Metti i maglioni in valigia, rispolvera gli stivali e afferra la fotocamera. L’autunno negli Stati Uniti è una stagione da non perdere! I colori delle foglie, le temperature fresche e il numero ridotto di turisti rendono il paese la destinazione perfetta per un viaggio autunnale. Ma la domanda è… dove andare? Gli Stati Uniti sono un paese grande. Per aiutarti a scegliere, ecco 7 destinazioni per un autunno indimenticabile. 
Visita la famosa Napa Valley e prova i migliori vini della California.

1. Visita i vigneti della California

Un bicchiere di vino al giorno toglie il medico di torno. Non è così che dice il detto? Quando le temperature diventano più fresche, la regione vinicola della California scalda i motori. Inizia visitando San Francisco, poi dirigiti verso la Napa Valley, nota come il paradiso del vino. Le miti temperature autunnali insieme allo stupendo paesaggio delle campagne circostanti, creano il contesto ideale per un weekend perfetto, che tu stia viaggiando in solitudine, con la tua dolce metà o con gli amici. 

Partecipa ad una crociera di 3 ore per avvistare le balene.

2. Avvista le balene a Boston

Tra aprile e ottobre potrai avvistare megattere e balenottere lungo la costa di Boston. Per vedere da vicino queste imponenti creature marine, prendi la tua fotocamera e sali a bordo di una nave per un tour dedicato all’osservazione delle balene. Poi, al rientro a Boston, concludi la serata partecipando a uno storico giro dei pub lungo il Freedom Trail, un percorso di 4 km che attraversa il centro della città. 

Passeggia tra i vicoli ricchi di fascino del quartiere francese di New Orleans.

3. New Orleans senza il caldo

New Orleans è famosa per le sue temperature roventi e per l’alto tasso di umidità. L’autunno, tuttavia, è il periodo ideale per visitarla, grazie al clima ben più fresco e ai tantissimi festival che si tengono in città. Dalle prelibatezze del festival dei beignet e del Crescent City Blues & BBQ Fest fino ai celebri festeggiamenti per la festa di Halloween nel quartiere francese della città, ce n’è davvero per tutti i gusti. Se sei alla ricerca di un’esperienza un po’ più inquietante, puoi partecipare a un tour sul vudù al cimitero di St. Louis, oppure optare per un tour a piedi a tema fantasmi e spiriti..

Per un assaggio della Grande Mela, esplora Central Park in bici.

4. Autunno nell’immancabile New York

Non c’è periodo dell’anno in cui non valga la pena visitare New York; la Grande Mela è perfetta in ogni stagione. Passeggiare in città quando cominciano a cadere le foglie però è qualcosa di davvero speciale, in particolare a Central Park, il posto ideale per una passeggiata o un giro in bici lungo i sentieri alberati. Se poi vuoi fare proprio sul serio, passa da Chelsea Piers e sali a bordo di uno yacht in stile anni ’20 per una crociera sull’Hudson.

Visita il meraviglioso lago Tahoe in kayak.

5. Riconnetti con la natura al lago Tahoe

Pronti per arrostire marshmallow? Le rive del Lago Tahoe sono perfette per trascorrere lunghe serate ad ammirare le stelle e a scaldarsi intorno a un falò. Passa le tue giornate a fare escursioni nei dintorni del lago o a praticare uno dei tantissimi sport acquatici disponibili. Gli appassionati di fotografia non vorranno di certo lasciare a casa la propria fotocamera. Questo tour panoramico fotografico ti porterà fra cascate e ghiacciai… e chissà che tu non riesca anche ad avvistare qualche orso!

Goditi il tramonto o l’alba di Phoenix a bordo di una mongolfiera.

6. Vola sul deserto dell’Arizona

Se hai sempre desiderato trascorrere un po’ di tempo fra le nuvole, un giro in mongolfiera a Phoenix è un’esperienza che non devi assolutamente perderti. In autunno le temperature calano ed esplorare i famosi canyon e i deserti dell’Arizona diventa più semplice. Dopo aver ammirato lo splendido panorama naturale dall’alto, perché non esplorare il Grand Canyon a piedi?. In alternativa, puoi optare per un tour in elicottero. A te la scelta!

Visita Cape Cod per un’esperienza ricca di romanticismo.

7. In auto attraverso il New England

Dalle luci scintillanti delle grandi metropoli fino all’atmosfera rilassata delle incantevoli località di mare, la costa orientale degli Stati Uniti offre una miriade di destinazioni romantiche. Nessuna di queste, però, batte il bellissimo paesaggio di Cape Cod. Imponenti fari, ventilate spiagge di sabbia e l’Oceano Atlantico fanno da sfondo ai viaggi in auto lungo la costa. E non dimenticare le prelibatezze della zona: fai una sosta a Provincetown per gustare un po’ di pesce locale, prima di salire su un traghetto per rientrare a Boston.

Comments

comments