Quando i viaggiatori del passato si perdevano nel bel mezzo del deserto, scorgevano spesso all’orizzonte delle oasi d’acqua, per poi scoprire che si trattava soltanto di un miraggio. Eppure Dubai non è un miraggio, ma una vera oasi. Questa destinazione da sogno è reale e ricca di siti di interesse pronti a soddisfare ogni tipologia di viaggiatore. Quale delle tante attrazioni di Dubai dovrebbe salire subito in cima alla tua lista delle cose da vedere? Ecco qui il meglio del meglio.
Woman at the Burj Khalifa
Ammira il panorama di Dubai dall’osservatorio del famoso Burj Khalifa, l’edificio più alto al mondo.

1. Ammira il panorama dal Burj Khalifa

Se non visiti questo iconico grattacielo, puoi davvero dire di aver fatto una vacanza a Dubai? Nessuna lista delle cose da fare in città sarebbe completa se mancasse il Burj Khalifa. È l’edificio più alto del mondo e, prevedibilmente, offre un imbattibile panorama sulla città. Salta la fila e pianifica la tua visita al tramonto, quando la vista sulla città è davvero uno spettacolo!

Person on quad bike
Evadi dalla frenesia di Dubai e trascorri mezza giornata nel vicino deserto.

2. Corri tra le dune del deserto

Evadi dai ritmi frenetici dell’ultramoderna Dubai e riconnettiti con la natura. Non c’è modo migliore di vivere il deserto che con un elettrizzante giro in quad. È una delle attività più avventurose da fare in questo luogo e un modo davvero fantastico per esplorare uno dei paesaggi più caratteristici del pianeta. Chi ama l’adrenalina e il brivido non può perdersi quest’esperienza!

Father and child in Dubai
Esplora Dubai con i tuoi tempi e in tutta flessibilità grazie a un biglietto per l’autobus panoramico.

3. Apprezza il paesaggio in comodità

A Dubai, le temperature possono essere torride. Ti stai chiedendo come poter visitare tutti i siti di interesse senza prendere un’insolazione? Semplice! Goditi un tour in autobus climatizzato: non soffrirai il caldo e avrai la flessibilità di salire e scendere quando vuoi per visitare tutte le migliori attrazioni a Dubai. Potrai vedere la città vecchia, Dubai Marina, il lungomare e molto altro ancora con i tuoi ritmi. Comodo, no?

Sheikh Zayed Grand Mosque walkway
Visita la Moschea dello Sceicco Zayed con un tour di mezza giornata in partenza da Dubai.

4. Meravigliati alla Moschea dello Sceicco Zayed

I numeri dicono tutto: estesa per più di 12 ettari, la moschea ospita più di 40.000 fedeli e vanta il tappeto della sala di preghiera più grande mai realizzato in Iran, con i suoi 5.627 m². Questo tappeto è tanto bello quanto impressionante: sono stati necessari ben due anni di lavoro per crearlo! Raggiungi in tutta facilità la Moschea dello Sceicco Zayed con un tour di un giorno da Dubai e preparati a rimanere a bocca aperta! 

Visitors at Burj Al Arab SkyView Bar
Ammira il panorama al tramonto dal Burj al Arab allo SkyView Bar.

5. Scegli un ambiente intimo

il Burj Khalifa ti permette di godere di un panorama mozzafiato, ma qual è l’unica cosa che non puoi vedere da lassù? Lo stesso Burj Khalifa, il simbolo della città. Prova ad apprezzare il paesaggio urbano da un’altra angolazione dallo Skyview Bar del Burj al-Arab. In questa atmosfera rilassante, puoi sorseggiare dei cocktail personalizzati mentre ammiri le luci della città e il Golfo Persico. Un suggerimento? Alcuni dei nostri tour includono anche i drink!

Hot-air balloon in the desert
Osserva lo spettacolo del deserto dall’alto mentre sei a bordo di una mongolfiera.

6. Datti delle arie in mongolfiera

Cosa c’è di più bello che ammirare un tramonto nel deserto a bordo di una mongolfiera? E se vuoi rendere la tua giornata perfetta, aggiungi un’escursione tra le dune del deserto a bordo di un’automobile vintage e una colazione all’aperto. Inoltre, non dimenticare di scattare delle foto: questa è un’esperienza da “se non vedo, non credo”.

People at Aquaventure Water Park
Risparmia e visita due delle migliori attrazioni acquatiche di Dubai con un biglietto combinato.

7. Rinfrescati al parco acquatico Aquaventure

A Dubai troverai molto di più che il solo deserto. Scopri il lato più frizzante della città al celebre parco acquatico Aquaventure. Dopo l’emozione degli scivoli, dirigiti verso l’Atlantis Aquarium che ospita circa 65.000 sbalorditive specie marine diverse. Il divertimento per tutta la famiglia è garantito!

Dubai Mall fountain
Goditi lo spettacolo delle luci delle fontane del Dubai Mall a bordo di un taxi acqueo.

8. Emozionati alle celebri fontane

Lo spettacolo delle fontane al Dubai Mall è semplicemente uno dei più belli al mondo, in cui 6.000 luci si fondono a 83.000 litri di getti d’acqua. La gente del posto sa che c’è un solo modo per ammirare lo spettacolo: a bordo di un taxi acqueo per vedere tutta l’azione da vicino.

Zip-line experience over Dubai Marina
Prova la teleferica più lunga al mondo sopra Dubai Marina.

9. Fai un giro in teleferica

Cerchi una scarica di adrenalina? Allora non andare via da Dubai prima di aver provato la più lunga teleferica urbana al mondo. La XLine Zipline si protrae per un chilometro sopra Dubai Marina: potrai raggiungere fino agli 80 km/h di velocità!

Visitors to Dubai
Scopri la città vecchia di Dubai a piedi e prova a contrattare nei suoi famosi mercati.

10. Scopri l’affascinante storia della città vecchia

Dubai potrà anche essere una delle città più moderne al mondo, ma questo luogo possiede un ricco e vivace passato. Scoprilo in autonomia mentre passeggi per la città vecchia. Comincia con una passeggiata a Dubai Marina e poi passa alla Moschea Blu. Una volta raggiunti i movimentati mercati delle spezie e dell’oro, preparati a mercanteggiare con i venditori: tutti i souvenir che cerchi sono proprio lì.

Comments

comments