Dublino, in Irlanda è una destinazione affascinante, dove strade acciottolate, pub pittoreschi, arte, cultura e cucina all’avanguardia si incontrano per fondersi in un mix irresistibile. Non appena avrai fatto incetta di storia, letteratura e Guinness, perché non ti avventuri un po’ oltre per scoprire la campagna circostante? Bellezze naturali e paesaggi mozzafiato abbondano in queste 5 destinazioni appena fuori Dublino, ed esistono diverse escursioni in partenza dalla capitale irlandese per ogni tipologia di viaggiatore. Qual è quella giusta per te?
Coppia alle Scogliere di Moher, escursione da Dublino
Esplora la natura e ammira i meravigliosi paesaggi irlandesi durante un’escursione alle Scogliere di Moher da Dublino.

Se ami gli spettacoli naturali…

…raggiungi le Scogliere di Moher, dove madre natura mostra tutta la sua regalità. Qui, le scogliere frastagliate incontrano l’Oceano Atlantico per creare un panorama suggestivo… senza contare le incantevoli fotografie che potrai scattare per il tuo album dei ricordi. Prenota un tour guidato per aggiungere alla tua escursione sulla costa una visita allo storico monastero di Kilmacduagh e al paesaggio lunare di Burren. La parte migliore? Dopo un’intera giornata dedicata all’esplorazione dei panorami più spettacolari d’Irlanda, tornerai a Dublino in tempo per la cena.
Visitatori al Castello di Malahide durante un'escursione da Dublino
Visita lo storico Castello di Malahide, risalente al XII secolo, con un tour di mezza giornata da Dublino.

Se ti appassionano i reali…

…devi assolutamente visitare il Castello di Malahide. A quanto pare, gli inglesi non sono gli unici a potersi vantare di splendidi castelli: l’Irlanda è ugualmente ricca di architettura regale intrisa di storia. Scopri Malahide insieme a una guida esperta locale, visita il castello costruito da uno dei cavalieri di Enrico II… e fai attenzione ai fantasmi! Si dice, infatti, che questo castello di 900 anni sia infestato dagli spettri. Dopo averlo ammirato, insieme ai suoi ampi giardini, la tua prossima tappa sarà il pittoresco villaggio costiero di Howth, che vanta una vista panoramica sulla baia di Dublino.
Visita il Parco nazionale dei Monti Wicklow con un'escursione da Dublino
Riconnettiti con la natura al Parco nazionale dei Monti Wicklow e visita il monastero medievale di Glendalough.

Se ti sarebbe piaciuto vivere nel Medioevo…

…viaggia indietro nel tempo con un tour guidato alla scoperta del monastero di Glendalough, risalente al VI secolo. Non appena avrai camminato attraverso le sue sale consacrate, fai tappa a Kilkenny, un tempo capitale d’Irlanda, insieme a una guida locale esperta che ti racconterà la sua affascinante storia. Lasciati alle spalle l’era moderna mentre ti concedi una passeggiata tra le stradine acciottolate di Kilkenny.
Ammira il Dark Hedges con un'escursione in partenza da Dublino
Scopri il suggestivo panorama dell’Irlanda del Nord durante un’escursione di un giorno da Dublino.

Se la tua serie preferita di sempre è Il Trono di Spade

…assicurati di unirti al tour del fantastico Dark Hedges. Molte delle scene più emblematiche di questa serie televisiva di successo sono state girate proprio in questo viale di faggi vicino a Belfast. E la tua escursione non finisce qui: esplorerai anche il fiabesco Selciato del Gigante e attraverserai il ponte di corda Carrick-a-Rede. Questo viaggio epico ti farà sentire davvero re, o regina, del Nord.
Il Ross Errily Friary può essere visitato durante un'escursione da Dublino
Lascia Dublino per un giorno e viaggia indietro nel tempo nel monastero francescano Ross Errilly Friary.

Se pensi non esista un paesaggio da fiaba…

…allora dovrai ricrederti. Lasciati incantare dalla meravigliosa campagna attorno a Connemara. Partecipa a un tour attraverso le strade caratteristiche del villaggio di Cong e avventurati nei boschi circostanti: penserai di essere all’interno delle pagine di un libro illustrato. Completa la tua giornata in campagna con una visita al Ross Errilly Friary, risalente al XIV secolo, e passeggia lungo la riva del lago più grande d’Irlanda, il Lough Corrib. Hai capito bene, tutto in un solo giorno!

Comments

comments