Con le sue affascinanti strade acciottolate e i suoi infiniti canali, Amsterdam è la destinazione perfetta per un viaggio da sogno con la tua persona speciale. Scopri i luoghi storici della città, naviga attraverso i suoi canali e condividi queste esperienze uniche con la persona per te più speciale per creare insieme i vostri ricordi. Ecco qui alcune idee per rendere unica la vostra vacanza in questa elegante città.
Couple on a canal cruise
Naviga attraverso i canali di Amsterdam con un tour per piccoli gruppi (champagne incluso).

1. Ammira il panorama dai canali

Amsterdam è costituita da più di 165 canali, quindi non c’è modo migliore di scoprirla che ammirandola direttamente dall’acqua. Per un appuntamento suggestivo e indimenticabile, concediti una crociera romantica e un bicchiere di spumante oppure un tour dei canali al tramonto per ammirare lo scintillio delle luci della città. Se hai voglia di un’esperienza più elettrizzante, partecipa al divertimento di uno splash tour in un bus anfibio che ti porterà sul fiume Ij e ti farà navigare per i canali della città.

Tourists enjoying a local food
Scopri i sapori tipici di Amsterdam partecipando a un tour nell’elegante quartiere di Jordaan.

2. Prova la cucina nordeuropea

Il cibo neerlandese è sempre abbondante e delizioso. Alle coppie amanti della buona cucina non mancherà l’occasione di provare i piatti locali nell’elegante quartiere di Jordaan e, dopo aver esplorato la splendida area delle 9 Stradine, perché non unirsi a un tour gastronomico per scoprire la cucina tradizionale? Se ricerchi un’esperienza autentica, il quartiere alla moda di De Pijp è il luogo ideale da esplorare con una guida locale

Tourists toasting at the Heineken beer brewery
Brinda all’Heineken Experience, l’antico birrificio dell’omonima azienda produttrice della celebre “bionda”.

3. Fai un giro in bicicletta e concediti una pinta

Smaltisci tutte le prelibatezze neerlandesi come stroopwafels (wafer croccanti allo sciroppo) e fritjes (patatine) con un tour in bicicletta. Per le coppie che vogliono viziarsi, una delle cose da non perdere ad Amsterdam è una visita al birrificio Heineken, il più famoso della città. Scopri come viene prodotta una delle birre preferite al mondo, mentre gusti una pinta ghiacciata. I palati più raffinati potranno provare dei piccoli antipasti di formaggio neerlandese e una visita alla House of Bols, una delle distillerie più antiche del mondo.

Couple at the Moco
Raggiungi il Moco Museum per ammirare le opere di Bansky, Haring e molti altri artisti.

4. Scopri il lato tradizionale e il lato moderno di Amsterdam

Se siete una coppia a cui piacciono le visite culturali o l’arte urbana, sicuramente non rimarrete delusi nella capitale dei Paesi Bassi. Per chi ama la musica classica, c’è il concerto dell’Orchestra reale ospitato all’interno del Concertgebouw, un edificio del XIX secolo, seguito da un rilassato brunch domenicale. Per chi ama l’arte, c’è il biglietto d’ingresso serale per il Moco, il museo d’arte contemporanea di Amsterdam. Alcune delle opere di artisti d’arte urbana e moderna sono state esposte qui, come Banksy, Andy Warhol, Keith Haring e Jean-Michel Basquiat e fanno di questo posto uno dei luoghi più belli da visitare in città.

Tourists in a tulip field
Visita i giardini più grandi al mondo a Keukenhof, ad appena 55 minuti da Amsterdam.

5. Dillo con i fiori

A solo un’ora di autobus da Amsterdam, troverai i Giardini di Keukenhof che, in primavera, offrono uno spettacolo imperdibile con la fioritura dei meravigliosi e coloratissimi tulipani. Concediti una semplice gita di mezza giornata dedicata all’esplorazione dei 32 ettari del parco. Se non è ancora la stagione dei tulipani, dedicati a un’esperienza in tema floreale in città. Comincia con una visita al mercato dei fiori galleggiante situato tra Koningsplein e Muntplein, per poi dirigerti verso il Museo di Van Gogh che ospita 200 dei suoi dipinti e circa 400 dei suoi disegni. Perditi tra le opere floreali dell’artista e ammira da vicino “Iris”, “Ramo di mandorlo in fiore” e i celebri “Girasoli” con un tour del Museo di Van Gogh

Couple on the A'DAM Lookout swing
Oscilla in cima all’A’DAM per goderti una vista mozzafiato sulla città.

6. Raggiungi la vetta all’A’DAM Lookout

Porta la tua metà in cima all’osservatorio A’DAM Lookout e brindate insieme sullo sfondo di un panorama mozzafiato. Sali in ascensore fino al ventesimo piano della Torre A’DAM, goditi una vista a 360° sulla città, bevi un drink al bar oppure, se sei in cerca di adrenalina, prova l’“Over the Edge”: dondola a oltre 90 metri d’altezza in una delle altalene più alte d’Europa! 

Diamond masterclass
Impara perché le pietre preziose sono così speciali e partecipa a un interessante e coinvolgente workshop.

7. Di’ “sì, lo voglio”

Non c’è niente di più romantico di una proposta di matrimonio e, beh, Amsterdam è stato un centro celebre per il commercio di diamanti per più di 500 anni. Partecipa a un tour alla scoperta dei diamanti nel laboratorio più antico della città e osserva i professionisti al lavoro mentre lucidano queste inestimabili pietre preziose. Oppure, perché non fare un giro al museo dei diamanti e unirsi a una master class per imparare a valutare i brillanti? Durante il workshop potrai inoltre cimentarti nella lucidatura di un vero diamante e dopo, beh, sarà tempo di fare la fatidica domanda… 

Comments

comments