La capitale messicana offre ai suoi visitatori un mix inebriante di cultura millenaria, arte moderna, vita cittadina e meraviglie della natura. Che tu sia di passaggio a Città del Messico solo per un paio di giorni o che questa sia la tua destinazione ultima, prova queste attività per vivere la capitale in modo davvero autentico.
Museum of Anthropology
Scopri di più sull’antica cultura messicana al Museo nazionale di antropologia.

1. Scopri l’affascinante passato del Messico

Il Messico è un autentico paradiso terrestre per tutti gli amanti della storia. Visita il Museo nazionale di antropologia insieme ad uno storico dell’arte per scoprire la cultura degli antichi popoli Maya e Teotihuacan. Il tour termina con la tradizionale danza dei Voladores: quattro uomini, legati con una corda in vita ad un palo alto 35 metri, si lanciano nel vuoto e volteggiano a testa in giù, compiendo delle rotazioni, prima di atterrare al suolo. Questa danza è senza dubbio uno dei rituali spirituali più antichi e significativi di Città del Messico: assolutamente da non perdere!

Tour group cycling through Mexico City
Attraversa il quartiere principale di Città del Messico in bicicletta con un tour alla scoperta della street art e dello street food.

2. Immergiti nel paesaggio urbano

Allontanati dal trambusto delle strade più trafficate con questo tour in bicicletta. Ammira l’arte di strada e i murales variopinti mentre attraversi i quartieri della città su due ruote. Per un’esperienza ancora più autentica, fermati ad assaggiare lo street food locale e assapora le pietanze preferite dai chilangos, gli abitanti di Città del Messico.

Colorful Mexican boat
Naviga lungo i canali di Xochimilco e visita il quartiere di Coyoacan a piedi con un tour guidato privato.

3. Esplora Coyoacan

Scopri il distretto di Coyoacan a bordo di una barca colorata mentre attraversi i canali di Xochimilco. Per visitare al meglio questa zona, partecipa ad un tour di un’intera giornata oppure ad un tour guidato privato, in cui scoprirai gli angoli più affascinanti del posto, come la Casa Azul. A Città del Messico nacque Frida Kahlo, una pittrice famosa per i suoi autoritratti dai colori accesi, ricchi di riferimenti culturali. Tutti i suoi fan sanno che una visita alla Casa Azul, l’ex dimora di Frida, è in cima alla lista delle cose da vedere in questa città. Questa casa è diventata oggi il Museo dell’artista.

Street food
Assaggia le specialità dello street food di Città del Messico.

4. Assapora la città

La cucina messicana è vivace, fresca e a dir poco deliziosa. Un tour gastronomico è un modo perfetto per iniziare al meglio la tua esplorazione della città. Visita il quartiere di Polanco e assaggia pietanze tipiche come la zuppa di tacos o i tostados. Qui, scopri le tradizioni culinarie dello stato di Oaxaca e fai una sosta agli spazi verdi e alle gallerie d’arte. Infine, scopri di più sull’arte del cioccolato in Messico (e assaggiane un pezzo). 

Tour group on a hike
Lascia Città del Messico per un giorno per un’escursione sul più alto vulcano dell’America Centrale.

5. Sali in cima a un vulcano

Proprio così. Partecipa ad un’escursione fuori città ed esplora il Parco nazionale Izta-Popo: lì potrai salire in cima a Iztaccíhuatl, la terza montagna più alta del Messico. La vista dall’imponente vulcano coperto di neve è a dir poco impressionante. Non solo potrai vantarti di aver camminato su un vulcano, ma ti sentirai anche meglio dopo aver fatto il pieno di aria pulita. Cammina al ritmo che preferisci e goditi al massimo la bellezza dei panorami circostanti.

Hot-air balloons over Teotihuacan
Ammira la bellezza di Teotihuacan dall’alto con un giro in mongolfiera.

6. Libera il tuo spirito avventuriero

Situato appena al di fuori di Città del Messico, Teotihuacan fu costruita circa 2.000 anni fa. Si tratta del complesso archeologico più antico ed incredibile di tutto l’emisfero occidentale. Scala le Piramidi del Sole e della Luna e scopri di più sulle antiche culture maya, mixteca e zapoteca che regnarono in questo luogo.

Visita con questo tour la Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, importante luogo di culto per i cattolici in pellegrinaggio. Inoltre, prima di visitare il sito, puoi combinare una visita a Teotihuacan con un tour del mercato o dello street food locale per provare i sapori autentici del Messico. Se vuoi rendere quest’esperienza ancora più memorabile, sorvola le piramidi e le antiche rovine con un tour in mongolfiera e goditi un panorama impareggiabile a 360°.

Esplora Cholula e Puebla con una gita di due giorni in partenza da Città del Messico.

7. Fai un salto nel passato a Puebla

Lascia la città e parti per una gita a Cholula e Puebla. Per cominciare, scatta una foto con la piramide più grande del Nuovo Mondo sullo sfondo a Cholula. Poi, dirigiti a Puebla, una città ricca di storia e colori. Scopri di più sul passato di questo luogo, ammira l’arte di produzione della ceramica locale e preparati a scattare foto della città variopinta per il tuo profilo Instagram.

Mariachi band
Goditi una serata divertente al ritmo di musica messicana con questo tour.

8. Festeggia tutta la notte

Patria della tequila e del mezcal, il Messico è la destinazione perfetta per chi ha voglia di divertirsi. Goditi un’autentica serata messicana con musica, canti, balli e… wrestling! Bevi uno shot di tequila e assisti ad un incontro di lucha libre (lotta libera) con i wrestler più forti del posto. Infine, concludi la serata ballando al ritmo della musica di una band mariachi. 

Comments

comments