Stai organizzando un viaggio nella capitale catalana e vuoi assicurarti di non perderti il meglio della città? Niente paura: che tu abbia qualche settimana o solo 48 ore per esplorare questa città vivace, ti aiuteremo a vivere la tua vacanza solo al meglio. Dai capolavori artistici di Gaudì alle degustazioni di tapas, Barcellona ha qualcosa per tutti i gusti. Continua a leggere e scopri le 10 esperienze che non puoi perdere.
Family at the Sagrada Familia
Partecipa ad un tour per piccoli gruppi della Sagrada Familia con una guida esperta.

1. Scopri il fascino della Sagrada Familia

A quasi 150 anni dalla sua creazione, il capolavoro di Antoni Gaudi lascia a bocca aperta chiunque abbia la fortuna di visitarlo. Per assicurarti una visita memorabile, partecipa a un tour di un’ora e mezza con con una guida esperta. Non solo potrai approfittare di un accesso prioritario, ma scoprirai l’affascinante storia di questo monumento nei minimi dettagli grazie alla conoscenza approfondita della tua guida. Al termine del tour, fermati a passeggiare sotto le enormi vetrate della basilica. Nei giorni di sole, i pavimenti degli interni sono pervasi da un tripudio di colori: approfittane per scattare delle foto artistiche indimenticabili.
Park Güell
Visita Parco Güell, uno dei più grandi capolavori di Gaudì a Barcellona.

2. Osserva il panorama attraverso gli occhi di Gaudí

Lontano dalle strade affollate della capitale, esiste un’oasi lussureggiante proprio nel cuore della città. Goditi uno splendido panorama su Barcellona con una giornata al Parco Güell, , patrimonio mondiale dell’UNESCO. Ammira i mosaici di Gaudí mentre sali la Scala del Drago e immortala la famosissima salamandra. Sulla via del ritorno, fermati per un momento di ristoro al sole nei verdissimi Giardini d’Austria.
Casa Milà
Esplora una delle icone artistiche di Barcellona, Casa Milà (La Pedrera), con un biglietto di ingresso prioritario.

3. Ammira l’architettura innovativa

asciati ispirare da uno spettacolare esempio di architettura modernista: Casa Milà, uno dei luoghi da non perdere a Barcellona. Con un biglietto per saltare la fila, potrai assicurarti di osservare le sue curve stravaganti e i suoi caratteristici camini dalle forme insolite. Ammira le scale pittoresche e la terrazza sul tetto, ammirando al contempo l’eccentricità dello stile unico di Gaudí.
Palau de la Música Catalana
Esplora un simbolo dell’archittetura modernista di Barcellona con un tour di 45 minuti al Palazzo della Musica Catalana.

4. Goditi un ingresso esclusivo al Palazzo della musica

Vuoi vedere qualcosa di speciale che la maggior parte dei viaggiatori non ha mai visto? Visita il Palazzo della Musica Catalana con un tour esclusivo. La sala prove Orfeó Catala è un tripudio di decorazioni ornamentali e colori caleidoscopici. Se hai fortuna, durante la visita potrebbe avere luogo una prova generale.
Cable car
Ammira la città dall’alto della funicolare di Montjuïc Cable Car e goditi un panorama straordinario.

5. Goditi la città sulla città da una funivia

Perché girare a piedi quando puoi goderti il panorama da una funivia? Sorvola i tetti della città e goditi una vista mozzafiato sul Mediterraneo. Da un’altezza di ben 82 metri in cima alla collina di Montjuïc, potrai assicurarti di aver visto davvero tutto
Visita il Monastero di Montserrat e goditi un pranzo di 3 portate con vista sui paesaggi della regione.

6. Esplora un monastero magico  

Allontanati da sentieri battuti e immergiti in uno scenario naturale mozzafiato con una visita guidata al Monastero di Montserrat. Fin dal X secolo, i monaci hanno abitato la cima del Monte Montserrat e goduto di un panorama spettacolare dal monastero. Per concludere in bellezza la visita, fermati a gustare un pranzo di tre portate in una fattoria vicina.
Flamenco dancer
Lasciati trasportare dai ritmi sensuali del flamenco durante uno spettacolo al Palacio del Flamenco.

7. Balla a ritmo di flamenco

Assisti ad uno spettacolo di flamenco dal vivo con dei ballerini professionisti. Lasciati trasportare dal loro entusiasmo, mentre due musicisti li accompagnano con le loro chitarre. E se l’appetito si fa sentire, assaggia le tapas mentre ti godi lo spettacolo.
Barcelona bike tour
Esplora il meglio di Barcelona in bici in sole 3 ore

8. Goditi il panorama su due ruote

Divertiti a pedalare per le strade ventose di Barcellona con un giro in bicicletta. Goditi il sole mentre attraversi piazze e mercati, alla scoperta delle gemme nascoste della città. Potrai dire di aver fatto un bell’allenamento, ma non preoccuparti: poco dopo ti ritroverai in un bar sulla spiaggia a goderti il meritato relax.
Sant Pau Recinte Modernista
Esplora il complesso di Art Nouveau con un tour di un ora e mezza al Sant Pau Recinte Modernista.

9. Scopri un capolavoro in stile Art Nouveau

A Barcellona, l’arte fiorisce in ogni angolo. Visita il più grande complesso Art Nouveau del mondo con questo tour di un’ora e mezza. La città giardino dell’architetto modernista Lluís Domènech i Montaner è diventata uno dei più bei luoghi da visitare a Barcellona. Un esempio di arte nascosta è rappresentato dall’elegante complesso del Sant Pau Recinte: è quasi difficile credere che sia stato utilizzato come ospedale pubblico per un secolo.
Paella cooking class
Impara a cucinare la paella de marisco in modo tradizionale

10. Cook like the locals at a paella class

Perché cenare ogni sera in ristoranti costosi quando puoi imparare a cucinare la paella con uno chef esperto? Immergiti nell’atmosfera frizzante del famoso mercato La Boqueria, direttamente nel centro storico, e impara a cucinare i pintxos baschi o i montaditos. Dopo che avrai preparato la sangria, lo chef ti insegnerà tutti i segreti per cucinare la paella de marisco (paella ai frutti di mare). Ora sì che la tua vacanza a Barcellona è davvero completa!

Comments

comments