Porto di Mahón

Porto di Mahón: le attività e i tour più consigliati

Mahon: tour in barca del porto con osservazione subacquea

1. Mahon: tour in barca del porto con osservazione subacquea

Inizia il tuo tour da Don Joan. Naviga in profondità nel porto. Goditi la vista di Mahon dal ponte superiore o dall'interno della barca. Ascolta i racconti storici della guida mentre passi davanti all'isola di Lazareto. Le torri all'ingresso del porto un tempo difendevano Mahon. Una volta superato il porto, scendi sottocoperta per ammirare i fondali, tempo permettendo. Scatta foto di pesci che nuotano tra le alghe. Osserva altre forme di vita marina. Ammira le acque blu del Mediterraneo. Goditi lo scenario panoramico da entrambi i lati della barca prima di tornare a Mahon. Torna sul ponte e ascolta il commento storico mentre passi davanti al Castello di San Felipe. Attraversa le insenature di Es Castell e Georgetown. Cerca di individuare la Collingwood House e scopri i legami tra la Gran Bretagna e Minorca. Termina il tuo tour di nuovo a Don Joan.

Port Mahon: crociera nel porto di 1 ora con vista subacquea

2. Port Mahon: crociera nel porto di 1 ora con vista subacquea

Inizia il tour salendo a bordo del catamarano nella parte interna del porto, appena sotto la città vecchia di Mahon. Mentre parti, ammira la base spagnola dell'ombelico, calette e insenature, banchi di cozze e bellissime case estive sul lato nord del porto. Durante il viaggio, ascolta i commenti storici mentre impari a conoscere il cimitero inglese-americano, le isole di quarantena di Flat, l'isola di Lazareto e la fortezza di Isabel II (La Mola) alla foce del porto. Quando raggiungi le acque riparate e limpide di Es Clot de la Mola, fuori dal porto, la barca rallenterà. Qui, cogli l'occasione per scendere nelle camere subacquee e scoprire la vita marina o goderti un drink o un gelato sulla terrazza solarium. Tornando al porto, goditi una splendida vista sui resti del Forte di Sant Felip e dell'ex città militare britannica di Es Castell. Ammira l'affascinante baia di pescatori di Cales Fonts e poi King's Island con il vecchio ospedale militare britannico. Dopodiché, ammira l'ammiraglio Collingwood's House, ora un affascinante hotel e The Golden Farm, dove si suppone abbia soggiornato l'ammiraglio britannico Lord Nelson. Lasciati stupire da queste due case in stile coloniale che risalgono al 18° secolo, adagiate su piccole colline su entrambi i lati del porto. Infine, passa accanto all'area del Casinò e dello Yachts Club e ammira l'imponente skyline di Mahon.

Minorca: Binibeca e Mahon Tour con Catamarano e Pickup

3. Minorca: Binibeca e Mahon Tour con Catamarano e Pickup

Visita gli idilliaci villaggi di Binibeca e Trepućo mentre viaggi in un comodo pullman con aria condizionata. Concludi la giornata con un pittoresco giro in barca di 50 minuti fino al porto di Mahon. Inizia la tua giornata di avventura con un comodo prelievo dal tuo hotel. Sali a bordo del tuo pullman con aria condizionata e guida fino all'affascinante villaggio di pescatori di Binibeca, uno dei luoghi più fotografati di Minorca. Visita Trepucó e assisti a uno dei siti preistorici meglio conservati dell'isola. Continua la tua visita guidata al centro storico di Mahon. Goditi una visita guidata del centro storico del paese e fermati per il tempo libero con tanto shopping e opzioni per il pranzo. Per concludere la giornata, potrai sperimentare un giro in barca di 50 minuti fino al porto di Mahon.

Minorca: visita guidata di Binibeca e Mahon

4. Minorca: visita guidata di Binibeca e Mahon

Scopri la punta meridionale di Minorca in una gita guidata di un giorno. Dopo il prelievo dal tuo hotel, goditi una gita in barca con fondo di vetro di 1 ora intorno al porto di Mahon, uno dei porti naturali più profondi del mondo. Quindi, dirigiti verso il centro di Mahon. Esplora il centro storico della capitale e goditi un po' di tempo libero per lo shopping. Prosegui verso la spiaggia di Punta Prima e goditi un po' di tempo libero per prendere il sole o pranzare (a tue spese). Infine, visita il villaggio di pescatori di Binibeca. Passeggia per le sue strade per ammirare le case dipinte di bianco e le strade pittoresche. Alla fine della giornata, verrai ricondotto al tuo hotel.

Minorca: tour in barca a vela di un'intera giornata con snorkeling e snack

5. Minorca: tour in barca a vela di un'intera giornata con snorkeling e snack

Scopri le acque di Minorca in un'avventura in barca a vela dal porto di Mahón. Naviga in tutta comodità su una classica barca a vela, rilassati al sole su una comoda sedia e prova le tue abilità di Stand Up Paddling nell'acqua limpida. Incontra il tuo skipper al porto di Mahón e inizia la tua avventura. A seconda delle condizioni meteorologiche, il tuo skipper ti guiderà attraverso uno dei due percorsi. Se preferisci uno dei percorsi, informa il tuo skipper; se il tempo lo consente, seguiranno le tue preferenze. Percorso Sud La maggior parte dei viaggi segue la rotta sud. Salpa dal porto di Mahón e dirigiti a sud verso Isla del Aire e il suo spettacolare faro. Mentre navighi lungo l'isola, ammira la sua flora e gli animali. Scendi dalla barca per fare snorkeling nelle acque cristalline. Prosegui verso le acque turchesi di Punta Prima ed esplora diverse calette, spiagge e grotte. Quando lo desideri, metti in pausa il tuo viaggio in barca a vela per una nuotata in acqua o per goderti le attività acquatiche. Passa e attraverso molte insenature, tra cui Caló Roig, Cala Alcaufar, Cala Rafalet e Cala de Sant Esteve. Lasciati stupire dalla straordinaria geografia delle grotte e delle calette di Ses Olles, Caló Blanc, Biniparratx, Binidali, Es Canutells e Cales Coves, Cala en Porter e Cala Llucalari. Ritorna al porto di Mahón dopo un'intera giornata di esplorazione della costa. Via del Nord A seconda delle condizioni meteorologiche, puoi invece seguire la rotta nord. Trascorri un po' di tempo nel porto di Mahón prima di navigare oltre la fortezza di La Mola, Cales Fonts e Isla del Rey. Prosegui verso nord e visita Pedres Blaves, una splendida formazione rocciosa nel mare. Passa le bellissime spiagge di Sa Mesquida, Es Grau, Platja d'en Tortuga e l'isola di Illa d'en Colom. Quando lo desideri, fermati a nuotare in una delle spiagge o prova l'attrezzatura per lo snorkeling. Lasciati stupire dalla bellezza della spiaggia della baia di Cala Presili e ammira lo spettacolare Faro di Favaritx che incombe sulla spiaggia di Savinar de Mongofra. Durante la navigazione, goditi i lussi a bordo. Rilassati nel solarium imbottito, gusta uno spuntino a base di olive, formaggio e noci o sorseggia una bibita fresca dal frigorifero. Se hai bisogno di una pausa dal sole, riposa in una delle 2 cabine o rinfrescati sotto la doccia.

Porto di Mahón: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto di Mahón? Clicca qui per la lista completa.

Porto di Mahón: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 226 recensioni

Perfetto per un bambino. Il viaggio non è stato abbastanza lungo e divertente.