Una vacanza alle Hawaii è il sogno di molti e non è difficile immaginare il perché. Questo famosissimo arcipelago ha tutto ciò che serve per una vacanza da sogno: foreste tropicali da non credere, scroscianti cascate, spiagge idilliache, vulcani attivi e tanto altro. Ma basta con gli indugi… ecco 8 motivi per cui visitare le Hawaii almeno una volta nella tua vita. 
Fai snorleking alla famosa barriera corallina di Molokini.

1. Una ricchissima vita sottomarina

Le Hawaii sono il luogo per eccellenza per chi desidera osservare le incredibili creature dell’oceano. Qui infatti troverai tutte le più importanti specie acquatiche. Potrai fare snorkeling con le tartarughe, fare immersioni con gli squali e persino nuotare con i delfini e le mante. Se preferisci un’attività all’asciutto, invece, recati a Lahaina Harbor e partecipa a un’escursione per avvistare le balene.

Sali a bordo di un sottomarino da 48 posti e parti alla scoperta del mondo subacqueo della famosa Waikiki Beach. Foto scattata da Kimberly Jeffries.

2. Esperienze davvero speciali

Agli hawaiani piace fare le cose diversamente ed è per questo che alle Hawaii potrai vivere delle esperienze uniche. A Waikiki, dimenticati delle classiche imbarcazioni turistiche e sali a bordo di un futuristico sottomarino. Sì, hai letto bene… un sottomarino! Ti immergerai a 30,5 metri sotto la superficie del mare per osservare svariati animali sottomarini e coralli. Se invece vuoi nuotare fianco a fianco con Nemo e i suoi amici, opta per un mezzo più veloce.

Impara la manovra dell’hang ten con questa lezione di surf di gruppo.

3. Cavalca le onde migliori 

Le Hawaii non sono solo il luogo dove è nata la pratica del surf, ma sono anche il paradiso per gli amanti delle onde. Per chi desidera affrontare onde enormi (o meglio, gigantesche…), Waimea Bay, sulla costa settentrionale di Oahu è il posto ideale. Se cavalcare onde di 9 metri ti mette un po’ d’ansia (e come darti torto?!), quelle più contenute di Waikiki Beach sono perfette per iniziare a praticare questo sport. 

Musica dal vivo e tramonti mozzafiato in questa crociera di 2 ore in catamarano.

4. Tramonti da non credere 

Grazie alla loro posizione remota, le Hawaii sono il palcoscenico di tantissimi incredibili spettacoli della natura, tra i quali molti tramonti da cartolina. A Maui, i più romantici possono approfittare di una crociera e ammirare il tramonto durante una deliziosa cena. In alternativa, se ti alletta un’opzione più attiva, vai a Oahu e scopri tutti i trucchi e i suggerimenti per scattare foto perfette al tramonto. Su qualunque isola ti trovi, imparerai presto che c’è una bella differenza tra i tramonti classici e quelli hawaiani. 

Goditi la foresta tropicale, le imponenti scogliere e le altissime onde di Kauai.

5. Paesaggi pazzeschi 

Dalle cascate e i canyon fino ai campi di lava e alle foreste tropicali, le Hawaii sono il luogo perfetto per chi ama le escursioni. Ad Oahu è possibile partecipare a due delle escursioni più famose di tutti gli Stati Uniti: quella alla cima del Diamond Head Crater e quella alle cascate di Manoa. Quest’ultima piacerà sicuramente agli appassionati di film, in quanto set cinematografico del film “Jurassic Park”. Un po’ meno famose, ma pur sempre incredibilmente affascinanti, sono le escursioni mozzafiato a Maui, ideali per le famiglie. Per chi, invece, preferisse un po’ di adrenalina, consigliamo di avventurarsi nel Waimea Canyon, a Kauai

Fai un salto sulla costa meridionale di Oahu e visita Waikiki Beach.

6. Le spiagge più belle al mondo a due passi

Le Hawaii hanno spiagge per tutti i gusti. Consigliamo la zona di Na Pali Coast, nell’area di Kauai, come punto di partenza ideale per una crociera ecologica al tramonto. Per un’esperienza un po’ più particolare non si può non visitare Punalu’u Beach. Questa spiaggia vulcanica non solo è spettacolare da vedere, ma è anche il luogo dove le tartarughe verdi marine depongono le uova. Se invece sei alla ricerca semplicemente di un po’ di meritato relax, le opzioni abbondano, da Waikiki Beach, per una classica esperienza hawaiana, fino a Lanikai Beach, sinonimo di tranquillità.

Scopri l’Hawaii Volcanoes National Park e osserva i soffioni attivi e le zone sulfuree.

7. Visita i vulcani attivi 

Non puoi considerare il tuo viaggio alle Hawaii completo senza la visita ad alcuni dei vulcani più incredibili del paese. Al Volcanoes National Park troverai spiagge di sabbia nera e colate laviche, ma anche soffioni attivi e zone sulfuree. Chi si sveglia presto al mattino avrà una bella sorpresa in cima al Mauna Kea, il vulcano più alto al mondo. Non c’è posto migliore della sua sommità, infatti, per ammirare il sole che sorge sull’isola.

Parti per una vacanza indimenticabile alle Hawaii.

8. Ogni isola è diversa dalle altre

Se visiti le diverse isole che compongono le Hawaii, noterai subito quanto siano diverse l’una dall’altra. Dai verdi paesaggi di Kauai ai campi di lava della Big Island, ciascuna ha la propria cultura, il proprio paesaggio e la propria cucina, ben distinti dalle altre. Le Hawaii sono formate da un totale di 8 isole, ma è possibile visitarne solo 6. Oahu, Maui, Kauai e la Big Island sono le più famose e popolate, mentre Lanai e Molokai offrono un ambiente un po’ più tranquillo e isolato. 

Organizza il tuo viaggio alle Hawaii

Comments

comments