Bali è chiamata l’isola degli dei ed è una delle destinazioni più amate dell’Indonesia. Esplora le sue bellezze naturali, il suo antico patrimonio e le sue singolari tradizioni grazie a queste entusiasmanti attività.
Tour of Bali temples
Partecipa a un tour privato personalizzato di 6 ore e scopri Ubud e i suoi paesaggi.

1. Scopri tutto sull’isola

Dalle barriere coralline ai vulcani, dai percorsi nella giungla agli antichi templi, c’è così tanto da vedere a Bali che avrai l’imbarazzo della scelta. Esplora la parte orientale dell’isola e visita la Caverna dell’Elefante, nuota sotto le cascate di Tegenungan e osserva da vicino gli intagliatori tradizionali lavorare il legno. Questo tour privato è l’ideale se vuoi scoprire Ubud, situata sempre nella parte est di Bali. Raggiungi la foresta delle scimmie per avvistare i macachi, guarda gli abili artigiani al lavoro, visita il palazzo di Ubud oppure esplora i suoi templi. E questo è solo un assaggio di quello che potrai fare per rendere indimenticabile il tuo viaggio.

Jungle swing
Scopri Bali grazie a un tour giornaliero personalizzabile: dalla Porta del Paradiso ai campi di riso e scatta le foto tipiche che avrai sicuramente visto su Instagram.

2. Condividi le tue esperienze su Instagram 

Fotografa i paesaggi più belli di Bali grazie a uno speciale tour pensato per gli Instagrammers più accaniti. Comincia con uno scatto alla Porta del Paradiso del Tempio di Lempuyang e poi avviati verso il palazzo Tirta Gangga. Qui, potrai scattare una foto dei suoi giardini, delle sue vasche piene d’acqua e delle sue sculture. E adesso è tempo di esplorare la giungla! Una volta terminata l’escursione nella ricca vegetazione dell’isola, potrai osservare le risaie e nuotare sotto a una cascata: i momenti indimenticabili sono garantiti!

Hike up Mt Batur
Goditi il panorama più bello con un’escursione privata all’alba sul monte Batur: la colazione è compresa.

3. Punta la sveglia e goditi l’alba

Bali è un paradiso terrestre per gli amanti dell’avventura. Un’ escursione all’alba con panorama su tre vulcani è certamente un modo straordinario per iniziare bene la giornata. Ammira il monte Batur e la sua foresta circostante, terminando la salita con una colazione a base di uova in cima al vulcano! 

ATV in Bali
Dirigiti verso la foresta a bordo di un ATV (all terrain vehicle) per un’esperienza di guida adrenalinica.

4. Preparati ad una scarica di adrenalina

Se sei una persona avventurosa, sali su un ATV (all terrain vehicle) e metti in moto per un’escursione nella giungla. I percorsi impervi ti daranno la giusta scarica di adrenalina. Se ami l’acqua, un avventuroso rafting è ciò che fa per te. Affronta le rapide di media difficoltà del fiume Ayung, mentre ammiri il paesaggio e la fauna selvatica.

Balinese food
Scopri i segreti culinari balinesi a Kuta grazie a una lezione di cucina.

5. Mangia, cucina, ama

La tua vacanza a Bali non può dirsi completa senza aver provato la cucina tradizionale. Impara a preparare l’autentico cibo locale con una visita al mercato e una lezione di cucina: scegli gli ingredienti più freschi e ricrea uno dei deliziosi piatti tipici del luogo.

Surf lessons in Bali
Impara a surfare sullo sfondo di una meravigliosa spiaggia nera.

6. Domina le onde

Bali è celebre per essere una delle destinazioni più amate dai surfisti di tutto il mondo, grazie ai suoi 436 km di splendida costa. Da maggio a settembre, è certamente il periodo migliore per fare surf sulla costa occidentale. Invece, da novembre a marzo, è il turno della costa orientale dell’isola. Dirigiti a ovest per una lezione di surf sulla spiaggia nera di Batu Bolong: è l’esperienza perfetta sia per i principianti che per i surfisti con un po’ di dimestichezza. 

Woman snorkeling
Scopri un paesaggio paradisiaco a sud di Bali e fai snorkeling in tre baie diverse intorno alle isole di Nusa Lembongan e Nusa Penida.

7. Fai un tuffo e ammira il mondo sottomarino

Se vuoi passare più tempo in acqua che sull’acqua, non potrai perderti questa escursione di 1 giorno con snorkeling. Scopri tre baie diverse a Nusa Lembongan e Nusa Penida e osserva da vicino tutte le creature marine che abitano in questa parte di barriera corallina.  

Woman walking down a path
Esplora la bellezza di Nusa Penida con un tour privato in partenza da Bali.

8. Esplora spiagge incontaminate

Una delle cose più ambite da fare in viaggio a Bali è andare alla scoperta di tutte le sue spiagge. Ad esempio, visita uno dei luoghi più tranquilli di Nusa Penida grazie a un tour privato di 1 giorno in barca. Rilassati su spiagge deserte, lontano dalle masse di turisti, e nuota in acque cristalline mentre ti meravigli alla vista mozzafiato delle scogliere a picco sull’Oceano Indiano. 

Batik artwork
Scopri l’affascinante tecnica Batik, gli strumenti e le tinte utilizzate grazie a un workshop creativo di 3 ore.

9. Impara qualcosa di nuovo

Se sei una persona creativa, puoi partecipare a un workshop per imparare l’antica arte del batik. Questa tecnica ti permetterà di disegnare dei motivi raffinati su tessuto, utilizzando la cera calda. Crea il tuo souvenir unico con l’aiuto degli artigiani che padroneggiano quest’arte.

Father and child exploring Bali
Esplora Bali come se fossi un abitante del posto con un tour di mezza giornata personalizzato.

10. Non perderti nulla

Se preferisci, puoi anche organizzare il tuo itinerario personale con una guida privata e visitare i luoghi dell’isola che più ti interessano. Potrai decidere di fare una visita agli antichi templi, dedicare del tempo per gli acquisti ai mercati locali, rilassarti sulla spiaggia oppure ammirare le risaie di Jatiluwih. 

Al termine del tuo viaggio a Bali, avrai gustato il cibo locale e acquisito delle nuove abilità; avrai dedicato del tempo all’abbronzatura e altro allo snorkeling e alle escursioni nella giungla. Cosa manca? Pianificare il tuo prossimo viaggio ovviamente.

Comments

comments