Preparati a salutare la regina Elisabetta, perché è il momento di visitare una delle città più affascinanti del mondo: Londra. Scopri la cultura, la storia e il fascino della vivace capitale del Regno Unito con questa guida delle migliori cose da fare a Londra. Non importa se la visita dura un giorno, un weekend, o una settimana: l’ispirazione è dietro l’angolo.
Donna sul London Eye
Scopri il London Eye, la ruota panoramica più alta al mondo.

1. Fai un giro sulla ruota panoramica

Non c’è modo migliore per ammirare dall’alto la città che sulla ruota panoramica London Eye. Entra in una capsula di vetro e fatti trasportare a oltre 300 metri d’altezza per una vista a 360 gradi sul paesaggio urbano. Vedrai il fiume Tamigi serpeggiare sotto di te, insieme a famose attrazioni come il Big Ben, la St. Paul’s Cathedral e Buckingham Palace. Non puoi dire di aver visitato Londra, se non l’hai vista dal London Eye…
Donna in bicicletta lungo la riva del Tamigi
Fai un giro in bicicletta al centro di Londra e visita i siti di maggiore interesse della città.

2. Salta in sella

Pedala nel cuore di Londra con un tour in bicicletta che ti mostrerà tutto sulla città dal punto di vista di un abitante locale. Scopri i parchi verdi di Londra e ammira il cambio della guardia a Buckingham Palace. Se lo stendardo reale britannico sventola, significa che la regina è all’interno del palazzo! Attraversa il Tamigi in bicicletta, visita Covent Garden e spunta molte voci dalla tua lista delle cose da vedere. Questo tour è, senza dubbio, la giusta soluzione per chi ha poco tempo a disposizione.
Abbazia di Westminster
Una tappa da non perdere durante il tuo viaggio a Londra? Sicuramente, l’Abbazia di  Westminster, uno degli edifici più iconici della capitale inglese.

3. Ritorna al passato

L’ Abbazia di Westminster, è il centro della Londra reale e storica da oltre 1.000 anni. Ammira le magnifiche vetrate e l’aguzza architettura gotica mentre scopri di più sulle incoronazioni dei re e delle regine d’Inghilterra. È qui che la Regina Elisabetta II si sposò nel 1947 e, più recentemente, anche il Principe William con Kate Middleton. Se ti appassiona la letteratura, fermati al Poet’s Corner, dove sono sepolti scrittori famosi come Charles Dickens e Geoffrey Chaucer.
Tour di Harry Potter
Scopri il mondo magico di Harry Potter con un tour a piedi per le vie di Londra.

4. Innamorati di Harry

Harry Potter, s’intende… Ami i famosi libri e i film della saga del maghetto più famoso al mondo? Allora sarai felice di avere l’opportunità di conoscere ancora meglio il mondo di Harry Potter con un magico tour a piedi. Scopri di quale casa di Hogwarts fai parte, prima di visitare Diagon Alley e il Paiolo Magico. Il tour ti porterà nei luoghi di Londra che hanno fatto da sfondo al film, come il Millennium Bridge, il Globe Theatre di Shakespeare e il London Eye. Potrai addirittura provare ad accedere al binario 9 ¾.
Guardiano della Torre di Londra
Ammira i gioielli della Corona, osserva i corvi della Torre di Londra e scopri tutto sulla sua storia insieme a uno dei suoi guardiani.

5. Esplora la torre più famosa di Londra

Con i suoi oltre 1.000 anni di storia, la Torre di Londra è uno dei luoghi più interessanti da visitare nella capitale del Regno Unito. Questo monumento, un tempo palazzo reale e in seguito prigione, è oggi patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Passeggia con uno degli Yeoman Warders (i guardiani della Torre di Londra): ascolterai i racconti su questo luogo fulcro della città e assisterai anche a delle rievocazioni storiche. Dopo aver percorso il cortile e incontrato i suoi corvi, scopri il pezzo forte della torre: i gioielli della Corona inglese! L’impressionante esposizione di gemme preziose e di posate reali (persino cucchiai d’oro) è uno spettacolo da non perdere. Il nostro preferito? La Corona imperiale di Stato che, costituita da più di 2.800 diamanti, brilla esattamente come immagini.
Catherine Wheel Alley
Ascolta gli aneddoti sulla leggenda di Jack lo Squartatore grazie a un tour a piedi per la capitale inglese.

6. Scopri il lato oscuro della città

Partecipa a un tour a piedi sulla storia di Jack lo Squartatore per scoprire il lato oscuro della città: ti farà venire i brividi. Passeggia per le strade di Londra e scopri la storia dei crimini di questo assassino della Londra vittoriana. I racconti prendono vita grazie a dei mini proiettori portatili che creeranno un’atmosfera a dir poco misteriosa.
Crociera sul Tamigi
Sali a bordo di una crociera sul Tamigi e ammira Londra da un’altra prospettiva.

7. Naviga sul Tamigi

Naviga lungo il fiume Tamigi, da Westminster a Greenwich. Non solo ammirerai attrazioni famose, ma imparerai anche di più sulla storia di questa affascinante città. Rilassati, goditi il panorama e osserva Londra da un’angolazione completamente diversa. Una volta a Greenwich, visita l’osservatorio e attraversa diversi fusi orari sul meridiano principale.
Visitatori in cima al Tower Bridge
Visita il famoso Tower Bridge ed esplora i suoi ponti sospesi sul fiume.

8. Passeggia sul Tower Bridge

Ti è mai capitato di trovarti su un pavimento di vetro con un fiume che scorre sotto i tuoi piedi? Visita il Tower Bridge partecipa a un tour autoguidato di questo luogo simbolo e scoprine la storia mentre esplori i suoi ponti sospesi con i tuoi tempi.
Tour a piedi di Londra
Partecipa a un tour non convenzionale per scoprire i segreti del presente e del passato di Londra.

9. Scopri i segreti della città

Se vuoi ascoltare dei racconti a metà tra mistero e magia, unisciti a un tour a piedi sui segreti della città. Esplora i vicoli più nascosti, visita i luoghi che hanno ispirato i romanzi di Harry Potter e viaggia indietro nel tempo fino alla Londra di Charles Dickens.
View from the Shard
Ammira il meraviglioso panorama di Londra dal 72esimo piano del grattacielo The Shard.

10. Sali in cima al mondo

Il grattacielo londinese The Shard, inaugurato nel 2013, è alto circa 309 metri. Visita la piattaforma di osservazione al 72° piano e ammira tutta Londra da lassù. Completa questa esperienza da sogno con un bicchiere di champagne e brinda con un “Cheers!” alla capitale inglese.

Comments

comments