Che siate una coppia di amanti di viaggi, buongustai o appassionati di storia, Budapest è una delle mete più promettenti per trascorrere un weekend in due. Leggi questo articolo per scoprire le più belle (e più romantiche) cose da fare nella capitale ungherese.
Concert inside the Budapest Opera House
Visita l’Opera House di Budapest durante un tour a piedi della città.
©Christian Lendl 2017

Per le coppie appassionate di classici…

La capitale ungherese è ricca di storia e vanta luoghi di interesse straordinari. Per iniziare, esplora la città con un tour a piedi che include una visita all’opera. Poi, dirigiti verso l’imperdibile Basilica di Santo Stefano. La sua cupola è alta più di 90 metri, il che la rende uno degli edifici più alti della città. Perché non partecipare insieme ad un tour che vi porta in cima alla torre? Potrete godere di un panorama suggestivo ed assistere ad un concerto d’organo con i brani dei migliori musicisti ungheresi. Tutto ciò avviene sul lato “Pest” della città.

Sul lato di “Buda”, invece, gli amanti della storia potranno godersi un tour a piedi del Castello di Buda guidato da uno storico. Ammira una vista incantevole dal punto panoramico più romantico della città, il Bastione dei Pescatori, e scopri il complesso del castello fondato nel XIII secolo.

Szechenyi Thermal Bath
Rilassati alle piscine dei Bagni termali di Szechenyi.

Per le coppie amanti delle esperienze in acqua…

Budapest è famosa per le sue numerose sorgenti termali. Un soggiorno alle terme è sempre un’ottima idea per trascorrere un fine settimana in coppia, e i Bagni termali di Széchenyi sono il luogo perfetto: godetevi un po’ di relax tra le sue 3 piscine esterne e le 15 piscine interne. Già che ci siete, perché non aggiungere anche un massaggio romantico di coppia?

Se invece non siete tipi da terme e volete optare per un’esperienza sulla superficie dell’acqua, il fiume Danubio vi regalerà momenti romantici e d’ispirazione. Partecipate ad una crociera con cocktail a bordo e vista su attrazioni turistiche come il Castello di Buda e l’imponente Palazzo del Parlamento ungherese. In alternativa, godetevi una crociera con cena a lume di candela a per ammirare le attrazioni illuminate di notte.

Woman in a cave
Esplora la Budapest sotterranea durante un emozionante tour speleologico.

Per le coppie in cerca di avventura…

Condividere esperienze uniche è ciò che rende le vacanze di coppia speciali. Budapest offre sicuramente alcune opzioni interessanti per chi ha uno spirito avventuroso, ad esempio, un tour speleologico di mezza giornata. attraverso le incredibili grotte calcaree che si trovano nei sotterranei della città. Scopri il sistema di grotte lungo 99 chilometri, simile a un labirinto, insieme a una guida professionale mentre ti arrampichi attraverso le grotte.

Chocolate being made
Crea le tue barrette di cioccolato al Museo di cioccolato di Budapest.

Per le coppie amanti del cibo….

Se il vostro passatempo preferito è sperimentare nuovi cibi, allora concedetevi un appuntamento ispirato alla gastronomia. Potrete partecipare a un tour del mercato con corso di cucina annesso, oppure partecipare ad un tour a piedi e assaggiare i piatti tradizionali ungheresi in diversi ristoranti.

Per un pomeriggio all’insegna del romanticismo, non può mancare una visita (e degustazione) al Museo del cioccolato di Budapest. Scopri di più sulla storia del cioccolato, realizza la tua creazione e concludi in bellezza con una degustazione di tè. Quando si avvicina l’ora di cena, scopri i più famosi vini ungheresi con un esperto di vini. I vini sono abbinati a formaggi e salumi artigianali: un banchetto perfetto per veri buongustai!

Alternative tour through Budapest
Esplora un lato nuovo della città con tour alternativo.

Per le coppie alternative…

Se tu e il tuo partner volete optare per qualcosa di meno tradizionale, siete nel posto giusto. Dall’arte di strada ai bar decadenti, fino alle gallerie e negozi che vendono vestiti alla moda, Budapest è un autentico paradiso urbano. Il nostro consiglio è di esplorare la Budapest alternativa con un tour a piedi insieme ad una guida locale. Ricorda di scattare qualche foto da postare su Instagram in ricordo della vostra vacanza insieme.

Comments

comments