Dimentica Parigi: se vuoi sentire le farfalle nello stomaco, fermati a Berlino. Questo centro culturale europeo offre infinite attività da sogno per gli innamorati. Cene eleganti al ristorante panoramico del Reichstag o serate tranquille in un cocktail bar: Berlino può offrirti di tutto. Continua a leggere per scoprire la lista delle attività romantiche per far accendere la scintilla tra di voi.
Friedrichstadt-Palast performance
Offri una cena alla tua dolce metà e terminate la serata con uno spettacolo al celebre Friedrichstadt-Palast.

1. Passa una serata al teatro

C’è qualcosa di più romantico di una serata al teatro? Indossa gli abiti più eleganti, sorseggia un drink e goditi uno spettacolo indimenticabile sul palco teatrale più grande al mondo. Il famoso Friedrichstadt-Palast ti sorprenderà con centinaia di artisti, ballerini e musicisti pronti a dare vita a uno spettacolo entusiasmante. Basterà mettersi comodi, rilassarsi e ammirare gli spettacolari costumi e le sfavillanti luci sul palco.

Reichstag roof
Per un appuntamento unico, prenota un tavolo al Käfer Restaurant del parlamento tedesco.

2. Cena con stile sotto le stelle

Quale modo migliore di una cena sotto le stelle per creare la giusta atmosfera? Volgi lo sguardo verso lo skyline di Berlino mentre ti godi una cena a tre portate al Käfer Restaurant. Dirigiti verso la cima della cupola di vetro del Reichstag (il parlamento tedesco) e fai scorta di panorami mozzafiato…sempre che tu e la tua metà possiate togliervi gli occhi di dosso.

Actors in Mamma Mia!
Se siete appassionati di musical, non perdetevi “Mamma Mia”!

3. Canta ad alta voce 

Fai sorridere la tua persona speciale mentre canticchi un classico degli ABBA come “Dancing Queen” in questo musical acclamato in tutto il mondo. Cantate insieme le 22 hit mentre il vostro cuore batte all’unisono. E se non ti sembra abbastanza per un weekend in coppia, perché non andare a vedere il sensazionale spettacolo del Blue Man Group? Ti sorprenderà con un esaltante mix di musica, commedia, arte e scienza.

Tourists on a bike tour
Esplora Berlino e le sue attrazioni con un tour in bicicletta.

4. Pedala per la città

Esplora Berlino a due ruote e ammira la capitale tedesca in una delle attività più belle da fare in coppia. Il tour ti porterà per la signorile Prenzlauer Berg, l’Isola dei Musei e fino al Muro di Berlino. Ad ogni tappa del tour, mentre scatti le tue foto ricordo dei luoghi principali, come la Porta di Brandeburgo ad esempio, la tua guida ti racconterà tutto sulla storia della città.

Currywurst
Assapora il meglio di Berlino con un tour gastronomico unico insieme alla tua guida locale.

5. Scopri la città un boccone alla volta

Se una cena di coppia al ristorante ti sembra un cliché nella città più alla moda d’Europa, prova un’esperienza culinaria on the road. Familiarizza con la cucina tedesca grazie a un tour gastronomico segreto con deliziose degustazioni in diversi ristoranti. Dal formaggio fresco ai pasticcini, per non parlare del celebre currywurst: la tua dolce metà avrà l’acquolina in bocca. 

Woman in the TV Tower restuarant
Per una cena speciale, prova il ristorante panoramico della Torre della Televisione con vista a 360° sulla città.

6. Ammira Berlino dal punto più alto

Vuoi rendere il vostro viaggio indimenticabile? Sali fino a 200 metri d’altezza in cima alla Torre della Televisione. È un luogo da visitare assolutamente quando si è a Berlino ed è visibile praticamente ovunque tu sia in città. Un altro punto a favore? Se hai poco tempo, potrai vedere tutte le attrazioni principali direttamente dall’alto e in una sola volta non appena sarai sulla Torre.

Costumed musicians toasting
Torna indietro nel tempo mentre ascolti un concerto di musica classica al Castello di Charlottenburg.

7. Immagina una vita nobiliare

Passeggia con la tua persona speciale come una coppia dell’alta borghesia tedesca nello splendore delle sale barocche dello Schloss Charlottenburg. Viaggia indietro nel tempo con la Berliner Residenz Orchestra mentre ascolti i musicisti in costume suonare i classici della corte di di Federico il Grande. Ti garantiamo che l’atmosfera romantica (e lo champagne) non mancheranno.

Berlin Cathedral and the TV Tower
Vuoi visitare la città in relax? Partecipa a un tour in barca alla scoperta dei monumenti principali di Berlino.

8. Naviga sulle acque del fiume Sprea

Vuoi arrivare al cuore della città e non perderti un panorama meraviglioso? Partecipa a una crociera sul fiume Sprea ed evita lo stress di raggiungere il centro città a piedi, mentre ti rilassi e navighi a pelo d’acqua: ammira il Palazzo Bellevue, la Cattedrale di Berlino, l’Isola dei Musei e molto altro.

Tourists at the Icebar
Per una serata tranquilla, opta per un brindisi nell’unico bar di Berlino fatto interamente di ghiaccio.

9. Brinda all’Icebar di Berlino

Nessun viaggio a Berlino può dirsi completo senza aver sperimentato la sua famosa vita notturna. Con mezzi di trasporto attivi 24 ore su 24 durante il fine settimana, questa è una città che davvero non dorme mai. Ma da dove dovresti cominciare la tua serata in coppia? Per divertirti in modo originale, prova l’Icebar: qui tutto, incluso il tuo bicchiere, è fatto di ghiaccio.

Couple at a museum
Le coppie che amano l’arte non possono perdersi una visita all’Isola dei Musei.

10. Viaggia nel tempo 

Se hai bisogno di una pausa, perché non viaggiare indietro nel tempo insieme e ritrovarvi nell’Antica Grecia oppure in Egitto? Con il biglietto giornaliero per tutte le mostre, puoi far colpo mostrando il tuo interesse per la cultura mentre esplori in coppia 5 eccezionali musei nell’Isola omonima. E per finire, condividete insieme un picnic romantico sulla riva della Sprea.

Comments

comments