Siamo sinceri, il 2020 è stato un anno difficile per tutti. È proprio per questo che, ora come mai prima, ci meritiamo del tempo di qualità da dedicare a noi stessi e al benessere della nostra mente e del nostro corpo. Nell’attesa di poterci godere un’esperienza rilassante durante la prossima vacanza, abbiamo pensato di condividere le migliori esperienze a tema relax intorno al mondo. Continua a leggere per scoprirle.

Immergiti in una meraviglia della natura

mother and son bathing in hot springs in Iceland

Sicuramente ti sarà capitato di vedere qualche foto dell’iconica Laguna Blu in Islanda sui social, eppure le foto non rendono giustizia alla sua bellezza autentica. Immagina di essere lì ad ammirarla con i tuoi occhi ed immergerti nell’acqua turchese della laguna. Le sorgenti geotermiche che sgorgano dal suolo mantengono la temperatura tiepida tutto l’anno ed i fanghi minerali sono uno dei migliori trattamenti per la pelle che la natura possa offrire. Goditi questo momento di relax e libera la mente da ogni preoccupazione.

Esplora l’antica foresta e le sorgenti termali di Kyoto

A Japanese woman in kimono is appreciating Japanese rock garden at Hojo (the former living quarters of the head priest) of Tofuku-ji Temple in Kyoto. This garden is called Eastern Garden, the largest of the four gardens surrounding Hojo and it is composed of four rock groups symbolizing Elysian islands on the rough seas.

La modernissima e dinamica capitale del Giappone, Tokyo, si pone in perfetto contrasto con Kyoto città pacifica, tradizionale e circondata dalla natura. È una meta perfetta in cui godersi del tempo all’aria aperta. Dopo aver esplorato i suoi numerosi giardini, palazzi e santuari, addentrati nelle antiche foreste della periferia e fai il bagno in un onsen naturale, all’aperto, una sorgente minerale d’acqua calda. Non esiste un posto migliore per sperimentare i poteri curativi della natura.

Combina la yoga al surf in Portogallo

Young woman on beach carries surfboard ready for a surf session in combination with a yoga class

La pittoresca Costa da Caparica in Portogallo, appena fuori Lisbona è un luogo perfetto in cui risvegliare i sensi e tonificare il corpo. Le spiagge di sabbia soffice e le splendide scogliere della regione ritraggono lo scenario perfetto per un ritiro dedicato al benessere… e al divertimento. Cimentati in una movimentata lezione di surf e torna a rilassarti facendo yoga sulla spiaggia. 

Scopri dove lusso e tradizione si incontrano

man experiencing winter ice swimming

In materia di benessere, i finlandesi sono decisamente un passo avanti rispetto al resto del mondo. In Finlandia, infatti, la sauna è un vero e proprio rituale, parte integrante della tradizione del paese. Per un’esperienza di lusso, la Lapponia, è il luogo perfetto: dopo aver fatto una sauna tradizionale, fai un tuffo in un lago appartato nelle vicinanze, dove potrai goderti un momento tutto per te. Una volta fatto il pieno di energie, fai una passeggiata nella foresta oppure ammira il cielo stellato sopra di te.

Visita la città capitale del benessere

woman standing on top of mount batur at sunrise watching the city below

Ubud, rigogliosa città balinese, è un vero paradiso del benessere. Qui potrai seguire lezioni di yoga, goderti un pranzo o una cena a base di ingredienti esclusivamente biologici o osservare artisti e artigiani al lavoro. Dopo aver esplorato Ubud, parti per un’escursione fuori città alla scoperta del Monte Batur. Iltramonto visto dalla sua cima è un’esperienza spirituale da non perdere.

Degusta un vino argentino

Grandmother and granddaughter trying wine at a vineyard

Chi ha detto che vino e benessere non possano essere compatibili? Nella provincia di Mendoza, florida regione vinicola inArgentina, le due cose vanno a braccetto. Passeggia per le colline e riconnettiti con la natura, poi degusta un calice di Malbec e altre varietà di vini di fama mondiale. Hai voglia di fare un po’ di movimento? Un tour in bicicletta potrebbe fare al caso tuo. 

Visita i templi di Bangkok

man photographing at temple against buildings while on a cruise

Bangkok vanta alcuni dei templi più spettacolari al mondo. Ti piacerebbe vederli tutti in pieno relax? Fai un giro in barca lungo il fiume Chao Phraya e ammira il Tempio del Buddha di Smeraldo, il Tempio del Buddha reclinato e il Tempio dell’Alba.

Medita in una galleria di Berlino

woman at art gallery admiring a close-up of yellow flowers

Meditare è un atto rilassante, ammirare l’arte è rigenerativo. Alla galleria d’arte “The Feuerle Collection”, hai la possibilità di fare entrambe le cose. Dimora di una collezione privata di arte contemporanea, la galleria offre anche esperienze alternative dedicate al benessere. All’inizio dell’attività, consegnerai il tuo cellulare, così da concederti un paio d’ore di digital detox. Poi, potrai meditare in mezzo ad opere d’arte di artisti moderni come Anish Kapoor: un’esperienza davvero zen.

Ricevi la tua dose d'ispirazione direttamente per email. Iscriviti alla newsletter.

Comments

comments