Ah, Parigi. La ville lumière… e la città dell’amore. La capitale francese è una destinazione sicura per una vacanza romantica. Con numerose esperienze incantevoli da offrire, come un bicchiere di champagne da gustare in cima alla Torre Eiffel oppure un pranzo intimo in un accogliente bistrot, la città ha tutto ciò che serve per una vacanza di coppia. Scopri in questo articolo le 10 cose che ti faranno amare Parigi.
Tourists at the Louvre
Stupisciti davanti all’immenso patrimonio artistico custodito nel museo del Louvre.

1. Innamorati ancora una volta al Louvre

Inizia il tuo viaggio col piede giusto saltando la fila al museo più rappresentativo di Parigi e accedi senza stress direttamente alla galleria d’arte. Ammira da vicino i capolavori della storia dell’arte occidentale, dalla Gioconda alla Venere di Milo. E non dimenticare di scattare un selfie davanti alla piramide di vetro progettata dall’architetto Ieoh Ming Pei!
Woman taking a photograph in Versailles
Partecipa a un tour esclusivo alla Reggia di Versailles, una delle residenze reali più grandi al mondo.

2. Scopri i romantici segreti di Versailles

Cosa c’è di più romantico di una passeggiata mano nella mano attraverso i maestosi giardini di Versailles? Salta la fila per ammirare il sontuoso palazzo e, dopo aver esplorato tutte le sue sale, punta dritto al Petit Trianon. Questo piccolo castello all’interno del parco di Versailles fu donato da Luigi XVI alla giovane sposa Maria Antonietta: lo sfondo perfetto per un bacio alla larga da occhi indiscreti.
Boat tour on the River Seine
Ammira i monumenti di Parigi mentre navighi in tranquillità sulle acque della Senna con un tour in barca.

3. Guarda le stelle sulla Senna

Parigi di notte è un vero spettacolo: goditela con una persona speciale, navigando sulla Senna a bordo di una crociera serale. Cosa c’è di più romantico che scivolare sull’acqua sotto il riflesso dei monumenti illuminati come la Torre Eiffel e il Museo d’Orsay, con un bicchiere di champagne in mano?
Couple embracing on top of the Eiffel Tower
Assicurati di prenotare un biglietto di ingresso prioritario per il secondo piano della Torre Eiffel e osserva un panorama meraviglioso di Parigi.

4. Vivi la tua storia d’amore sulla Torre Eiffel

Perché mantenere un basso profilo? Dopotutto, sei a Parigi. Quindi, arrenditi alle farfalle nello stomaco e raggiungi la vetta del simbolo della città, grazie al biglietto d’accesso alla cima della Torre Eiffel. Evita le interminabili file e usa l’ascensore: avrai Parigi ai tuoi piedi e non potrai neanche resistere allo champagne bar…
Moulin Rouge at night
Rilassati con un bicchiere di champagne e goditi lo spettacolo al Moulin Rouge.

5. Lascia le pantofole a casa

Non farti prendere dalla pigrizia ed esci. Prenota un posto al Moulin Rouge in vero stile parigino oppure una serata al Lido de Paris: uno spettacolo di cabaret ricco di sfarzo, stile e colori sin dal XIX secolo. C’est spectaculaire!
Opera Garnier
Visita l’Opéra Garnier e scopri la sua storia e architettura barocca.

6. Scopri il teatro nel cuore di Parigi

Sei ancora alla ricerca di altre attività romantiche da fare a Parigi? Perché non assistere a un’autentica opera parigina? Oppure fai di meglio e unisciti a un tour guidato indimenticabile in uno dei teatri dell’opera più belli della città. La tua guida all’Opéra Garnier ti farà scoprire i segreti di questo edificio barocco, ricco di splendidi dettagli architettonici e opere d’arte.
Couple standing in front of Sacré-Cœur basilica
Esplora con la tua dolce metà uno degli arrondissement più famosi della capitale francese grazie a un tour guidato.

7. Sperimenta la vita bohémien a Montmartre

Aggiungi un pizzico d’avanguardia al tuo viaggio romantico, passeggiando sui ciottoli del quartiere artistico per antonomasia: Montmartre. Scegli un tour guidato che ti assicura l’accesso ad alcuni dei siti di maggior interesse, come il vecchio studio di Picasso o la casa di Van Gogh. E termina il giro in uno dei celebri café di Montmartre.
Bike tour through Paris
Unisciti a un tour per piccoli gruppi in bicicletta e scopri i luoghi più interessanti in città.

8. Fai un giro in bicicletta per Parigi

Monta sulla bicicletta e apprezza il panorama urbano col vento tra i capelli. Non c’è modo migliore di visitare Parigi che partecipando a un tour per piccoli gruppi in bicicletta. Muoviti con facilità tra tutti i siti di interesse della città, come la Torre Eiffel e Place de la Concorde, ed esplora anche i suoi angoli verdi.
Prova un tour gastronomico per conoscere la cucina e il vino dei cugini d’oltralpe.

9. Esplora i posti di tendenza

Che siate una coppia giovane o dallo spirito giovanile, senza dubbio scoprirete che c’è molto di più a Parigi che i soliti eleganti bistrot e lussuosi bar. In città, esiste anche un ambiente culinario vivace e alla moda tutto da scoprire con una guida locale esperta: entrerai in alcuni dei luoghi di ritrovo più di tendenza in città. Bevi un bicchiere di vino francese nei quartieri emergenti, chiacchiera con i commercianti locali e passeggia attraverso il celebre mercato di Aligre.
Woman piping macarons in a cooking class
Impara a preparare i macarons in una scuola di cucina parigina.

10. Scopri il tuo lato più dolce

I parigini sanno come godersi il lato dolce della vita. Non fermarti soltanto alla degustazione della patisserie francese nelle pasticcerie locali, impara anche a cucinare questi deliziosi dessert. Prova a preparare il dolce parigino per eccellenza, il macaron, con una lezione di cucina in un laboratorio professionale. Andrai via con tutti i trucchi del mestiere per riprodurre i sapori parigini una volta a casa.

Comments

comments