Lascia la tua mente viaggiare in giro per il mondo con i documentari più entusiasmanti e coinvolgenti su Netflix, direttamente dal salotto di casa.

Old man with white beard and brown dread locks feeds sea gulls on a small fishing boat on the water.

1. Se ami la natura: Il nostro pianeta

2019, 1 stagione, 8 episodi

Questo documentario sulla Terra prodotto da Netflix è un must per grandi e piccini. La narrazione di David Attenborough ci accompagna piacevolmente attraverso luoghi incredibili, come il Serengeti in Tanzania, il Borneo in Malesia, la Grande Barriera Corallina e le Florida Keys, ricordandoci quanto sia meraviglioso il mondo in cui viviamo.

Dallo schermo alla realtà: ammira animali maestosi con un giro in kayak attraverso le Everglades, un volo in mongolfiera sul Serengeti, un’attività di snorkeling nella Grande Barriera Corallina, o un giro in barca attraverso il Kinabatangan Wildlife Sanctuary, quando potrai tornare a viaggiare.

Aggiungi alla tua lista su Netflix

Tourist enjoying a moment alone in a Moroccan style tea shop. Drinking traditional tea and eating typical Arabic sweets. Travel around the world. Lifestyle

2. Se ami il cibo: Breakfast, Lunch & Dinner

2019, 1 stagione, 4 episodi

I fans di Ugly Delicious si divertiranno a guardare lo chef stellato Michelin David Chang mentre scopre nuove culture ed il loro cibo con i suoi famosi amici. Segui i suoi viaggi a Vancouver, Marrakech, Los Angeles e Phnom Penh e preparati ad avere l’acquolina in bocca!

Dallo schermo alla realtà: pianifica i tuoi futuri viaggi gastronomici pensando a questi tour: partecipa ad un tour gastronomico a piedi del centro di Vancouver, assaggia il cibo di strada marocchino, gusta le migliori delizie di Los Angeles e prova il cibo di un mercato cambogiano durante un tour in tuk-tuk.

Aggiungi alla tua lista su Netflix

Motorcyclist wearing sun glasses sits on his motorcycle with a leather jacket looking out over the mountains and blue skies.

3. Se sei altruista: The Kindness Diaries

2019, 2 stagioni, 13 episodi

Leon Logothetis viaggia dall’Alaska all’Argentina a bordo della sua moto d’epoca. Lungo il tragitto, impara a conoscere la ricchezza di culture differenti, sperimenta le molteplici forme di gentilezza che possiamo condividere, e scopre i lati migliori dell’umanità.

Dallo schermo alla realtà: quando tornerai a viaggiare, preparati a fare la differenza. Questi tour di villaggi a Città del Capo, Mumbai e Rio de Janeiro ti permetteranno di scoprire da vicino la vita dei loro abitanti e contribuiranno a migliorarne le condizioni.

Aggiungi alla tua lista su Netflix

Shot of a street in Las Vegas. A car waits at a streetlight with traditional motel lighting with the sun setting in the background.

4. Se hai una famiglia stravagante: Jack Whitehall: Travels with My Father

2019, 3 stagioni, 2 episodi

Mentre la prima stagione si concentra sull’Asia e la seconda sull’Europa orientale, nella terza e ultima stagione, il britannico Jack Whitehall porta il padre in giro per Los Angeles e Las Vegas. Le loro vicende sono davvero spassose e ti faranno ridere a crepapelle! Questo programma è un vero must e rappresenta la quintessenza del british humour e delle esperienze di viaggio fuori dal comune (spesso, quelle che speriamo di evitare, ma che amiamo raccontare a posteriori!).

Dallo schermo alla realtà: che ne dici di aggiungere un volo serale in elicottero a Las Vegas e una lezione di surf a Venice Beach alla lista di cose da fare nel prossimo viaggio negli Stati Uniti?

Aggiungi alla tua lista su Netflix

Woman cuts dough into strips. Only her flour-covered hand can be seen.

5. Se sei un aspirante chef: Sale, grassi, acidi, calore:

2018, 1 stagione, 4 episodi

In questo diario di viaggio per buongustai, la chef Samin Nosrat esplora i fondamenti del sapore e come questo cambi in ogni angolo del mondo. Seguila in Italia, Giappone, Messico e California e scopri come il cibo si è perfezionato nel tempo in questi paesi.

Dallo schermo alla realtà: tour enogastronomici e corsi di cucina sono la strada da percorrere. Scopri l’arte della cucina messicana, impara a fare la pasta fresca a Firenze, gusta i sapori locali di San Francisco o prepara il ramen a Kyoto.

Aggiungi alla mia lista su Netflix

Woman takes a picture of the skyline from a rooftop, surrounded by large silver columns.

6. Se sei un guru del design: The World’s Most Extraordinary Homes

2019, 2 stagioni, 8 episodi

Unisciti all’attrice britannica Caroline Quentin e all’architetto Piers Taylor e scopri alcune delle case più impressionanti del mondo. Dal Giappone alla Norvegia, dalla Spagna all’India, siamo sicuri che il desiderio di viaggiare arriverà tutto d’un fiato!

Dallo schermo alla realtà: durante la tua prossima vacanza, esplora l’architettura modernista di Gaudí a Barcellona o ammira l’alba sull’imponente Taj Mahal.

Aggiungi alla tua lista su Netflix

Comments

comments