andare alla scoperta di arcipelaghi remoti, il Canada è la destinazione che fa per te.
La riserva nazionale si trova a est del Quebec, a nord del Golfo di San Lorenzo

1. Un migliaio di isole

L’arcipelago di Mingan, in Quebec, è una meta da non perdere, o meglio, sono mille mete da non perdere! Caratterizzate da ghiacciai, venti e onde, queste isolesono abitate da numerosissime specie animali. Qui puoi andare alla ricerca di balene, foche, pulcinelle di mare, via terra o via mare, in barca o canoa. Se non ti basta, puoi anche campeggiare per qualche giorno ed esplorare le varie meraviglie naturali, dalle scogliere alle grotte, agli archi e alle torri di roccia calcarea.

Cascate del Niagara, Ontario

2. Ammira le cascate più impressionanti del Nord America

Senza le Cascate del Niagara, una lista delle bellezze del Canada non avrebbe alcun senso. Ammira lo splendore di queste potenti cascate dal nord a bordo di una barca. Seppure due delle tre cascate si trovino sul lato statunitense, la vista dal Canada è senz’altro la migliore.

Un’esperienza da Jurassic Park al parco provinciale dei dinosauri

3. La terra dei dinosauri

Situato nel cuore dei calanchi dell’Alberta, il parco provinciale dei dinosauri non sarà Jurassic Park, ma è uno dei principali giacimenti di fossili di dinosauri al mondo. Con oltre 500 fossili risalenti al Mesozoico, questo sito patrimonio dell’umanità dell’UNESCO è il luogo perfetto per gli appassionati di scienza (e fantascienza), così come per gli amanti della natura. Un po’ di lessico locale utile: le alte spirali di roccia si chiamano “hoodoos”. Puoi ringraziarci dopo.

Le Montagne Rocciose sono la destinazione perfetta per una vacanza da immortalare

4. A spasso per le Montagne Rocciose

Acque cristalline? Ce l’ho. Montagne dalle vette innevate? Ce l’ho. Natura incontaminata? Ce l’ho. Ti diamo il benvenuto nelle Montagne Rocciose. Dal confine sud occidentale dell’Alberta, verso nord, fino alla Columbia britannica, avrai l’opportunità di visitare parchi nazionali, guidare lungo strade panoramiche e partecipare a innumerevoli avventure. Le Montagne Rocciose sono una delle catene montuose più vaste del mondo; scegli tu se trascorrere qui un paio di giorni o qualche settimana.

Haida Gwaii è un arcipelago ad ovest della Columbia Britannica

5. Visita un arcipelago segreto

Soprannominate le Galapagos del Nord, le isole Haida Gwaii sono situate sulla costa occidentale della Columbia Britannica. Per via della loro ubicazione remota, queste isole attraggono i visitatori più avventurosi. Ti garantiamo, comunque, una visita più che speciale, caratterizzata da un paesaggio magico dominato dalle foreste. Se decidi di andare, preparati per tempo: il parco può essere raggiunto solamente in barca, canoa o idrovolante.

Osserva le balene nel loro habitat naturale

6. Avvista le balene a Victoria

Salpa a bordo di una barca coperta per una crociera di 3 ore da Victoria. Osserva diverse specie di balene nel loro habitat naturale e ammira uccelli marini e altri animali acquatici, navigando dolcemente a 30 nodi. Al ritorno, rilassati nelle acque protette dello stretto di Haro e di Juan de Fuca e scopri tutto sulla fauna selvatica, grazie all’intervento dei biologi marini che ti accompagneranno.

Cabot Trail, la strada panoramica più famosa del Canada

7. Parti per un itinerario mozzafiato

Non tutto dev’essere una faticaccia (a meno che tu non voglia). Metti la tua playlist preferita e abbassa i finestrini: è arrivato il momento di percorrere in auto il Cabot Trail. Questra strada ventosa, meritatamente tra le più famose del Canada, ti condurrà verso la parte migliore della Cape Breton Island, in Nuova Scozia. Dedicale qualche giorno del tuo viaggio per goderti panorami incredibili su scogliere a picco, valli profonde e foreste lussureggianti.

Rafting sul fiume Fraser

8. Rafting in Alberta

Se cerchi una scarica di adrenalina, un’esperienza di rafting nel Parco Nazionale di Jasper è quello che ci vuole. Il parco è il più grande del suo genere nelle Montagne Rocciose ed è famoso a livello internazionale per l’escursionismo, lo sci e i tour alla scoperta della natura (attenzione agli orsi e alle alci!). Percorri le rapide e goditi l’avventura!

Organizza il tuo viaggio in Canada

Comments

comments