Cose da fare a
Mahón

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Mahón

Mahon: tour in barca del porto con osservazione e commento sottomarino

1. Mahon: tour in barca del porto con osservazione e commento sottomarino

Inizia il tuo tour da Don Joan. Naviga in profondità nel porto. Goditi la vista di Mahon dal ponte superiore o all'interno della barca. Ascolta le storie storiche dalla guida mentre passi per l'isola di Lazareto. Le torri all'ingresso del porto un tempo difendevano Mahon. Una volta oltrepassato il porto, dirigiti sottocoperta per ammirare viste subacquee, tempo permettendo. Scatta foto di pesci che nuotano tra le alghe. Dai un'occhiata ad altre forme di vita marina. Ammira le acque blu del Mediterraneo. Goditi lo scenario panoramico da entrambi i lati della barca prima di tornare a Mahon. Di nuovo sul ponte, ascolta il commento storico mentre passi davanti al Castello di San Felipe. Oscilla attraverso le insenature intorno a Es Castell e Georgetown. Vedi se riesci a individuare la Collingwood House e scopri i collegamenti tra la Gran Bretagna e Minorca. Termina il tuo tour di nuovo a Don Joan.

Port Mahon: crociera nel porto di 1 ora con vista subacquea

2. Port Mahon: crociera nel porto di 1 ora con vista subacquea

Inizia il tour salendo a bordo del catamarano nella parte interna del porto, appena sotto la città vecchia di Mahon. Mentre parti, ammira la base spagnola dell'ombelico, calette e insenature, banchi di cozze e bellissime case estive sul lato nord del porto. Durante il viaggio, ascolta i commenti storici mentre impari a conoscere il cimitero inglese-americano, le isole di quarantena di Flat, l'isola di Lazareto e la fortezza di Isabel II (La Mola) alla foce del porto. Quando raggiungi le acque riparate e limpide di Es Clot de la Mola, fuori dal porto, la barca rallenterà. Qui, cogli l'occasione per scendere nelle camere subacquee e scoprire la vita marina o goderti un drink o un gelato sulla terrazza solarium. Tornando al porto, goditi una splendida vista sui resti del Forte di Sant Felip e dell'ex città militare britannica di Es Castell. Ammira l'affascinante baia di pescatori di Cales Fonts e poi King's Island con il vecchio ospedale militare britannico. Dopodiché, ammira l'ammiraglio Collingwood's House, ora un affascinante hotel e The Golden Farm, dove si suppone abbia soggiornato l'ammiraglio britannico Lord Nelson. Lasciati stupire da queste due case in stile coloniale che risalgono al 18° secolo, adagiate su piccole colline su entrambi i lati del porto. Infine, passa accanto all'area del Casinò e dello Yachts Club e ammira l'imponente skyline di Mahon.

Da Maiorca: gita guidata di un giorno a Minorca

3. Da Maiorca: gita guidata di un giorno a Minorca

L'escursione inizia con un viaggio da Puerto de Alcudia a Ciutadella, a bordo di un traghetto veloce con servizi come la connessione Wi-Fi gratuita, uno snack bar e un negozio duty free. Una volta a Ciutadella viaggerete verso il Monte Toro, il punto più alto di Minorca a 358 metri. Da lì puoi vedere l'intero contorno dell'isola e, se la giornata è limpida, vedrai Maiorca. Hai 30 minuti di tempo libero. La nostra prossima destinazione è Fornells, un villaggio di pescatori dove la città e la sua gente vivono intorno al porto, uno dei più grandi dell'isola. Continuerai il tour a Maó, dove potrai vedere la capitale e la città più cosmopolita dell'isola di Minorca, guidato dalla nostra guida con una visita guidata del centro storico. Hai 2 ore di tempo libero. Quindi, ci fermeremo a Binibeca, un pittoresco villaggio di pescatori dove potrete passeggiare tra le case bianche incontaminate e per i vicoli. Infine torneremo a Ciutadella per visitare il centro storico, ed esplorare questa bellissima cittadina ricca di fascino e storia. Avrai tempo libero fino al momento dell'imbarco.

Minorca: tour di Binibeca e Mahon con catamarano e pick-up

4. Minorca: tour di Binibeca e Mahon con catamarano e pick-up

Visita gli idilliaci villaggi di Binibeca e Trepućo mentre viaggi in un comodo pullman con aria condizionata. Concludi la giornata con un pittoresco giro in barca di 50 minuti fino al porto di Mahon. Inizia la tua giornata di avventura con un comodo prelievo dal tuo hotel. Sali a bordo del tuo pullman con aria condizionata e guida verso l'affascinante villaggio di pescatori di Binibeca, uno dei luoghi più fotografati di Minorca. Visita Trepucó e assisti a uno dei siti preistorici più conservati dell'isola. Continua la tua visita guidata al centro storico di Mahon. Goditi una visita guidata del centro storico del paese e fermati per il tempo libero con tanti negozi e opzioni per il pranzo. Per concludere la tua giornata, sperimenterai un giro in barca di 50 minuti fino al porto di Mahon.

Minorca: visita guidata di Binibeca e Mahon

5. Minorca: visita guidata di Binibeca e Mahon

Scopri la punta meridionale di Minorca in una gita guidata di un giorno. Dopo il prelievo dal tuo hotel, goditi una gita in barca con fondo di vetro di 1 ora intorno al porto di Mahon, uno dei porti naturali più profondi del mondo. Quindi, dirigiti verso il centro di Mahon. Esplora il centro storico della capitale e goditi un po' di tempo libero per lo shopping. Prosegui verso la spiaggia di Punta Prima e goditi un po' di tempo libero per prendere il sole o pranzare (a tue spese). Infine, visita il villaggio di pescatori di Binibeca. Passeggia per le sue strade per ammirare le case dipinte di bianco e le strade pittoresche. Alla fine della giornata, verrai ricondotto al tuo hotel.

Domande frequenti su Mahón

Quali sono le migliori attrazioni di Mahón?

Le attrazioni imperdibili di Mahón sono:

Mahón: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Mahón: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mahón? Clicca qui per la lista completa.