Edgar Allan Poe descrisse la vita come “un sogno dentro a un sogno”. Se ci sono due cose che continuano a farci sognare in un periodo storico come questo, sono senza dubbio l’amore e il desiderio di tornare a viaggiare. Quindi, perché non approfittare di questo momento per pianificare un viaggio insieme alla tua dolce metà? Dai canali di Amsterdam fino ai ristoranti sui tetti di Atene, l’Europa offre infinite attività perfette per una fuga romantica. Scopri con noi 8 esperienze romantiche da vivere in coppia.

Un picnic al Canal Saint-Martin di Parigi

Coppia a Parigi sul Canal Saint Martin

Quale posto migliore della “città dell’amore”? Sorprendi la tua dolce metà con un picnic all’ombra dei castagni di Canal Saint-Martin, dove potrete fermarvi al tramonto ad osservare lo scintillio delle luci sull’acqua. Cerchi un’esperienza ancora più d’effetto? Sali a bordo di una crociera romantica lungo la Senna e passeggia mano nella mano con la tua persona del cuore sul romantico Pont Des Arts.

Una passeggiata nella romantica Greenwich a Londra

Coppia al Greenwich Park di Londra.

Non c’è da meravigliarsi del fascino senza tempo di Greenwich questo sobborgo di Londra, infatti, è la dimora del “meridiano zero”, il punto di partenza di tutti i fusi orari del pianeta. Passeggia lungo questo luogo incantevole insieme al tuo partner e fai tappa all’Osservatorio reale per una visita educativa sull’astronomia e lo studio del tempo.

Una visita alla Fontana di Trevi a Roma

Fontana di Trevi, Roma. Coppia in gita a Roma

La leggenda più famosa legata alla Fontana di Trevi racconta che, chi lancia una monetina nella fontana, farà ritorno nella capitale. Molti però non sanno che esiste una seconda leggenda, dal sapore romantico: questo gesto ti farà incontrare il vero amore. E se hai già trovato l’anima gemella, beh, non ti resta che conservare la tua monetina per gustare un buon gelato.

Una crociera in battello sui canali ad Amsterdam

Donne a bordo di una crociera sui canali di Amsterdam.

Cosa c’è di più romantico dell’osservare le stelle nel cielo mentre ti godi le luci della città? Amsterdam, con i suoi canali illuminati, colpisce sempre il cuore di tutti gli innamorati. Un giro in barca attraverso il centro città regalerà un tocco di magia in più alla vostra vacanza. Festeggia a bordo con un bicchiere di champagne!

Una gita a Parco Güell a Barcellona

Coppia che scatta un selfie durante una gita a Parco Guell, Barcellona, Spagna.

Se avete già ammirato i dettagli della Sagrada Familia. mano nella mano ed osservato con i vostri occhi l’architettura modernista di Gaudí, allora non vi resta che raggiungere insieme la cima del Parco Güell. il panorama farà da sfondo perfetto ad un bacio.

Un giro in tandem con fermata alla Siegessäule di Berlino

Giro in bici tandem con focus su bicicletta.

Berlino è di certo nota per la sua vita notturna e per la sua atmosfera multiculturale, ma la capitale tedesca ha anche il suo lato romantico. Attraversa il Tiergarten in bici tandem , sali in cima alla Siegessäule (la “colonna della vittoria”) e goditi una vista incredibile su Berlino in dolce compagnia.

Un viaggio in treno panoramico a St. Moritz

Vista sulle Alpi a St Moritz a bordo del Trenino rosso del Bernina.

Per un’esperienza da togliere il fiato, sali a bordo del Trenino rosso del Bernina e goditi uno dei viaggi in treno più spettacolari d’Europa in compagnia della tua persone del cuore. Mentre attraversate l’incredibile Passo del Maloja, vi perderete tra incantevoli valli alpine, per poi perdervi nei vostri occhi nel lago di St. Moritz.

Un concerto sulle note di Mozart a Vienna

Cantante della Mozart Orchestra durante un concerto in sala a Vienna.

Se c’è una cosa che fa battere forte il cuore è sicuramente uno spettacolo di musica dal vivo. Torna indietro nel tempo e assisti ad un concerto dell’Orchestra Mozart di Vienna, dove i cantanti e i musicisti si esibiscono con costumi e parrucche d’epoca. Immergiti nell’atmosfera elegante del teatro e goditi la musica di artisti famosi a livello mondiale insieme al tuo partner.

Ricevi la tua dose d'ispirazione direttamente per email. Iscriviti alla newsletter.

Comments

comments