Sbocciano i primi fiori e il cielo si tinge di azzurro: è arrivata la primavera! Una stagione come questa è uno spettacolo da ammirare in tutto il mondo, ma c’è una città in particolare che rifiorisce in modo straordinario: Amsterdam. La capitale olandese offre tantissime attività e spunti per godersi la primavera: passeggiare tra distese di tulipani, pedalare tra i mulini a vento, girare i canali in battello e tanto altro ancora. Continua a leggere per scoprire le più belle 6 attività da fare ad Amsterdam in primavera.
Tourists at Keukenhof
Visita Keukenhof, il giardino di fiori più grande del mondo.

1. Attraversa distese di fiori

Quale migliore occasione per dare il benvenuto alla primavera se non in uno dei più grandi giardini del mondo? Con ben 7 milioni di tulipani, Keukenhof è un vero spettacolo di colori e profumi e stupisce ogni anno milioni di visitatori. Il biglietto di ingresso prioritario ti consentirà di raggiungere le incantevoli aiuole di fiori senza fare la fila. Una visita a questo parco è un’idea perfetta per organizzare un’escursione fuori da Amsterdam: il servizio di transfer di andata e ritorno in autobus di lusso è incluso.
Tourists in Dutch countryside
Visita i famosi mulini di Zaanse Shan e i villaggi di Volendam e Marken con un’escursione di mezza giornata in città.

2. Perditi tra i mulini e le campagne olandesi

Un viaggio ad Amsterdam senza una visita ai mulini a vento e alle cittadine nelle vicinanze sarebbe un’occasione mancata. Un tour di mezza giornata attraverso l’affascinante campagna olandese è una gita perfetta da fare all’aria aperta. Scopri i villaggi di pescatori di Volendam e Marken e fermati per una degustazione di formaggio Edam in un caseificio tradizionale. Per un’esperienza olandese al 100%, indossa un paio di zoccoli tradizionali olandesi creati da un calzolaio del posto!
Amsterdam canal cruise
Ammira due delle migliori attrazioni d Amsterdam con un tour di un’ora sul canale che ti porterà direttamente al Rijksmuseum.

3. Raggiungi il cuore dell’arte dai canali

Un giro attraverso gli incantevoli canali di Amsterdam è di certo qualcosa da non perdere, ma perché non combinare questa esperienza ad un po’ di cultura? Attraversa De Pijp, il quartiere multiculturale della città, con un tour in battello e, dopo aver goduto del sole, raggiungi il Rijksmuseum per ammirare le opere d’arte olandesi al suo interno.
Tourists at a cheese tasting
Assaggia i formaggi tipici olandesi di Henri Willig con una degustazione di 45 minuti ad Amsterdam.

4. Assaggia i formaggi tipici

Gli olandesi sono bravi in molte cose (zoccoli, tulipani, biciclette, birra…), ma sicuramente nessuno li batte in merito alla produzione di formaggi! Ti incuriosisce saperne di più sul processo di produzione o non vedi l’ora di assaggiare le varietà locali? Questo tour del laboratorio di Henri Willig ti permette di scoprire il processo produttivo e degustare formaggi pregiati accompagnati da un bicchiere di vino o una pinta di birra artigianale.
Tourist looking at painting
Non perderti una visita al Van Gogh Museum. Acquista un biglietto con visita programmata e scopri i capolavori dell’artista.

5. Ammira i capolavori di Van Gogh

L’affascinante Van Gogh Museumospita i capolavori e le opere minori del celebre pittore olandese. Un viaggio emozionante attraverso la vita dell’artista ti porterà alla scoperta di oltre 200 dipinti e 500 disegni creati da questo genio artistico. Il museo ospita opere famose in tutto il mondo come “Girasoli” e “I mangiatori di patate”. Inoltre, acquistando un biglietto con ingresso flessibile, avrai tutto il tempo che desideri per fare un picnic in mezzo ai tulipani prima di cominciare la visita.
Tourists on a bike tour
Attraversa le strade di Amsterdam in bicicletta insieme a una guida locale.

6. Muoviti come un olandese: in bici!

Il modo migliore per girare Amsterdam è sicuramente in sella a una bici. Non per nulla, infatti, questa città è considerata la capitale delle biciclette! Le sue chilometriche piste ciclabili rendono una visita della città su due ruote davvero piacevole. Partecipa a un tour in bici lontano dalle folle di turisti: goditi la brezza primaverile mentre la tua guida ti accompagna in un viaggio attraverso la storia di Amsterdam.

Comments

comments