Parigi: città fonte di ispirazione per artisti, innamorati e chi più ne ha, più ne metta. Questa città è una destinazione imperdibile per chiunque ami girare il mondo e offre infinite attività da fare almeno una volta nella vita. Se vuoi assicurarti di vivere al massimo la tua esperienza a Parigi, che si tratti di un weekend o una settimana, segui questa guida esaustiva per visitare la capitale francese.
Boy on the Eiffel Tower
Raggiungi la cima o il secondo piano della Torre Eiffel con una guida professionista. Salta la fila all’ingresso e goditi un panorama mozzafiato sulla città.

1. Sentiti in cima al mondo 

Una delle cose a cui non puoi assolutamente rinunciare a Parigi è senza dubbio una visita all’iconica Torre Eiffel. Costruita tra il 1887 e il 1889, la torre è alta oltre 304 metri. Segui la tua guida, salta la fila all’ingresso e prendi l’ascensore per raggiungere il secondo piano o la cima. Scopri la storia della torre mentre ti godi un panorama della città a 360 gradi che ricorderai per sempre.

River Seine by night
Ammira la città illuminata con una crociera serale lungo la Senna.

2. Osserva Parigi da una nuova prospettiva

Fare una crociera sulla Senna è uno dei modi più piacevoli e rilassanti per vedere alcune delle attrazioni più importanti. Durante questo tour di un’ora, passerai accanto alla Cattedrale di Notre-Dame, al Museo d’Orsay e alla Torre Eiffel. Senza contare che navigherai al di sotto di alcuni ponti famosi di Parigi, tra cui il Pont Neuf, il più antico ponte in piedi sulla Senna, e il Pont Alexandre III. Se sei in vena di esperienze romantiche, partecipa ad una crociera serale: vedere la città illuminarsi al tramonto non ha prezzo.

Inside of Arc de Triomphe
Visita l’Arco di Trionfo a Place de l’Étoile.

3. Approfondisci la storia della città

Una lista delle cose da fare a Parigi non può essere completa senza una visita all’Arco di Trionfo. La costruzione di quest’arco in stile classico fu commissionata da Napoleone nel 1806, in seguito alla battaglia di Austerlitz, ma fu completata solo nel 1836. Il monumento commemora le vittime della rivoluzione francese e delle guerre napoleoniche. Prenditi un momento per scendere alla cripta sotterranea e visitare la Tomba del Milite Ignoto, risalente alla Prima guerra mondiale. Poi, sali i 284 gradini per raggiungere la cima dell’arco e goderti una vista a dir poco spettacolare. Scatta una foto panoramica degli Champs Elysées e delle dodici strade che si irradiano dall’arco.

Tour group inside the Louvre
Ammira l’arte insieme a una guida esperta con un tour curato nei minimi dettagli.

4. Ammira l’arte classica al Louvre

Non puoi dire di aver visitato Parigi se non hai visto le opere principali del Louvre. Sfrutta al massimo il tempo che hai a disposizione partecipando a un tour guidato del museo con biglietto salta fila. Scopri la sua storia con una guida professionista, che ti porterà direttamente davanti alle opere più famose, tra cui la Gioconda, la Nike di Samotracia e la Venere di Milo. Durante questo tour di due ore, ammirerai anche opere d’arte meno conosciute, ma non per questo meno affascinanti. Non dimenticare di scattare un selfie davanti all’emblematica piramide di vetro progettata dall’architetto I.M. Pei all’ingresso del museo!

Sacre Coeur Basilica
Scopri la quintessenza parigina passeggiando nel quartiere di Montmartre.

5. Immergiti nell’atmosfera bohémien 

Uno dei luoghi in assoluto più iconici di Parigi è Montmartre, quartiere famoso per la sua scena artistica e la sua vita notturna movimentata. Il modo migliore per visitarlo è con un tour a piedi: raggiungi la Basilica del Sacro Cuore e goditi un panorama incantevole della città (secondo solo a quello della Torre Eiffel) dall’alto della collina. Poi, fermati in una delle graziose caffetterie del quartiere e assaggia le delizie della pâtisserie francese. Non sarà difficile immaginarsi Picasso e Van Gogh bere un caffè accanto a te: infatti, entrambi vissero e lavorarono in questo quartiere. 

Moulin Rouge dancers
Goditi uno spettacolo di burlesque al Moulin Rouge con un biglietto per “Féerie.”

6. Assisti a uno spettacolo di burlesque

Quintessenza della cultura parigina, il famosissimo Moulin Rouge is a Paris must. merita senza dubbio una visita se ti trovi nella capitale francese. Assisti a uno spettacolo di ballerini e altri artisti agghindati con lustrini, piume e brillantini mentre sorseggi un bicchiere di champagne. Ti aspettano una performance di un coro femminile e tanti altri spettacoli di intrattenimento.

Paris Catacombs
Saltala fila all’ingresso delle catacombe e scopri un lato segreto della città.

7. Scendi nei sotterranei

Scendi 131 gradini e raggiungi il lato nascosto di Parigi: le antiche catacombe. Non farti spaventare dalle lunghe file all’ingresso (si tratta infatti di uno dei luoghi più visitati a Parigi): un biglietto salta la fila ti garantirà un accesso rapido al sito. Nel VIII secolo, le reliquie presenti in alcuni cimiteri della città furono trasportati in questo ossario. Le catacombe ospitano le spoglie di circa 7 milioni di persone. Esplorare questi tunnel sotterranei è un’esperienza elettrizzante (e quasi spaventosa). 

Visitors at the Opera Garnier
Scopri il teatro dell’opera più grande d’Europa con un tour di un’ora e mezza all’Opera Garnier.

8. Incontra il Fantasma dell’Opera

L’Opéra Garnier, dimora del famoso Fantasma dell’Opera, è un palazzo barocco e uno dei teatri attivi più antichi di Parigi. Esplora l’edificio con un tour con una guida espertae lasciati affascinare dalla scala doppia (Grand Escalier), dagli stravaganti motivi floreali e dalle decorazioni in marmo. Piccolo suggerimento: è possibile acquistare biglietti a prezzo ridotto direttamente in biglietteria per assistere agli spettacoli del giorno. 

Disneyland Paris
Scopri il mondo magico di Disneyland® Paris e le migliori attrazioni con un FASTPASS®.

9. Vivi la magia di Disneyland

Parigi sarà piena di attrazioni, ma fuori città ti aspetta qualcosa di davvero straordinario. Disneyland Paris è una destinazione da non perdere, non solo per i bambini, ma anche per gli adulti! Aspetta di vivere una giornata all’insegna del divertimento, tra spettacoli, attrazioni, parate e fuochi d’artificio. Gira gli studios, sali sulle montagne russe e non dimenticare di scattare una foto con uno dei tuoi personaggi Disney preferiti.

Woman touring Versailles
Partecipa ad un tour esclusivo di uno dei palazzi reali più grandi del mondo. Visita gli appartamenti reali, la camera del re e la sala degli specchi.

10. Fai visita alla corte francese

Il finale perfetto per la tua vacanza a Parigi è una visita alla Reggia di Versailles. Luigi XIV, il “re Sole”, fece trasferire la corte a Versailles nel 1682. È qui che vissero Maria Antonietta e Luigi XVI prima della rivoluzione francese. Visita la magnifica sala degli specchi e scopri di più sulla vita di corte con un tour guidato di Versailles.

Comments

comments