Se pensi che New York sia “la città che non dorme mai” per eccellenza, non hai ancora visitato Bangkok. Se stai organizzando un viaggio verso le spiagge della Thailandia, non potrai assolutamente perderti una visita della sua vivace capitale. Tuffati nei suoi colori, suoni e sapori e vivi le migliori esperienze che la città ha da offrire.

Woman on boat, things to do in Bangkok
Viaggia lungo il fiume Chao Phraya con un tour in battello hop-on hop-off.

1. Attraversa la città in acqua

Che Bangkok sia una città caotica, è un dato di fatto. Per di più, è caratterizzata da un clima caldo e umido. Per assicurarti un soggiorno piacevole e “al fresco”, visita la città a bordo di un battello hop-on hop-off. Attraversa il fiume Chao Phraya e scendi per visitare i templi e altri luoghi di interesse, ammirando il panorama tra un’esplorazione e l’altra.

Tour guide talking to group inside of temple, things to do in Bangkok

Immergiti nel patrimonio storico e culturale di Bangkok con un tour dei temples e del Gran Palazzo Reale.

2. Visita i templi e il Grande Palazzo Reale

Immergiti nella storia di Bangkok con un tour attraverso i suoi luoghi più famosi. Tra i templi più conosciuti, potrai visitare il Tempio dell’Alba, famoso per la sua peculiare architettura. Il pezzo forte è senza dubbio il Grande Palazzo Reale, la maestosa dimora del re del Siam. Questo monumento ospita il celebre Buddha di smeraldo: alto 66 cm e scolpito da un unico blocco di giada, è considerato uno dei manufatti più importanti della Thailandia. Nelle immediate vicinanze del Grande Palazzo Reale si trova il maestoso “Buddha sdraiato”. È una delle statue di Buddha più grandi presenti nel paese e misura oltre 45 metri di lunghezza. Ricorda di lasciare una monetina in una delle 108 ciotole di bronzo: ti porterà fortuna!

Theatrical performance, things to do in Bangkok

 

Scopri di più sulla cultura thailanese al villaggio di Siam Niramit.

3. Immergiti nella cultura locale

Lasciati trasportare da uno spettacolo teatrale scenografico che racconta la storia della Thailandia, messo in atto da ben 150 artisti. Prima dello show, potrai visitare una riproduzione del villaggio di Siam Niramit oppure partecipare a una cena tradizionale thailandese.

Woman on a bicycle

 

Scopri Bangkok con un tour di bicicletta di 3 ore alla scoperta di Chinatown e il fiume Chao Praya.

4. Gira su due ruote

Per scoprire le strade di Bangkok in modo autentico, segui un abitante del posto in un tour in bicicletta Esplora Chinatown e Thonburi, e fai un giro sul fiume a bordo di un traghetto. Un’alternativa ecologica per vedere la città è un tour in scooter elettrico: mentre sfrecci per la città, potrai raggiungere facilmente i suoi templi e i mercati locali. Inoltre, apprezzerai sicuramente il vento tra i capelli in una giornata particolarmente afosa

Bangkok skyline

 

Raggiungi il Mahanakhon SkyWalk per ammirare un panorama mozzafiato.

5. Goditi una vista dall’alto

Ammira Bangkok a 360º dal suo ponte di osservazione più alto: il Mahanakhon SkyWalk. Questo punto panoramico si trova al 78° piano, ad un’altezza di circa 304 metri. Se hai abbastanza fegato, cammina lungo il pavimento di vetro all’esterno per osservare la città, situata letteralmente sotto i tuoi piedi. Oppure, se preferisci, goditi un drink all’elegante bar all’interno.

Floating market, things to do in Bangkok

 

Visita Damnoen Saduak, il mercato galleggiante più famoso della Thailandia.

6. Vaga per i mercati locali

La vita a Bangkok si svolge per strada. Qualsiasi cosa tu desideri comprare, troverai un mercato dedicato a quello in città. Visita il famoso mercato galleggiante di Damnoen Saduak e assaggia le specialità locali direttamente dalle barche dei venditori. Poi, visita l’incredibile mercato sulla ferrovia di Maeklong, che si svolge direttamente sui binari.

People at a cooking course

 

Esplora il mercato galleggiante più grande di Bangkok, Khlong Toei, e impara a cucinare alcuni piatti tradizionali thailandesi insieme ad uno chef esperto.

7. Mettiti ai fornelli

Il cibo thailandese è noto per la sua combinazione unica di salato, dolce, piccante e aspro. Impara a preparare piatti deliziosi come il pad thai e il curry speziato con una lezione di cucina durante il tour del mercato. Inoltre, con questo tour, visiterai il mercato dei fiori e imparerai a cucinare con fiori commestibili!

Bike tour by night, things to do in Bangkok

 

Gira Bangkok in bicicletta di sera e scopri la città sotto un nuovo aspetto.

8. Viaggia di sera

Bangkok è in costante fermento a qualsiasi ora del giorno… e della notte. Un giro in tuk tuk di sera non ti consentirà solo di osservare templi e mercati sotto un nuovo aspetto, ma anche di godere di una temperatura più fresca. Inoltre, se cerchi un altro modo per viaggiare in modo ecologico, un tour serale in e-scooter elettrico o in bicicletta è proprio quello che fa per te. Riuscirai ad evitare la confusione e a goderti la bellezza della città illuminata.

Man practicing Muay Thai, things to do in Bangkok

 

Partecipa ad una lezione di Muay Thai con un pugile professionista.

9. Sali sul ring

Il thai boxe (Muay Thai) è lo sport nazionale della Thailandia. Assistere a un combattimento di questa forma di pugilato è sicuramente un’esperienza elettrizzante se ti piacciono le arti marziali. E se scopri che questo sport ti appassiona, che ne dici di indossare i guantoni e imparare le mosse del thai boxe insieme ad un allenatore professionista?

Woman photographing temples at Ayutthaya

 

Allontanati da Bangkok per un giorno e visita uno dei 5 templi patrimoni dell’UNESCO ad Ayutthaya.

10. Sorprenditi ad Ayutthaya

La città di Ayutthaya venne fondata nel 1350 e da allora fiorì incessantemente per 400 anni. Oggi è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Qui è possibile visitare gli antichi templi e palazzi, nonché un museo che ospita splendidi manufatti. Trovandosi a circa 83 km da Bangkok, è la meta ideale per una gita di un giorno. Infine, perché non visitare anche il mercato galleggiante e fare scorta di cibo delizioso?

Comments

comments