Si dice che chi trova un amico, trova un tesoro. È proprio vero: che siano amici di una vita o amicizie appena nate, nessuno ti conosce meglio delle persone a te più vicine. Partire per un viaggio insieme agli amici fa bene all’anima. Ecco alcune idee di viaggio in giro per il mondo che renderanno la vostra amicizia ancora più speciale.
Esplora gli angoli nascosti di Austin con una guida locale

1. Organizza la rimpatriata perfetta

Se è ormai passato molto tempo dall’ultima volta che hai visto i tuoi migliori amici, partire insieme è l’occasione perfetta per ritrovarvi. Budapest, la bellissima capitale ungherese, è il luogo ideale in cui combinare la voglia di esplorare a del sano relax. Rilassati alle famosissime terme cittadine di giorno e fai un tour dei “ruin bars” (bar in rovina) di notte. In alternativa, una destinazione europea da non perdere è di certo Lisbona. Questa città offre vino e cibo eccellenti, una cultura affascinante e bar panoramici, luoghi perfetti in cui passare del tempo tra amici. E non mancano le attività da fare insieme: un tour della street art della città, ad esempio. Se invece il vostro sogno è andare negli Stati Uniti, Austin, in Texas, è sicuramente una meta da considerare. Partecipa con i tuoi amici a una degustazione di birra e street food, ascolta musica dal vivo, oppure combina il tutto con tour della città.

Goditi una giornata di avventure in “funyak” (canoa gonfiabile) e un giro in barca a idrogetto in Nuova Zelanda.

2. Vai all’avventura

Non riesci a immaginarti un viaggio con i tuoi amici senza un’immersione nella natura e un pizzico di adrenalina? Organizza un viaggio a Jackson, nel Wyoming, per provare il brivido del rafting sulle rapide. Se invece siete tipi da escursioni, non esiste meta migliore del Canada: a Vancouver è possibile attraversare il ponte sospeso di Capilano sulla foresta pluviale. Se tutto ciò non è ancora abbastanza elettrizzante, raggiungi Queenstown, la patria dell’avventura in Nuova Zelanda. lanciati col paracadute, vai in canoa, o prova un’esperienza in zipline insieme ai tuoi amici. 

Esplora la vita notturna di Berlino con un tour dei bar.

3. Goditi il fascino cittadino

Se il viaggio ideale con i tuoi migliori amici prevede la visita di una grande città, Berlino offre un incredibile mix di storia, cultura e club techno che si adatta a tutti i gusti. Segui le note di David Bowie o esplora la vita notturna cittadina con i tuoi amici. Per una visita di una città negli Stati Uniti, New York Visita i suoi bar legati al tempo del proibizionismo con questo tour e lasciati rapire dalle luci della città. Se l’Asia è nel tuo radar, raggiungi Singapore, città ultramoderna, e goditi un cocktail in compagnia dei tuoi amici sul Singapore Flyer.

Partecipa ad un tour lungo la costa a Portland, nel Maine.

4. Prenditela con calma

Se tu e i tuoi amici amate prendervela comoda, vi basterà trovare una destinazione che si adatti al vostro approccio rilassato: Portland, nel Maine è un’ottima idea. Potrai divertirti ad esplorare i fari sulla costa e fare lunghe passeggiate in riva al mare con i tuoi amici. Altrettanto affascinante e più vicina a casa, è la Provenza nel sud della Francia: il luogo perfetto per gustare ottimo cibo e vino, e per visitare villaggi incantevoli.

Scopri di più sul significato della parola danese hygge con un tour di Copenhagen.

5. Recupera il tempo perso

A volte, stare insieme agli amici di una vita equivale a trascorrere del tempo a chiacchierare, mangiare insieme o andare a zonzo per la città. Perché, allora, non fare lo stesso anche in viaggio? Copenhagen sembra fatta apposta per questo: la parola “hygge”, di origine danese, trasmette infatti il concetto di “godere di un’atmosfera accogliente con le persone a te care”. Se vuoi fare lo stesso, ma preferisci un posto caldo e lontano dal continente europeo, Palm Springs, in California, fa al caso tuo. Un viaggio in funivia lungo il San Jacinto State Park lascerà a bocca aperta te e i tuoi amici.

Prova nuovi cibi nella tua destinazione insieme ai tuoi amici.

6. Prova i sapori locali

Gli amici buongustai sono i migliori, specialmente se anche tu condividi la stessa passione per il cibo. Assicurati di visitare un posto ricco di ristoranti che vi facciano venire l’acquolina in bocca. Con il miglior ristorante dell’intero Sudafrica, Città del Capo Città del Capo è la meta perfetta per le buone forchette. Esplora le Winelands o partecipa a un corso di cucina insieme ai tuoi amici per sperimentare i sapori più tradizionali. In alternativa, Bangkok non vi deluderà: non c’è modo migliore di provare lo street food thailandese se non con un tour di mezzanotte a bordo di un tuk-tuk.

Esplora le zone archeologiche di Coba e Tulum insieme ad una guida locale.

7. Trova dei compromessi

A te piace la storia, ma i tuoi amici amano l’avventura? Avere interessi diversi non significa non poter organizzare un viaggio insieme. Tutto ciò di cui avete bisogno è una meta con una varietà di attività che possa mettere tutti d’accordo. Tulum ad esempio, è un’ottima idea. Mentre tu esplori le antiche rovine maya di questa città messicana, i tuoi amici potranno cimentarsi nello snorkeling o pagaiare all’interno di grotte fantastiche. Se il Messico non è nei vostri piani, Barcellona offre infinite cose da fare in compagnia, ad esempio una degustazione di tapas o un tour dei capolavori architettonici di Antoni Gaudí.

Scopri le origini del jazz e raggiungi il Quartiere Francese di New Orleans, fulcro dei migliori bar con musica della città.

8. Festeggia tutta la notte

I tuoi amici sono dei veri festaioli? Vuoi organizzare un viaggio fuori dal continente europeo? Se la risposta a entrambe le domande è sì, non esiste meta più adatta di Goa. Famosa per le sue spiagge, e la sua atmosfera hippy, questa città indiana offre divertimento senza fine per tutti. Un’opzione altrettanto allettante in Nord America, è New Orleans il posto perfetto in cui ascoltare musica jazz dal vivo. Esplora il Quartiere Francese con i tuoi amici di notte e, il giorno dopo, viziati con la cucina locale. Se volete far festa ma preferite rimanere in Europa, la bellissima isola di Mykonos in Grecia è assolutamente un’alternativa da valutare. Un giro in barca giro in barca a vela per visitare le sue spiagge più famose è un must.

Attraversa la linea rossa del Freedom Trail e scopri uno dei più famosi luoghi d’interesse degli Stati Uniti d’America.

9. Scopri arte e cultura

Se siete fan di musei e gallerie d’arte, non esiste una meta migliore di Parigi. Lì potrete ammirare tra le opere d’arte più famose al mondo al Louvre e osservare le sculture al Museo di Rodin. Se la tua destinazione è l’America del Nord, Boston è il luogo ideale per un viaggio all’insegna della storia. Percorri il Freedom Trail con i tuoi amici con un tour a piedi oppure scopri di più sulla storia della città con un giro in battello attraverso il porto.

Assaggia il caffè e il cioccolato di Seattle con uno chef locale.

10. Fai nuove amicizie

Se siete in vena di conoscere nuove persone, ti consigliamo di organizzare un viaggio in una città accogliente. Visita Amsterdam con una guida locale mentre assaggi il cibo tipico e scopri di più sul passato della città. In Europa centrale, ti consigliamo Praga. Una volta spuntate le principali attrazioni turistiche dalla lista dei luoghi da visitare, potrai partecipare a un tour a piedi alternativo con i tuoi amici. A diversi fusi orari di distanza, Seattle nello stato di Washington, è una meta perfetta per gli amanti del caffè, da esplorare al meglio insieme ad uno chef del posto

Comments

comments