Forse vivi una relazione a distanza con il tuo partner. È possibile che il vostro piano per ricongiungervi con un viaggio sia andato in fumo. Oppure, sei alla ricerca di consigli ed idee per tenere viva la vostra passione (anche per i viaggi, naturalmente). Se la mancanza della tua persona del cuore si fa sentire, qui troverai l’ispirazione che ti serve per riuscire a rimanerle vicino nonostante le distanze.

1. Stampa i ricordi più belli

Scrivania con una macchina fotografica, lenti, uno schermo di computer e un portatile.
Finalmente avrete un album di fotografie da sfogliare quando sarete insieme.

Quante volte ci ripetiamo di voler creare un album con le foto salvate nella galleria del nostro cellulare? Non esiste momento migliore di questo per riguardare le immagini più belle scattate insieme alla tua dolce metà e selezionarle per la vostra raccolta di ricordi. Carica le migliori su uno dei numerosi siti web per creare album , et voilà! Avrai un album fotografico digitale o cartaceo da sfogliare insieme non appena vi rivedrete. Cerca ispirazione su come condividere le foto e, quando sarà il momento, organizza un tour fotografico di coppia in una destinazione da cartolina come Berlino, Bali o Budapest.

2. Osserva il tramonto sull’oceano

Coppia che ammira il tramonto sulla spiaggia.
Immagina di essere lì, sulla spiaggia, ad ammirare le luci del tramonto.

Ti manca osservare il sole calare all’orizzonte e sentire il rumore delle onde, magari tenendo per mano la persona che ami? Anche se non puoi sentire la sabbia tra i piedi, puoi provare a scacciare la nostalgia osservando il mare da una webcam. Approfitta di questo momento per pianificare un viaggio nelle spiagge più belle del mondo insieme al tuo partner. Che sia Rio de Janeiro to Barcellona, Maui o Koh Samui, relax e romanticismo sono garantiti.

3. Visita un museo

Persone che ammirano e fotografano i quadri di Van Gogh.
Il lato positivo? Sarete gli unici visitatori del museo.

Se la cultura e l’arte appassionano te e il tuo partner, un tour virtuale di un museo fa proprio al caso vostro. La cosa più bella? Tra musei della scienza, gallerie d’arte e musei storici, avrete l’imbarazzo della scelta. Godetevi un pomeriggio tra i quadri del Van Gogh Museum di Amsterdam, oppure una visita guidata virtuale dello Smithsonian National Museum of Natural History di Washington D.C.

4. Spedisci una cartolina alla persona che ami

Persona che impugna una penna e scrive sul retro di una busta.
“Mi manchi, ma ci rivedremo presto”.

Dopo aver trascorso tanto tempo a casa, sicuramente avrai ritrovato nei cassetti alcune cartoline di viaggi passati. C’è qualcosa di più romantico dello spedire una lettera o una cartolina alla persona del tuo cuore? Se ami la letteratura, e in vista del prossimo viaggio, pianifica un tour a tema sul vostro autore o sulla vostra autrice preferita. Potrete partecipare ad un tour a piedi sulle orme di Agatha Christie a Londra, seguire i passi di famosi scrittori francesi a Parigi, oppure visitare i luoghi frequentati da Hemingway e Capote a New Orleans.

5. Trova il programma perfetto su Netflix

Uomo che sorride guardando il cellulare con degli auricolari nelle orecchie.
Non possiamo garantire che sarà felice scegliere il programma da guardare per primo.

Non è una novità, ma non possiamo negare che questo sia un ottimo momento per rimetterci al passo con le serie tv che stiamo guardando. Utilizza Teleparty (prima chiamato “Netflix Party”) nsieme alla tua dolce metà per guardare una puntata e commentarla insieme. Siete alla ricerca di un programma che abbia come tema la natura o il cibo, oppure il design? Questi documentari firmati Netflix non vi deluderanno.

6. Organizza una cena romantica

Donna che guarda il cellulare in una cena a lume di candela.
Un altro lato positivo: non discutere sulla quantità di sale e pepe sui vostri piatti.

Forse non puoi goderti una cena a lume di candela con il tuo partner nel vostro ristorante preferito, ma perché non dilettarvi nelle vostre cucine e preparare insieme qualcosa di delizioso? Potrete guardare le esperienze di GetYourGuide online in contemporanea e imparare a fare la pasta fresca nello stesso momento. Ricrea un’atmosfera romantica e goditi una cena perfetta, anche a distanza.

7. Partecipa ad un safari

Elefanti che attraversano la strada mentre la gente li fotografa in un safari.
Non dimenticate di fare uno screenshot degli animali che avvistate lungo il percorso.

Ti manca trascorrere del tempo in mezzo alla natura in compagnia della tua anima gemella? Un’idea divertente e senz’altro originale è partecipare ad un safari in streaming dal vivo. Ogni mattina e sera, il team di Sabi Sands in Sudafrica parte all’avventura per un safari di 3 ore: potrete seguire i ranger durante il tragitto ed osservare la flora e la fauna africane al Parco Nazionale Kruger. Se vi siete divertiti con questa esperienza virtuale, vorrete sicuramente aggiungere un safari alla lista delle attività preferite nella vostra prossima avventura.

8. Pianifica il prossimo viaggio in coppia

Donna che lavora alla scrivania al computer mentre beve il caffè.
Pianificare un viaggio è un modo perfetto per continuare a sognare insieme.

Il momento in cui tornerai a viaggiare insieme alla persona che ami dovrà essere davvero speciale. Quindi, perché non iniziare a pianificare la vostra vacanza nei dettagli già adesso? Crea una bacheca su Pinterest e dai un’occhiata agli articoli sui viaggi per trovare le destinazioni da aggiungere alla vostra lista. Non appena ne avrete scelto una, potrete creare la vostra lista di preferiti sul sito o l’app di GetYourGuide. Che vogliate imparare a fare surf a Bali, cucinare con uno chef a Parigi o avvistare l’aurora boreale in Islanda, il vostro prossimo viaggio sarà un’esperienza che non dimenticherete mai. 

Ricevi la tua dose d'ispirazione direttamente per email. Iscriviti alla newsletter.

Comments

comments