Se tu e la tua dolce metà non siete tipi da cene sofisticate e appuntamenti galanti, ma, piuttosto, preferite un clima rilassato, San Francisco è piena di esperienze che fanno al caso vostro. Scopri le migliori esperienze romantiche da fare lungo la costa californiana e rendi il vostro viaggio indimenticabile.
Hot-air balloon
Sorvola il Monte Helena con un giro in mongolfiera.

1. Un’appuntamento originale

La Valle di Napa è una delle mete romantiche per eccellenza. Ammirate i vigneti in mongolfiera al mattino presto e godetevi una vista incantevole. Sorvolerete il Monte Helena per infine atterrare in tempo per una deliziosa colazione, da festeggiare con un calice di champagne.

Sunset cruise of San Francisco Bay
Ammira un tramonto spettacolare con una crociera lungo la baia di San Francisco.

2. Attraversa la baia di sera

Le cose da fare di sera a San Francisco sono innumerevoli, ma cosa c’è di più romantico di una crociera lungo la baia? Sali a bordo con la tua dolce metà e immergiti in un mix emozionante di grattacieli moderni, luoghi storici e bellezze naturali. La cena e i drink renderanno l’atmosfera ancora più speciale. 

Couple at a winery
Goditi una giornata all’insegna del vino nella regione vinicola californiana.

3. Sorseggia vini pregiati in cantine lussuose

Una fetta di Toscana sulle colline fuori San Francisco: è il Castello di Amorosa nella Valle di Napa. Dopo aver visitato il castello con un tour privato, potrete visitare i vigneti circostanti e assaggiare i migliori vini e prodotti della regione durante un picnic al sole. Se oltre che del vino, siete anche amanti della natura, questo tour di Napa e Soma fa al caso vostro: vi darà l’opportunità di contemplare panorami incantevoli e degustare vini premiati.

Couple aboard a boat
Partecipa ad una crociera in yacht e balla insieme alla tua dolce metà.

4. Lasciati andare al romanticismo vecchio stile

Questa splendida crociera in yacht attorno alla Baia di San Francisco ha uno stile tutto vintage. Goditi una cena con il tuo partner mentre il sole tramonta sulla baia. A bordo, potrete ammirare il panorama, che include Alcatraz, l’Isola degli Angeli e molto altro ancora. Infine, divertitevi con balli e musica dal vivo.

Esplora il parco nazionale Muir Woods e scopri di più sulla storia della sue sequoie.

5. Prova nuove esperienze

Il modo migliore per mantenere viva la passione in una relazione (secondo gli esperti) è quello di condividere nuove esperienze con il proprio partner. Quindi, perché non uscire dalla vostra zona di comfort ed entrare a contatto diretto con la natura? Il parco nazionale di Muir Woods, appena fuori San Francisco, ospita sequoie costiere giganti, gli alberi più grandi della terra. Visitatelo e non ve ne pentirete!

Friends on a boat
Festeggia con un calice di mimosa e un brunch in barca.

6. Goditi un brunch

Cosa c’è di meglio di un normale brunch? Un brunch in barca! Dimentica i bar sovraffollati e goditi un’atmosfera tranquillità dalla barca che si affaccia sull’incantevole baia della città. Goditi una deliziosa colazione a buffet con champagne gratuito e brinda a questa giornata insieme alla tua dolce metà.

Couple eating street food
Assaggia le specialità locali con un tour gastronomico insieme ad una guida locale.

7. Assaggia lo street food locale

Per un’esperienza a tema culinario, partecipa ad un tour gastronomico con una guida locale insieme al tuo partner. Avrete la possibilità di assaggiare le migliori specialità culinarie di San Francisco: dai tacos ai tradizionali panini italiani, ce n’è davvero per tutti i gusti. Questa attività soddisferà sicuramente tutte le buone forchette.

People at a museum
Ammira arte e cultura con una visita al MoMA di San Francisco.

8. Ammira opere d’arte

Vuoi combinare un’occasione di arricchimento culturale al divertimento? Una visita alla galleria più vivace della città, la SFMOMA, non ti deluderà. Il Museo d’Arte Moderna di San Francisco è il posto giusto se ti piace l’arte contemporanea. Qui, l’architettura mozzafiato si combina con capolavori moderni all’avanguardia: un’attività perfetta per un appuntamento di grande effetto. Prenota in anticipo un biglietto per saltare la fila. 

Helicopter over the Golden Gate Bridge
Lasciati sorprendere da una vista a 360° sulla baia con un volo in elicottero.

9. Sorvola la città in elicottero

Se vuoi fare un grande gesto romantico, non puoi sbagliare con un volo privato in elicottero sopra San Francisco. Goditi una vista panoramica sulla costa californiana e sul Golden Gate Bridge e brinda insieme alla tua dolce metà con un bicchiere di champagne. Di sicuro un’attività più emozionante di una cena con unfilm!  

Woman looking at the ocean
Esplora la costa californiana con un’escursione di un giorno.

10. Fai un’escursione romantica di un giorno

Esci dal trambusto della città e porta la tua dolce metà alla scoperta degli scenari più pittoreschi della costa californiana. Viaggiate lungo la Penisola di Monterey, rinomata per i suoi panorami spettacolari, e fermatevi per una sosta a Steinbeck’s Cannery Row e nella storica città di Carmel-by-the-Sea.

Comments

comments