L’Australia è una delle destinazioni preferite di GetYourGuide: le bellezze naturali, la varietà della fauna selvatica e l’incredibile popolazione locale ne fanno una meta straordinaria da visitare. Recentemente, è stata devastata da continui incendi che hanno colpito la vita delle persone e degli animali in una scala senza precedenti. Noi di GetYourGuide siamo orgogliosi di collaborare con partner e agenzie turistiche locali che oggi raccolgono fondi e risorse per supportare il paese. In questo articolo ti spiegheremo come dare il tuo contributo.
Australian coast, Australia fire relief
Siamo orgogliosi di collaborare con partner locali che si impegnano attivamente nell’aiutare l’Australia in seguito agli incendi.

I partner di GetYourGuide che sostengono l’Australia

Sono numerose le persone e le aziende che hanno sostenuto i soccorsi in caso di calamità tramite donazioni in denaro e risorse. Ecco alcuni dei nostri partner locali che stanno contribuendo a fare la differenza:

Intrepid Travel (Urban Adventures) ha lanciato il Red Cross Bushfire Emergency Appeal e raccolto donazioni pari a 200.000 dollari australiani destinati alla Croce Rossa Australiana. Dall’8 gennaio, sono già stati raccolti 295.216 dollari australiani.

BunyipTours si focalizza sui tour naturalistici e d’avventura e raccoglie le donazioni dei partecipanti. Queste ultime sono destinate al Fondo di soccorso e recupero della Croce Rossa Australiana per i disastri naturali.

Mandurah Cruises ha donato il ricavato delle crociere di sabato 11 gennaio al Red Cross Bushfire Appeal.

AAT Kings e Inspiring Journeys sono di proprietà congiunta di The Travel Corporation. Hanno donato 100.000 dollari australiani al Corpo dei Vigili del Fuoco del Nuovo Galles del Sud (NSW Rural Fire Service).

SeaLink, che collabora con numerosi tour operator, ha raccolto un fondo del valore di 500.000 dollari. Parte di questa cifra (200.000 dollari) è stata donata al KI Mayoral Relief and Recovery Bushfire Fund. Questa associazione offre attualmente supporto diretto alle comunità, offrendo viaggi gratuiti in traghetto pari al valore di 2.000 dollari per proprietà, con l’obiettivo di aiutare le persone le cui proprietà sono state colpite dagli incendi.

Koala center, Australia fire relief
WIRES possiede un fondo di emergenza destinato alla fauna in pericolo.

Come dare aiuto

È possibile dare il proprio contributo offrendo donazioni ai soccorsi in molteplici modi, sostenendo i soccorsi in generale, i vigili del fuoco in prima linea, le persone in difficoltà o gli animali in pericolo. Basta cliccare sui link per donare in modo semplice e veloce. Fai anche tu la differenza!

Soccorsi generali

Supporto diretto alle comunità

  • BlazeAid aiuta le famiglie delle zone rurali a ricostruire la propria vita dopo gli incendi. 
  • GIVIT offre una lista di oggetti e servizi necessari e mette in contatto le persone in difficoltà con gli enti di beneficenza e i donatori.
  • The Salvation Army Australia è una presenza costante a supporto del paese durante i disastri. Questa associazione aiuta le persone che sono state evacuate dalle proprie case, e si adopera fornendo cibo alle comunità.

Supporto ai vigili del fuoco

Soccorso degli animali

  • L’associazione RSPCA si adopera per assistere gli animali più vulnerabili: non solo le specie della fauna selvatica, ma anche gli animali domestici e gli animali da allevamento hanno un disperato bisogno di aiuto.
  • I koala, tra gli animali selvatici più fragili, sono stati gravemente colpiti dagli incendi. Sostieni il Port Macquarie Koala Hospital direttamente o attraverso la campagna GoFundMe e aiuta a salvare e curare i koala feriti.
  • WIRES possiede un fondo di emergenza per la fauna selvatica in difficoltà, gli animali feriti o rimasti orfani. Puoi fare una donazione tramite carta di credito, Paypal e Facebook.
Tourists on Australian beach, Australia fire relief
Anche le attività turistiche possono avere un impatto positivo sull’Australia.

Organizza un viaggio

Se stai programmando un viaggio, prendi in considerazione la possibilità di visitare l’Australia e sostenerla attraverso il turismo. Vi sono numerose aree del paese che non sono state colpite dagli incendi, pronte ad accogliere visitatori. Quando organizzi il tuo itinerario, assicurati di dare un’occhiata alla pagina degli avvisi di viaggio di Tourism Australia. Una volta raggiunta la destinazione, acquista presso negozi e ristoranti locali, oppure fai volontariato nelle zone colpite dagli incendi: queste azioni avranno un impatto positivo sull’economia australiana, sugli abitanti del paese e sulla fauna selvatica.

Comments

comments