Esiste qualcosa di più bello del viaggiare? Probabilmente no. È proprio per questo che, specialmente adesso, non possiamo fare a meno di sognare ad occhi aperti i luoghi che visiteremo nei nostri viaggi futuri. Per poter fantasticare, però, serve sempre un pizzico di ispirazione! In questo articolo, abbiamo raccolto alcune mete di viaggio da sogno che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita. Scoprile insieme a noi!

1. Sorprenditi a Parigi

Parigi, Francia, ragazza che sorride di fronte alla Torre Eiffel

Parigi è una delle città più iconiche al mondo, e lo sarà certamente per un motivo. Che si tratti della tua prima volta oppure della decima, una visita nella capitale francese non delude mai. Ti stai già chiedendo cosa visitare per prima? La Torre Eiffel, naturalmente! Il luogo perfetto per ammirare un panorama stupefacente sulla città. Poi, non può mancare il Louvre, la dimora di alcune delle opere d’arte più famose in tutto il mondo, inclusa la Gioconda. Per assicurarti di vedere tutte le opere imperdibili al suo interno, ti consigliamo di partecipare ad un tour in compagnia di una guida locale. Parigi, inoltre, è una meta imperdibile per tutti coloro che hanno una passione per la moda e lo stile. Questo tour a tema shopping ti porterà nelle boutique più eleganti della città. Infine, perché non concludere la tua visita con una lezione di cucina, o meglio, di pasticceria francese? In questo modo potrai portare con te un assaggio di Parigi anche a casa.

2. Esplora le meraviglie della Grecia

Poche destinazioni sono in grado di evocare tanti bei panorami come le isole greche. Ma con oltre 200 isole da visitare, è normale chiedersi da dove cominciare. Il nostro consiglio è di partire dalla capitale greca, Atene, e dalla sua incredibile Acropoli. Da lì, potrai prendere un traghetto per un’isola (o forse tre). L’isola greca più grande è Creta, celebre per la leggenda del Minotauro. Qui puoi fare un giro turistico di Heraklion, e fermarti in una taverna tradizionale per assaggiare la “meze”, una selezione di squisiti antipasti greci. Per un’esperienza idilliaca, non può mancare una visita alle Isole Cicladi. Le Cicladi sono rinomate per le loro incredibili acque blu, le spiagge di sabbia dorata e i tramonti mozzafiato. Un’altra isola da non perdere assolutamente è Santorini.Assaggia il vino prodotto sull’isola, prima di salpare per una crociera in catamarano e goderti un paesaggio indimenticabile. Un altro gioiello nascosto è Corfù i, con le sue colline ricoperte di ulivi. Visita il Palazzo Achilleon in stile neoclassico, o, se sei in cerca di avventura, lanciati in un volo in parapendio in tandem. Se invece ti appassiona la storia greca, Rodi è di certo la tua destinazione. Il suo antico centro storico è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO e può essere esplorato con un affascinante tour in tripattino.

3. Lasciati travolgere da Tokyo

Tokyo, l’animata e frenetica capitale del Giappone, , luogo in cui convivono antico e ultramoderno, dovrebbe essere in cima alla lista dei luoghi da visitare di tutti. Inizia la tua vacanza con un tour della città e prosegui con un’esperienza in base ai tuoi interessi. Se sei una buona forchetta, l’attività perfetta è un tour a piedi attraverso il famoso mercato del pesce di Tsukiji, seguito da una cena tradizionale a tema geisha. Il vivace quartiere di Harajuku risveglierà tutti i tuoi sensi, soprattutto quello della moda: lo stile urbano qui è a dir poco leggendario! Scoprilo durante un tour guidato a tema moda e design. Infine, concludi in bellezza osservando il tramonto sullo skyline della città, dalla cima della Tokyo Tower.

4. Scopri il Rinascimento a Firenze

Meta imperdibile per tutti coloro che amano l’arte, Firenze, l’incantevole capoluogo toscano, è un gioiello del Rinascimento. Scopri la sua storia affascinante con un tour privato della città, prima di immergerti nella sua meravigliosa arte. Ammira la statua originale del “David” di Michelangelo nella Galleria dell’Accademia, e famosi dipinti come “La nascita di Venere” nella Galleria degli Uffizi oppure visita quest’ultima con un tour privato insieme ad una guida esperta. Mentre ti riempi gli occhi di tutta questa bellezza, non dimenticare, però, che Firenze non è solo arte: la regione vinicola si trova appena al di fuori delle porte della città! Esplorala con un tour delle cantine e fermati per una degustazione di vini insieme ad una guida esperta Se stai girando la Toscana con i bambini, avrete l’imbarazzo della scelta: potrete fare un tour di Firenze a misura di bambino (con fermata in gelateria annessa), oppure raggiungere una villa fuori città per un picnic, a bordo di una Fiat 500 d’epoca. 

5. Goditi il panorama a New York

La Grande Mela, come viene affettuosamente chiamata New York, è il luogo migliore per iniziare una vacanza da sogno negli Stati Uniti. Nella “città che non dorme mai”, infatti, le cose da fare non mancano di certo. Se vuoi iniziare la tua avventura in grande stile, sali a bordo di un elicottero per goderti un panorama a 360° della città, oppure fai un giro di Central Park in carrozza. Se ami l’arte, visita il Met e il MoMA, oppure partecipa ad un tour a piedi del patrimonio culturale della città. A New York, tutto ruota intorno al suo skyline e al panorama visibile dall’alto: sali sull’Empire State Building e sul Top of the Rock e lasciati stupire dall’incredibile paesaggio urbano di questa metropoli.

6. Surfa alle Hawaii 

Le Hawaii, un vero paradiso tropicale sulla terra, sono una meta sognata da tutti gli amanti della natura. Per cominciare la tua vacanza al meglio, partecipa ad un tour di Big Island per ammirare le sue cascate, e poi fai un giro in zipline per una scarica di adrenalina pura. Continua la tua esplorazione nella natura con un’escursione a piedi fino al Parco Nazionale dei Vulcanioppure raggiungi le acque cristalline dell’oceano. Fai snorkeling, osserva i delfini e fai un giro in kayak mentre scopri le incantevoli spiagge e le baie della regione. E se di mare non ne hai mai abbastanza, impara a fare surf insieme ad un professionista, prima di ammirare uno splendido tramonto in barca.

7. Scopri la magia della Baviera

Per divertirti in Baviera e scoprire il suo fascino, non hai bisogno di andare all’Oktoberfest. In questa regione a sud della Germania, esiste un luogo magico, che sembra appartenere ad un mondo fiabesco: il Castello di Neuschwanstein. Questo castello ha fatto da ispirazione a Walt Disney per la creazione del parco tematico “Magic Kingdom” in Florida. Se ti trovi a Monaco di Baviera, una escursione in giornata è un’opportunità perfetta per ammirare Neuschwanstein e il paesaggio montano che lo circonda. Un’altra chicca da visitare in Baviera è Bamberga, una città medievale e storica, e, come tutte le città bavaresi, famosa per la sua birra. Partecipa ad un tour a tema per assaggiare le birre più buone della regione. Infine, concludi la tua vacanza bavarese in cima alla montagna più alta della Germania, lo Zugspitze, alto quasi 3.000 m.

8. Innamorati di Lisbona

La capital del Portogallo, Lisbona è ricca di cultura, storia e fascino. Per cominciare, esplora le sette colline della città con un tour guidato oppure partecipa ad un tour serale in bici elettrica Un sito imperdibile è sicuramente il Castello di Lisbona, situato in cima a una collina ripida: risparmia il fiato e raggiungilo comodamente in Segway! Una volta fatto ritorno in città, assaggia deliziosi dolci e i piatti della regione con un tour gastronomico. Infine, al termine della vacanza, perché non cimentarti in qualcosa di nuovo, come una lezione di surf? La costa atlantica è famosa per le sue onde alte, ma ti assicuriamo che sarai in buone mani.

Ricevi la tua dose d'ispirazione direttamente per email. Iscriviti alla newsletter.

Comments

comments